|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
FILTRI P2P LIBERO: LA VERITA?
Ultimamente si è alzato un polverone su libero e i suoi presunti filtri p2p io vi invito a verificare con i vostri occhi che, almeno nel mio caso, è sono assolutamente sicuro nella totalità dei casi di linee in shared access questa leggenda sia assolutamente infondata
http://img423.imageshack.us/img423/9...berop2p1kd.jpg Ciao |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' apparsa una comunicazione soltanto su punto informatico, il cui livello di credibilità non è sempre assoluto.
Comunque la wind ha ammesso che in wholesale e in aree congestionate applica una priorità diversa a traffico "buono" (voip- web- email) e a quello cattivo (p2p su tutto). La causa di questa misura se si leggesse meglio quell'articolo su P.I è il sistema assurdo con cui la stessa telecom ha creato l'offerta wholesale per i 4 mbit. Quello che invece sembra di capire dai messaggi che girano è che libero vuole filtrare a priori il p2p e a tutti per compiacere le major o qualche altra stronzata del genere e questo è falsissimo perchè un azienda di tlc ha gran parte dei suoi introiti dovuti proprio a chi usa la rete per il p2p quindi si darebbero la zappa sui piedi con una misura del genere. Io consiglio a chiunque sia coperto in shared access da libero di stipulare il contratto perchè le linee sono ottime, pingano bene e a prezzi più decenti di quelli telecom. Per chi invece è in wholesale, sbaglia a fare qualsiasi cosa che non sia telecom perchè oggi come oggi l'ingolfamento nelle centrali crea una situazione indecente per le wholesale. Forse cambierà qualcosa con il passaggio delle nuove offerte 20mb telecom su rete full Ip liberando parte della tratta atm congestionata. Ciao |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Quello che dici te e' vero fino ad un certo punto....
Spiegami come fa NGI che anche in Wholesale Telecom ti garantisce il 95% della banda e mantiene sempre le promesse? Evidentemente i provider che utilizzano il Wholesale per colpa di Telecom o per Accaparrarsi utenti ingolfano le linee che affittano per risparmiare sui costi da sostenere per l'affitto a telecom, non capiscono che la gente e' disposta a pagare di piu' ma avere un servizio efficente, se non vado errato Libero la 4 mega Wholesale la offre a 29.95 , la potrebbe vendere allo stesso prezzo di Telecom e dare un servizio migliore in termini di banda garantita, la gente la farebbe cmq e guadagnerebbe piu' soldi dal Wholesale. Vendere un servizio merdoso come quello che hanno ora infanga la loro credibilita' e sicuramente gli fa perdere diversi migliaia di contratti tra disdette e gente come me che volendo cambiare Alice non passera' mai a una Wholesale Libero, preferisco pagare 40 euro al mese per una 1280 di NGI. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche quello che dici tu è vero fino a un certo punto. NGI garantisce la banda al 95% solo dopo che è all'interno della propria rete, garantisce soltanto 200 kbit/s sul nodo vp di telecom, perchè anche ngi è una wholesale c'è poco da fare, capirai ovviamente che se il nodo telecom si ingolfa anche se la banda a monte ngi è ottima e abbondamente semplicemente "non ci arrivi". Guarda qui se vuoi una conferma ufficiale: http://www.ngi.it/f5/frame/garanzia1280256.asp Detto questo le 1280 vanno meglio perchè il contratto wholesale è molto diverso da quello 4 mbit e strano a dirsi è molto più vantaggioso in termini di banda. