|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16836.html
Il governo francese appoggia Apple Computer per quanto riguarda la nuova legge francese in materia di pirateria informatica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma è una lotta contro i sistemi proprietari o una lotta contro USA+Apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Correggete il sottotitolo... è il gorverno Usa ad appoggiare Apple, non quello francese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il governo usa direi che ultimamente si sta facendo un po' troppo i c*zz* che non gli riguardano... come gli altri paesi gestiscono le proprie cose sono solo cavoli loro..
l'america e' sempre + una falsa democrazia e cerca di esportare questo suo modello falso ora anche nei paesi ue? ma al diavolo... Se fosse per il governo americano avrebbero brevettato anche l'aria... i sistemi di protezione devono essere tutti su uno stesso piano ed accessibili in modo da poter far girare la musica scaricata su ogni lettore... non e' possibile trovarsi nella situazione di dover comprare un lettore per ogni tipo di protezione... sempre mp3 sono!
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 24-03-2006 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che accada, finchè certi paesi continuano a fare i leccaculo degli USA indebolendo la UE è normale che gli Usa facciano la voce grossa. Vorrei vedere a parti invertite cosa sarebbe successo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
gia' non vedo l'ora che arrivi il 9 Aprile in modo da dare il benservito a chi so io...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Diciamo pure che la Francia è un pò che combatte i monopoli esteri, e sostiene quelli nazionali propri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
li chiamano mp3 ma poi se scarichi la musica da apple nn e un mp3.
Loro nn lo dicono che nn e compatibile con altri lettori... ci sono passato io quando ho comprato un brano e lo volevo avere sul telefonino. Lo posso ascoltare sul pc con itunes ma nn sl telefonino... Da quel momento nn compro + da apple store... Si mettessero d'accordo su un formato unico e con drm, proteggono i diritti ed e compatibile con tutti... X me i francesi fanno bene, apple nel futuro avra una posizione dominante (ora gia lo e). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Completamente d'accordo.. Anzi, mi dispiace che Apple abbia affrontato la questione in questo modo, ormai dovrebbero averlo capito che non sono i drm a fare la fortuna del mercato legale, ma i prezzi. Se io decido di acquistare il tal disco sul Music Store (piuttosto che scaricarlo dal P2P) è perchè credo che il prezzo sia corretto e voglio riconoscere all'artista un giusto compenso.
Se poi quel file posso o non posso condividerlo con altri poco importa: tanto sarà presente comunque nel circuito illegale, e chi vorrà continuerà a scaricarselo tranquillamente come ha sempre fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
"Secondo Gutierrez, per conseguire un maggiore progresso su scala internazionale, sarebbe auspicabile una collaborazione tra i governi, che permetta di combattere gli abusi della pirateria informatica e contemporaneamente di salvaguardare i diritti delle aziende."
lotta alla pirateria = salvaguardare i diritti delle aziende salvaguardare i diritti delle aziende = lotta alla pirateria con questa affermazione non mi sembra che voglia fare qualcosa di nuovo il nostro amico Gutierrez (ma non era un giocatore di calcio?!?), è quello che fanno già!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: provincia di Siracusa
|
E' chiaro, gli USA uno dei governi più sottomessi alle lobby multinazionali, non poteva di certo schierarsi contro Apple, che è pure un'azienda americana tra l'altro.
Cmq, spero che l'esempio francese si estenda anche a livello europeo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() ![]() In effetti cmq, non sarebbe la prima volta che qui in UE dobbiamo sopportare le ingerenze americane ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Hanno fatto bene i francesi a passare questa legge che obbliga l'interoperabilita' dei formati drm.
Pensate se comprate un cd musicale e lo potete ascoltare solo su lettori sony ma non pioneer etc.... Questa e' la situazione in cui si trova il mercato della musicale legale su internet. Quindi al diavolo Apple, gli Usa e che l'Unione Euopea spinga verso l'interoperabilita' dei formati drm, che tra l'altro non significa assolutamente promuovere la pirateria (non sanno piu' che scuse tirare fuori pur di mantenere il loro piccolo monopolio). In fondo se io compro un file musicale e' un mio sacrosanto diritto poterlo ascoltare da cavolo mi pare. Ecco uno dei motivi percui le soluzioni drm-free sono cosi' accattivanti.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() in ogni caso c'è da stupirsi per questo fatto, non per l'italia. Non è una novità che gli USA ci controllano.. Noi siamo proprietà loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non avrei mai pensato di godere così tanto nel fare una X.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai creduto e mai crederò che la pirateria è nata grazie a questi prezzi folli: i vari furbi continueranno a scaricare anche se la musica la venderanno a 3 euro a cd... perchè ti fa sentire furbo e pensi di metterglelo in quel posto.. e poi è tipico dell'italiano (ma non solo): se posso avere una cosa a 0, perchè dovrei pagare (anche se poco)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
La Francia IN PRIMIS è contro ogni cosa non sia francese. Nei suoi 2 mandati Chirac ha solo e soltanto ribadito quanto SONO FRANCESI e non quanto sono europei. Basta pensare a la prima cosa che fece quando divenne presidente, cioè lanciare 4 bombe atomiche in un atollo della polinesia....una cosa che ha davvero un alto senso civico....ma comunque.... Se aver sostituito in francese ogni termine inglese con cui avevano a che fare (forse non sai che, ecceto che in ogni parte del mondo, in francia un Personal Computer si chiama ordinateur) e aver praticamente una mezza rivoluzione in casa da 2 anni a questa parte (ti ricordo che tra gli incendi dei magrebini e le rivolte degli studenti di questi giorni non è che siano tanto "ben voluti") e continuano, come tutti aggiungo, a strafregarsene dell'europa bloccando l'acquisizione di società che non riescono a gestire..... Ognuno tira l'acqua dal suo mulino in primis la Francia ( non ha messo bocca sull'Iraq in quanto aveva già "PRIVATAMENTE" contrattato il greggio fino al 2010) ed a seguire la Germania (che da anni non rispetta i protocolli economici stabiliti dall'EU) e pure i beduini spagnoli che per non finire come il terzo mondo hanno preso le leggi sulla sicurezza umana ed ambientale e le hanno buttate nel cesso in modo da avere il boom industriale. Quindi fanno bene gli USA a prenderci per il culo quanto in EU stiamo ancora a discutere sul Lardo di colonnata DOC e se l'uva francese è meglio di quella dell'Italia....l'EU cosi' com'e' è solo una barzelletta scherzosa che ci è costata un esagerazione in campo economico per via dell'euro. Infine considerando che: -Inghilterra, Francia, Germania, Spagna ed Italia si fanno gli affaracci loro da sempre -La svizzera e tutti i principati del cavolo sono o neutrali o paradisi fiscali per i nababbi europei e arabi -Norvegia, Svezia e Finlandia ha enormi problemi solo ad accettare l'euro e si sentono europei come io mi sento cinese. -Il rimanente o viene dall'ex blocco sovietico (con problemi enormi praticamente in ogni ambito) o sono stati che solo dopo secoli hanno trovato un barlume di "stato" (tipo turchia e Grecia). Allora mi dici chi, secondo le tue enormi conoscenze, "indebolisce" l'europa e chi invece "la fortifica"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.