Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 06:13   #1
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
X Esperti reti ADSL

Ho una domanda curiosa spero di riuscire a formularla bene

facendo i test di velocita' adsl ho notato che mentre la velocita' di download e' sempre bassa 10-40k per problemi che telecom dice non riesce a risolvere, la velocita' di upload e' sempre a banda piena e nello specifico non scende mai sotto i 270k, ora mi chiedo .... ma i pacchetti dati di UP e Down a livello di ATM - DSLAM come vengono suddivisi ? cioe' esistono 2 cavi che trasportano i dati uno per l'up e uno per il down? o passa tutto per lo stesso cavo che presumo sia fibra ottica ? xche' la cosa e' anomala, ho problemi con sta maledetta Alice ma solo per il down non passa tutto per lo stesso impianto/cavo? non dovrei cmq avere problemi sia in up che down ?

Xche' mi sta sorgendo il dubbio che davvero mi hanno chiuso il rubinetto sul download......
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:35   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Ho una domanda curiosa spero di riuscire a formularla bene

facendo i test di velocita' adsl ho notato che mentre la velocita' di download e' sempre bassa 10-40k per problemi che telecom dice non riesce a risolvere, la velocita' di upload e' sempre a banda piena e nello specifico non scende mai sotto i 270k, ora mi chiedo .... ma i pacchetti dati di UP e Down a livello di ATM - DSLAM come vengono suddivisi ? cioe' esistono 2 cavi che trasportano i dati uno per l'up e uno per il down? o passa tutto per lo stesso cavo che presumo sia fibra ottica ? xche' la cosa e' anomala, ho problemi con sta maledetta Alice ma solo per il down non passa tutto per lo stesso impianto/cavo? non dovrei cmq avere problemi sia in up che down ?

Xche' mi sta sorgendo il dubbio che davvero mi hanno chiuso il rubinetto sul download......
Che io sappia, la parola doppino è significativa. C'è un cavetto per l'up e uno per il down. Fibra ottica??? Ma chè...
PS: 10-40 k e 270 k sono KByte/s o Kbit/s? Perchè 40 kbit/s in down è un crimine...

Ma la portante a quant'è?
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:39   #3
blacko
Member

Iscritto dal: Oct 2005
fibra? alice?
Old 14-03-2006, 12:55   #4
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Che io sappia, la parola doppino è significativa. C'è un cavetto per l'up e uno per il down. Fibra ottica??? Ma chè...
PS: 10-40 k e 270 k sono KByte/s o Kbit/s? Perchè 40 kbit/s in down è un crimine...

Ma la portante a quant'è?
Kbit/s naturalmente vado piu' lento di un analogico 56k e per la telecom la linea e' ok....

portante 4832/320 margini di rumore perfetti
Old 15-03-2006, 19:34   #5
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Kbit/s naturalmente vado piu' lento di un analogico 56k e per la telecom la linea e' ok....

portante 4832/320 margini di rumore perfetti
Che test usi per provare la connessione? Perchè non scarichi qualche iso da debian.fastweb.it e vedi a che velocità vai?
In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata a questo 3d
Old 18-03-2006, 16:43   #6
Shako
Senior Member

http://www.speedtest.ch/it/default.cfm
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
http://myspeed.visualware.com/index.html
e oltre a questi quello di mclink e helpadsl

le iso da fastweb ho provato piu' volte a scaricarle 2-5k max download

cmq martedi portano il cavo nuovo per adsl DigitaleItalia che stanno a poki km da casa mia spero di risolvere e mandare aff.... la telecom, altrimenti devo aspettare aprile per Adsl2+ sperando che vada un po' meglio.
Old 18-03-2006, 17:02   #7
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Mamma mia poverino...
Old 18-03-2006, 19:36   #8
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
guarda che il doppino si chiama doppino poichè i due conduttori della linea di trasmissione sono uno per l'andata e uno per il ritorno della corrente! ad esempio il coassiale ha il conduttore interno per l'andata dellla corrente e il ritorno c'è attraverso la maglia esterna,ecc... la direzione dei dati non c'entra nulla, quello dipende dalla modulazione usata, dalla tecnologia adsl ecc..
mi sai spiegare xche' la banda di up sui test e' sempre piena 271Kb fissi e quella di down invece e' merdosamente bassa 10-40Kb
Old 18-03-2006, 20:26   #9
Shako
Senior Member

