|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[processori] Athlon 64 con tecnologia diversa
Sbirciando sul sito della Fujitsu-Siemens ho notato una cosa che mi ha lasciato con la faccia a punto interrogativo...
I portatili della serie Amilo hanno questi processori che sono definiti così: -Mobile AMD® Athlon™64 e Tecnologia Turion™64 Mobile (l'A3667G) oppure -Processore AMD® Athlon™64 con Tecnologia Sempron™ Mobile (l'A1655G) Mi chiedevo cosa significasse... È scritta male la descrizione e si parla di due configurazioni diverse dello stesso laptop (cioé una con a64 e l'altra con T64 o Sempron)? Oppure sono equipaggiati con questo processore ibrido? Ma perchè sul sito della AMD non si parla di questi processori ibridi? Inoltre, questi Amilo, pur avendo nella descrizione il processore Athlon, sono etichettati con il logo del Sempron... Può essere che un laptop che ho visto sia equipaggiato con un ibrido (se esiste) anche se ha l'etichetta del Athlon64 appiccicata sopra? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Infatti questi "processori ibridi" non esistono. O sono Athlon 64, o sono Turion 64, o sono Sempron. Che poi alla base ci possa essere un progetto comune (l'Athlon 64), questo è un altro discorso. Quelle descrizioni confondono solo le idee...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto per amarti!!!! Mi sollevi da un dubbio allucinante.. Sto spolpando il sito della AMD ma penso che se esistesse qualcosa del genere a cui noi tutti fosse sfuggita... bé, credo che lì sarebbe riportata, non credo possa essere una invenzione della Fujitsu-Simens anche perchè di cosa del genere nel resto della rete non l'ho trovata. Quindi, mi confermate che se sopra al case c'è l'etichetta dell'Athlon64, allora quel lap ha montato un a64 VERO e non con sorpresine annesse? Anche perché comunque le informazioni le ho prese direttamente dalle etichette apposte, e si parlava chiaramente di un Athlon64 3700+
Ultima modifica di Nadim : 19-03-2006 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, è un Athlon 64 in versione mobile (cioè adattata per i note).
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenendo presente che le mie esigenze vertono su grafica e creazione musica, mentre durata batterie e calore prodotto sono per me irrilevanti, quale mi consigli? p.s. grazie infinite per l'attenzione |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'Athlon 64 3700+ è più potente, ma scalderà/consumerà parecchio.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un processore affidabile e performante, chissene!!! Ed essendo un replacement, vorrà dire che per l'Estate ci costruisco una base refrigerante... o lo metto su una lastra di ghiaccio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.