|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
collezzionisti di dvd come la mettiamo con i blu ray e gli hd dvd??
quelli che hanno comnprato centinaia di dvd + cofanetti e limited edition,
io ho appena cominciato a comprare dvd, sono solo a quota 3 (wrong turn, dog soldier e cabin fever ) prima li noleggiavo, ma adesso ho visto che li Svendono in edicola e da blockbuster, incredibile, con 8-10-12 euro ti puoi comprare capolavori di 1-2 anni fà !!!! xo penso che la pacchia finirà con l'arrivo degli hd dvd e dei blu ray, dovremo spendere cifre esagerate x i film x non parlare dei lettori !!! ho sentito che il lettore di hd dvd panasonic costerà sui 1800.00 dollari !!! io di spendere ste cifre proprio non ci penso, o lo daranno assieme alla ps3 o allora penso chè prima di aquistare un lettore hd ne passerà di tempo... e voi che ne dite ??????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ho circa 200 DVD. Sono un'amante della tecnologia, ho una TV HD-Ready e sinceramente non vedo l'ora di avere la possibilità di acquistare HD-DVD o BD.
Ora, sicurametne il DVD rimarrà l'indiscusso campione per diversi anni, poi metti un pò la PS3, metti un pò l'abassarsi dei costi e la proliferazione di titoli, TV HD e lettori a prezzi decenti, penso che i BD prenderanno il sopravvento (semplicemente per le milioni di PS3 che venderanno) Comunque ho già in mente di ricomprare alcuni titoli che già possiedo, ma pochi... tipo penso tutti gli Harry Potter..comunque sia tutti titoli recenti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
di horror che cosa hai ??? cmq sto risparmiando x l'hd tv e il dolby, xo volevo un tv da almeno 37" e i prezzi sono ESOSI xo penso che ci sia - differenza tra hd dvd che tra vhs e dvd...ma poi i dvd quantio durano ?? non è che dopo tot anni si smagnetizzano e addio collezione ??? adesso ho i miei 3 dvd sigillati (li avevo già visti in dvd a noleggio) appena prendo la tv e il dolby me li sparo tutti p.s. in edicola vendono dog soldier a 9.90 e wrong turn a 8.90 NON FATEVELI SFUGGIRE !!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Bisogna appunto vedere la differenza di qualità tra i due formati mi pare che nei bluray ci stiano 30 e passa giga mentre in un dual layer ce ne stanno "solo" 8 quindi se occupano tutti questi 30 giga con film ad alta definizione probabilmente meritano l'acquisto.... Di certo non rifaranno film degli anni 80 o 90 in quanto in certi casi non ci sarebbe sicuramente aumento della qualità audiovisiva rispetto al film nel normale DVD. Anche se andando a vedere in quelli usciti per primi troviamo Terminator 2 o Robocop che non sono di certo molto recenti e proprio per questo motivo vorrei vedere la differenza.. In pratica cosa dovrebbe vedersi? Un immagine più nitida e dettagliata?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io piu che dei supporti sono appasionato di cinema
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e invece ci saranno, ora se non vedo non credo, ma in teoria le pellicole della major (non sto comunque parlando di film anni '50) sono in HD, o comunque con il restauro lo diverranno. Infatti i Blu Ray costeranno circa 35 dollari per i film recenti e circa 28 per quelli non recenti... il fatto è che mentre il video in qualche modo si tira fuori, la vedo più difficile per l'audio.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
de gustibus. ho dando una rapida occhiata, essi vivono, Vampires, cose molto cattive, 28 giorni dopo ,final destination, the grudge, non aprite quella porta, session 9, il sesto senso e altri.. solo che molti non si possono proprio definire horror ma più che altro thriller...I DVD non si smagnettizano: si smagnetizzno in teoria solamente le audio e video cassette perchè appunto i dati sono impressi sul nastro magneticamente, mentre i CD, DVD e via dicendo sono formati da microsolchi detti pit e land, sono fisici quindi a meno che non vengano attaccati da fattori esterni quali umidità, sporcizia ecc ecc in teoria sono "immortali". |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io di dvd ne ho più di 300...tra normali, limited e special edition...
A parte che comunque da me il BD arriverà mooolto in là....ma quando succederà saranno un paio i titoli che riprenderò...soprattutto perchè i dvd rispetto alle vhs hanno durata praticamente infinita...quindi un conto era aggiornare vecchie vhs...un conto sfavillanti dvd... Poi sicuramente aspetterò i primi player region free....perchè gran parte dei miei acquisti sono import dall'estero (USA, Hong Kong, Giappone, Korea, ecc..)... O al massimo mi prenderò un lettore d'importazione..visto che unendo America e Asia Orientale nella stessa regione, mi hanno fatto un favore da nulla E poi volete mettere...quando usciranno i BD crolleranno i prezzi dei dvd...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
SONY BDP-S1
prezzo 999,00 $ ... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ma vecio, ha un deinterlacciatore che permette la visione DVD a 1080p... il solo deinterlacciatore sul mercato a parte viene 1000 euro e più...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
hai idea di quanto costavano i lettori DVD quando uscirono??? o i primi lettori CD??? personalmente non vedo l'ora che lo standard BD sia alla portata delle mie tasche (PS3 mia....quando arriverai???
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me è un prezzo assurdamente alto...quindi me la rido a vedere cose del genere...
Ultima modifica di Hitman47 : 18-03-2006 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io ripeto...me la rido perchè per me è un prezzo stratosferico...potrebbe pure fare il caffè, metterti a letto il pupo e massaggiarti la schiena quando sei stanco....
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma che ci guadagni? Un film anni 50 in bianco e nero il massimo della definizione la può ottenere già con un DVD9 il bluray sarebbe sprecato, penso...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
CHE SE LI TENGANO !!!con quei soldi mi compro un gioco platinum o classic e gioco x 10-20 ore cmq son dei prezzi da RAPINA, sia x i bluray che x i lettori...poi che diavolo me ne frega se sono + capienti dei dvd... xme i dvd domineranno ancora x anni, poi adesso che si trovano in edicola e da blockbuster sui 8-10 euri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

) prima li noleggiavo, ma adesso ho visto che li Svendono in edicola e da blockbuster, incredibile, con 8-10-12 euro ti puoi comprare capolavori di 1-2 anni fà !!!!
io di spendere ste cifre proprio non ci penso, o lo daranno assieme alla ps3 o allora penso chè prima di aquistare un lettore hd ne passerà di tempo...

e i prezzi sono ESOSI xo penso che ci sia - differenza tra hd dvd che tra vhs e dvd...ma poi i dvd quantio durano ?? non è che dopo tot anni si smagnetizzano e addio collezione ???
de gustibus. ho dando una rapida occhiata, essi vivono, Vampires, cose molto cattive, 28 giorni dopo ,final destination, the grudge, non aprite quella porta, session 9, il sesto senso e altri.. solo che molti non si possono proprio definire horror ma più che altro thriller...