ecco la situazione di questa sera oramai ci rido sopra

Pinging [193.252.123.103] with 32 bytes ->bytes=32 time=1833ms TTL=51
Pinging [193.252.123.103] with 32 bytes ->bytes=32 time=1486ms TTL=51
Pinging [193.252.123.103] with 32 bytes ->bytes=32 time=1474ms TTL=51
Pinging [193.252.123.103] with 32 bytes ->bytes=32 time=1645ms TTL=51
Pinging [193.252.123.103] with 32 bytes ->bytes=32 time=1922ms TTL=51
Pinging [193.252.123.103] with 32 bytes ->bytes=32 time=1567ms TTL=51
Pinging [88.149.128.3] with 32 bytes ->bytes=32 time=1281ms TTL=54
Pinging [88.149.128.3] with 32 bytes ->bytes=32 time=1365ms TTL=54
Pinging [88.149.128.3] with 32 bytes ->bytes=32 time=1372ms TTL=54
Pinging [88.149.128.3] with 32 bytes ->bytes=32 time=1415ms TTL=54
Pinging [88.149.128.3] with 32 bytes ->bytes=32 time=1381ms TTL=54
Pinging [88.149.128.3] with 32 bytes ->bytes=32 time=1251ms TTL=54
Ping statistics for above hosts:
Packets: Sent = 12, Received = 12, Lost = 0 (0% loss)
Approximate round trip times (RTT) in milli-seconds:
Minimum = 1251ms, Maximum = 1922ms, Average = 1499ms

il primo sever e' quello dove dovrei giokare online il secondo e' maya

Old 18-03-2006, 23:26   #10
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

Iscritto dal: Oct 2003
Non pingare maya che ultimamente è noto per i suoi "scherzetti" in response time
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan
enigma_sigla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 23:53   #11
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enigma_sigla
Non pingare maya che ultimamente è noto per i suoi "scherzetti" in response time
si ok ma hai visto che indecenza la velocita'?

faccio diversi test a quest'ora (01:05) e mi da banda piena 4,4Mbit non ci sto capendo piu' una sega , capisco che di notte poka gente sta connessa scarica etc etc ma possibile che di giorno ha un collasso del genere arrivando a 10-40Kbit contando che nella mia zona saremo 10k abitanti e avranno l'adsl 50 persone?

Ultima modifica di Shako : 19-03-2006 alle 00:05.
Old 19-03-2006, 00:59   #12
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
guarda che il doppino si chiama doppino poichè i due conduttori della linea di trasmissione sono uno per l'andata e uno per il ritorno della corrente! ad esempio il coassiale ha il conduttore interno per l'andata dellla corrente e il ritorno c'è attraverso la maglia esterna,ecc... la direzione dei dati non c'entra nulla, quello dipende dalla modulazione usata, dalla tecnologia adsl ecc..
Non si finisce mai di imparare

Grande il tecnico della SIRTI che mi ha spiegato sta cosa.
Old 19-03-2006, 06:02   #13
Shako
Senior Member

Comincio a pensare che sti fantomatici filtri esistono anche x alice... fino a quest'ora banda piena ma il mulo nonostante 200+ file in download con fonti da 50 a 450 n0n va oltre i 50Kb di down ma visti i risultati degli ultimi 4 mesi va anche bene cosi
Old 19-03-2006, 08:44   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Comincio a pensare che sti fantomatici filtri esistono anche x alice... fino a quest'ora banda piena ma il mulo nonostante 200+ file in download con fonti da 50 a 450 n0n va oltre i 50Kb di down ma visti i risultati degli ultimi 4 mesi va anche bene cosi
Scusa ma quali filtri??? Anzi il mulo va più veloce dell'http!
Old 19-03-2006, 09:57   #15
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
si ok ma hai visto che indecenza la velocita'?

faccio diversi test a quest'ora (01:05) e mi da banda piena 4,4Mbit non ci sto capendo piu' una sega , capisco che di notte poka gente sta connessa scarica etc etc ma possibile che di giorno ha un collasso del genere arrivando a 10-40Kbit contando che nella mia zona saremo 10k abitanti e avranno l'adsl 50 persone?
quel test di helpadsl è una ciofeca... io lo faccio con tiscali e mi da 800-1000 kbps (che sarebbero 100-120 Kb/s), poi vado a scaricare le debian e scarico a 420 e passa Kb/s
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 10:19   #16
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
la linea adsl è progettata in modo tale da rendere i 2 canali up e down indipendenti l'uno dall'altro. Sebbene i dati viaggino attraverso la stessa linea fisica (doppino tel in rame), sono modulati su frequenze diverse, in modo da occupare bande differenti. X questo motivo le velocità in up e down sono differenti -A(simmetric)DSL- proprio xkè la banda messa a disposizione x il canale down, oltre ke ovviamente distinta da quella dell'up, è molto + grande di quest'ultima.

In altri termini, un problema sul download non implica necessariamente un problema anke all'upload.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 10:43   #17
Shako
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
quel test di helpadsl è una ciofeca... io lo faccio con tiscali e mi da 800-1000 kbps (che sarebbero 100-120 Kb/s), poi vado a scaricare le debian e scarico a 420 e passa Kb/s
si lo so anche se ora han messo il file da 1 mbyte , cmq se leggi qualke post sopra uso diversi siti x testare adsl quello era uno dei tanti e di solito uso questo:
http://myspeed.visualware.com/index.html
ma apparte stanotte che stranamente e' tornato tutto regolarer di norma i parametri so quelli 10-50Kbit/s , insomma un 56k analogiko al costo di una 4 mega telecozz, speriamo che quella nuova che mi mettono martedi risolva sti problemi.

Ora gia la linea e' scesa a 800Kbit e pomeriggio ricollassera'

Ultima modifica di Shako : 19-03-2006 alle 10:48.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian