|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
[HELP-Windows ME]GRAVE!Sistema bloccato!
Ciao a tutti.
Ho un grave problema con windows me. Dopo aver disinstallato la connessione adsl alice con la proceduta guidata non mi si avvia piu il sistema operativo. Ho provato anche in modalita provvisoria, ma niente. Il messaggio di errore è questo: ![]() Come posso fare a far ripartire tutto? è urgente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
purtroppo con 98-me le schermate blu sono puramente causuali... nn servono a nulla se nn a farci incavolare....
prova a vedere se almeno in modalità provvisoria funziona, se poi hai fatto tutti gli aggironamenti puoi provare a fare un ripristino... altrimenti nulla... se nn ti va nemmeno in modalità provvisoria, fai un controllo con memetest e con il prg proprietario della marca del tuo hd... ps passa a 98, se proprio un s.o. ti fa schifo.... (parlo di 2000 o xp...)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
potresti provare a reinstallare Windows senza formattare, nel 70% dei casi dopo funziona di nuovo, naturalmente poi bisogna rifare gli aggiornamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Ti consiglio di salvare i tuoi dati in qualche modo, magari sul pc di un amico, poi formatta tutto e cerca di non installare più WinME che è tossico. Meglio un 98 con tutti i suoi aggiornamenti o un Win2000 se la macchina è datata.
Ciao.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
in ogni caso la soluzione che ho dato ti rimette in funzione windows, naturalmente poi ti salvi i dati e procedi a formattare che è meglio, se il computer non è tanto recente ti consiglio di metterci Windows 2000 che è leggero e indistruttibile, io lo preferisco a Windows Xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Con un dischetto d'avvio fai in modo che il pc parta in dos.
Al prompt A:_ scrivi cd windows (e batti invio) verrà fuori: Windows:_ Quindi scrivi cd command (e batti invio) Quando ricompare il cursore lampeggiante scrivi: scanreg /restore (invio) Verranno mostrate le ultime 4 date dell'avvio di WINDOWS Scegli quella antecedente la disinstallazione e (invio) Quamdo sarà finito (questione di pochi secondi) riavvia il pc. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti voi per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.