Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 21:47   #1
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Autoradio

Il lettore CD dell'autoradio della mia Peugeot 206 sembra stia esalando l'ultimo respiro.
Già l'ho fatto riparare una volta, non lo farò riparare una seconda e quindi credo sia giunto il momento di cambiare tutto il pacchetto.

Non ho grosse pretese di "performance", l'importante è che abbia la radio ( ), il lettore CD/MP3 e che non costi tanto... Se poi il lettore è anche affidabile e non salta/tentenna durante la lettura delle tracce audio o degli mp3 la cosa sarebbe alquanto gradita.

Che mi consigliate?
Il mio budget è ~100 euros.

Grazie delle risposte
Ciao
Simone
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 23:08   #2
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Se non la vuoi ricambiare dopo 1 mese ti SCONSIGLIO caldamente majestic e audiola.

Mentre con 100€ puoi vedere se trovi qualcosa di sony, kenwood, pioneer,clarion.
All'incirca si equivalgono.

ciao!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:01   #3
utente del 1970
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Guarda, mi avevano regalato una Majestic (cfr. discussione di qualche giorno fa) ma dopo aver letto i commenti del forum con faccia tosta me la son fatta cambiare e ho messo su una Sony da 119 €. Ha il telecomando (non che serva granchè), la radio prende bene, CD con MP3 con possibilità di passare tra le diverse cartelle dei file. Al negozio c'è n'erano parecchie su quel prezzo o poco più su. Con chiavetta USB c'era una JVC a 150 € circa.

Questa è la mia esperienza, ciao.
utente del 1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:15   #4
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Mio padre la scorsa settimana ha comperato al m€di@world una kenwood con tutte le caratteristiche che cerchi tu a 99€ e funziona molto bene, per quella cifra si trovano anche pioneer molto buone
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:33   #5
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Il lettore CD dell'autoradio della mia Peugeot 206 sembra stia esalando l'ultimo respiro.
Già l'ho fatto riparare una volta, non lo farò riparare una seconda e quindi credo sia giunto il momento di cambiare tutto il pacchetto.

Non ho grosse pretese di "performance", l'importante è che abbia la radio ( ), il lettore CD/MP3 e che non costi tanto... Se poi il lettore è anche affidabile e non salta/tentenna durante la lettura delle tracce audio o degli mp3 la cosa sarebbe alquanto gradita.

Che mi consigliate?
Il mio budget è ~100 euros.

Grazie delle risposte
Ciao
Simone
l'altro giorno con un amico abbiamo cambiato l'autoradio ad un altro amico con la 206 e abbiamo potuto notare che l'autoradio di serie della 206 è di una marca più che ottima che fà mangiare la polvere (a detta del mio amico io non ne capisco tanto ) alla Pioneer (con cui ha sostituito quella di serie)
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:40   #6
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
non ricordo se la peugeot monta blaupunkt o clarion ma, in entrambi i casi, come diceva qualcuno prima di me, son autoradio che "danno la polvere" a molte modelli presenti attualmente sul mercato.
Comunque a dic2004 ho comprato la sony cdx-s2200 che è ottima: lettore cd, mp3 e ovviamente radio a 149€.
Il mese scorso è arrivato il volantino di uno dei tanti mediaworld, maxistore e maxitutto in cui era venduta a 99€. Anche in un negozio di bari l'ho vista a 99€.
Te la consiglio.

Ultima modifica di motogpdesmo16 : 19-03-2006 alle 18:43.
motogpdesmo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:59   #7
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Città: Montepulciano (HELL)
Io ti consiglio JVC.

c'è il modello base MP3 che costa circa 120€.

A parità di prezzo con altre marche non c'è paragone.

P.S.: non comprare SONY, la lente dopo un po fa le bizze (in genere quando scade la garanzia).
Old 19-03-2006, 19:35   #8
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
non ricordo se la peugeot monta blaupunkt o clarion ma, in entrambi i casi, come diceva qualcuno prima di me, son autoradio che "danno la polvere" a molte modelli presenti attualmente sul mercato.
Comunque a dic2004 ho comprato la sony cdx-s2200 che è ottima: lettore cd, mp3 e ovviamente radio a 149€.
Il mese scorso è arrivato il volantino di uno dei tanti mediaworld, maxistore e maxitutto in cui era venduta a 99€. Anche in un negozio di bari l'ho vista a 99€.
Te la consiglio.
no non era nessuna della due ma una marca che io personalmente non conoscevo ma OTTIMA!!! se qualcuno di voi la sà me la dite cosi me la "segno" nella mia mente
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:47   #9
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
Parere personale>>> clarion, mai avuto problemi

Sentito dire>>> alpine, cara ma veramente valida

non saprei consigliarti altro... ci sono svariati siti di car hi-fi che trattano l'argomento ma mi sembra si parta da budget abb. piu alti!

cmq se trovo qualche link te lo posto.. magari puoi cmq trovare qualche informazione ad esempio di cosa e importante sapere x fare una scelta migliore (all'interno del budget)!

ciao

EDIT papa passando davanti al pc ha letto la discussione (caxxi suoi no... ) e ha dice che la gia citata bluepunkt (oddio io non so come si scrive ) anni fa gli diede 0 problemi x lungo tempo! (Ma si parla di autoradio con mangiacassette)

Ultima modifica di Mat-ita : 19-03-2006 alle 19:50.
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:25   #10
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Io ho di recente montato questa

http://www.ciao.de/Lenco_CS_170_MP3__1987127

Legge cd audio, cd mp3 e ha la presa aux per il lettore mp3
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:47   #11
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ho preso questa:

non sarà il top a livello audio(ma con le casse montate dalla casa son tutte uguali) ma funziona benissimo e ha anche l'attacco aux frontale che è comodissimo io l'ho pagata 139€ ma penso che ora si possa trovare anche a meno.
la mia ragazza ha il modello precedente senza mp3 e in 3 anni mai problemi.
Old 19-03-2006, 21:27   #12
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
CLARION!!!!

