|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Autoradio
Il lettore CD dell'autoradio della mia Peugeot 206 sembra stia esalando l'ultimo respiro.
Già l'ho fatto riparare una volta, non lo farò riparare una seconda e quindi credo sia giunto il momento di cambiare tutto il pacchetto. Non ho grosse pretese di "performance", l'importante è che abbia la radio ( Che mi consigliate? Il mio budget è ~100 euros. Grazie delle risposte Ciao Simone
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Se non la vuoi ricambiare dopo 1 mese ti SCONSIGLIO caldamente majestic e audiola.
Mentre con 100€ puoi vedere se trovi qualcosa di sony, kenwood, pioneer,clarion. All'incirca si equivalgono. ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guarda, mi avevano regalato una Majestic (cfr. discussione di qualche giorno fa) ma dopo aver letto i commenti del forum con faccia tosta me la son fatta cambiare e ho messo su una Sony da 119 €. Ha il telecomando (non che serva granchè), la radio prende bene, CD con MP3 con possibilità di passare tra le diverse cartelle dei file. Al negozio c'è n'erano parecchie su quel prezzo o poco più su. Con chiavetta USB c'era una JVC a 150 € circa.
Questa è la mia esperienza, ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Mio padre la scorsa settimana ha comperato al m€di@world una kenwood con tutte le caratteristiche che cerchi tu a 99€ e funziona molto bene, per quella cifra si trovano anche pioneer molto buone
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
non ricordo se la peugeot monta blaupunkt o clarion ma, in entrambi i casi, come diceva qualcuno prima di me, son autoradio che "danno la polvere" a molte modelli presenti attualmente sul mercato.
Comunque a dic2004 ho comprato la sony cdx-s2200 che è ottima: lettore cd, mp3 e ovviamente radio a 149€. Il mese scorso è arrivato il volantino di uno dei tanti mediaworld, maxistore e maxitutto in cui era venduta a 99€. Anche in un negozio di bari l'ho vista a 99€. Te la consiglio.
Ho felicemente trattato con: Raziel1984,]Rik`[,fab77,pralina,vin81,drago,Qrama,Hangar18,gallo85,kikbond Ultima modifica di motogpdesmo16 : 19-03-2006 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Montepulciano (HELL)
|
Io ti consiglio JVC.
c'è il modello base MP3 che costa circa 120€. A parità di prezzo con altre marche non c'è paragone. P.S.: non comprare SONY, la lente dopo un po fa le bizze (in genere quando scade la garanzia).
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Parere personale>>> clarion, mai avuto problemi
Sentito dire>>> alpine, cara ma veramente valida non saprei consigliarti altro... ci sono svariati siti di car hi-fi che trattano l'argomento ma mi sembra si parta da budget abb. piu alti! cmq se trovo qualche link te lo posto.. magari puoi cmq trovare qualche informazione ad esempio di cosa e importante sapere x fare una scelta migliore (all'interno del budget)! ciao EDIT papa passando davanti al pc ha letto la discussione (caxxi suoi no... ) anni fa gli diede 0 problemi x lungo tempo! (Ma si parla di autoradio con mangiacassette)
Ultima modifica di Mat-ita : 19-03-2006 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io ho di recente montato questa
http://www.ciao.de/Lenco_CS_170_MP3__1987127 Legge cd audio, cd mp3 e ha la presa aux per il lettore mp3 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho preso questa:
![]() non sarà il top a livello audio(ma con le casse montate dalla casa son tutte uguali) ma funziona benissimo e ha anche l'attacco aux frontale che è comodissimo io l'ho pagata 139€ ma penso che ora si possa trovare anche a meno. la mia ragazza ha il modello precedente senza mp3 e in 3 anni mai problemi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
CLARION!!!!
Only CLARION...
modello DB348RMP 51W x 4 uso perennemente cd riscrivibile comprato 1anno fa a 120€ ciao
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
autoradio
Quote:
mi dici come ti trovi con questa autoradio???tutto bene? l'aggancio alla traccia mp3 è veloce oppure passa una eternità?!?le tracce mp3 saltano ogni tanto??? insomma in poche parole fila tutto liscio oppure ci stanno dei difettucci??? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico difettuccio, se così vogliamo chiamarlo, è l'aggancio al disco MP3 in generale. Una volta agganciato il disco ci si sposta fra le cartelle molto velocemente e, di conseguenza, l'aggancio della traccia è pressochè immediato. Problemi di salto (tranne una volta che presi in maniera abbastanza vigorosa un rallentatore stradale) delle tracce non ne ho mai avute fortunatamente. E' un modello "tranquillo" nel senso che pompa il giusto e, per la concezione che ho io dell'impianto stereo in auto, va benissimo.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() bah...mi sa tanto che la proverò.....per quanto rigurada i cd audio "normali" invece va tutto liscio??? Comunque pure io non pretendo molto da una autoradio...non voglio una discoteca su quattro ruote |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si si anche con i cd normali va bene.
Ti ripeto il modello: cdx-s2200 (occhio alla x perchè esiste anche la versione senza x che non permette di leggere i cd mp3). p.s.: il mitico gianni paulicelli fa tutto a rate!!! quindi puoi comprartela anche a 9.90€ al mese. p.s.2: non so se hai occasione di vedere le pubblicità di gianni paulicelli su telebari....roba da salvarsele su pc e metterle in condivisione...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che le vedo le pubblicità...boooooooooooooooom
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Monterotondo (RM)
|
Grazie a tutti per le risposte... E se avete altri consigli, dite, dite pure!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ti consiglio di prendere una autoradio che abbia un ingresso aux, o che ne sia predisposta - p.es che supporti il cd changer da mettere nel baule, cosicchè con una scatoletta del costo di 50 euro si può ricavare un line-in facendole credere che ci sia connesso un cd-changer....
Questo perchè potrai ascoltare musica da molti altri dispositivi, iPod, lettori mp3 vari, e per finire magari un bel palmare con navigatore così senti sia la musica sia la voce guida.... detto per inciso: ormai trovo che i cd, anche mp3, siano superati. il mio bellissimo lettore cd-mp3 iRiver SlimX giace impolverato ormai da mesi sulla scrivania.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Vuoi un consiglio? Se non hai particolari esigenze, vai in un ipermercato e prendine una in offerta [PUNTO]
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

) anni fa gli diede 0 problemi x lungo tempo! (Ma si parla di autoradio con mangiacassette)

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~