Only CLARION...
modello DB348RMP
51W x 4
uso perennemente cd riscrivibile
comprato 1anno fa a 120€

ciao

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 22:26   #13
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Città: Bari
autoradio

Quote:
Te la consiglio.
sta a mediaworld a quel prezzo...

mi dici come ti trovi con questa autoradio???tutto bene?

l'aggancio alla traccia mp3 è veloce oppure passa una eternità?!?le tracce mp3 saltano ogni tanto???

insomma in poche parole fila tutto liscio oppure ci stanno dei difettucci???
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 22:36   #14
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccenji
sta a mediaworld a quel prezzo...

mi dici come ti trovi con questa autoradio???tutto bene?

l'aggancio alla traccia mp3 è veloce oppure passa una eternità?!?le tracce mp3 saltano ogni tanto???

insomma in poche parole fila tutto liscio oppure ci stanno dei difettucci???
io ho visto la pubblicità in tv del mitico gianni paulicelli (suppongo lo conosca quel mito di uomo...) che la vendeva a 99€ e, effettivamente, era il volantino di mediaworld.
L'unico difettuccio, se così vogliamo chiamarlo, è l'aggancio al disco MP3 in generale. Una volta agganciato il disco ci si sposta fra le cartelle molto velocemente e, di conseguenza, l'aggancio della traccia è pressochè immediato.
Problemi di salto (tranne una volta che presi in maniera abbastanza vigorosa un rallentatore stradale) delle tracce non ne ho mai avute fortunatamente.
E' un modello "tranquillo" nel senso che pompa il giusto e, per la concezione che ho io dell'impianto stereo in auto, va benissimo.
Old 19-03-2006, 22:41   #15
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Quote:
io ho visto la pubblicità in tv del mitico gianni paulicelli (suppongo lo conosca quel mito di uomo...) che la vendeva a 99€ e, effettivamente, era il volantino di mediaworld.
L'unico difettuccio, se così vogliamo chiamarlo, è l'aggancio al disco MP3 in generale. Una volta agganciato il disco ci si sposta fra le cartelle molto velocemente e, di conseguenza, l'aggancio della traccia è pressochè immediato.
Problemi di salto (tranne una volta che presi in maniera abbastanza vigorosa un rallentatore stradale) delle tracce non ne ho mai avute fortunatamente.
E' un modello "tranquillo" nel senso che pompa il giusto e, per la concezione che ho io dell'impianto stereo in auto, va benissimo.
come non conoscere il Sig. Paulicelli

bah...mi sa tanto che la proverò.....per quanto rigurada i cd audio "normali" invece va tutto liscio???

Comunque pure io non pretendo molto da una autoradio...non voglio una discoteca su quattro ruote
Old 19-03-2006, 22:45   #16
motogpdesmo16
Senior Member

si si anche con i cd normali va bene.
Ti ripeto il modello: cdx-s2200 (occhio alla x perchè esiste anche la versione senza x che non permette di leggere i cd mp3).

p.s.: il mitico gianni paulicelli fa tutto a rate!!! quindi puoi comprartela anche a 9.90€ al mese.
p.s.2: non so se hai occasione di vedere le pubblicità di gianni paulicelli su telebari....roba da salvarsele su pc e metterle in condivisione...
Old 19-03-2006, 23:08   #17
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Quote:
si si anche con i cd normali va bene.
Ti ripeto il modello: cdx-s2200 (occhio alla x perchè esiste anche la versione senza x che non permette di leggere i cd mp3).

p.s.: il mitico gianni paulicelli fa tutto a rate!!! quindi puoi comprartela anche a 9.90€ al mese.
p.s.2: non so se hai occasione di vedere le pubblicità di gianni paulicelli su telebari....roba da salvarsele su pc e metterle in condivisione...

Certo che le vedo le pubblicità...boooooooooooooooom
Old 20-03-2006, 11:45   #18
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Città: Monterotondo (RM)
Grazie a tutti per le risposte... E se avete altri consigli, dite, dite pure!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 01:33   #19
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
ti consiglio di prendere una autoradio che abbia un ingresso aux, o che ne sia predisposta - p.es che supporti il cd changer da mettere nel baule, cosicchè con una scatoletta del costo di 50 euro si può ricavare un line-in facendole credere che ci sia connesso un cd-changer....
Questo perchè potrai ascoltare musica da molti altri dispositivi, iPod, lettori mp3 vari, e per finire magari un bel palmare con navigatore così senti sia la musica sia la voce guida....
detto per inciso: ormai trovo che i cd, anche mp3, siano superati. il mio bellissimo lettore cd-mp3 iRiver SlimX giace impolverato ormai da mesi sulla scrivania.
Old 22-03-2006, 03:00   #20
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Vuoi un consiglio? Se non hai particolari esigenze, vai in un ipermercato e prendine una in offerta [PUNTO]
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian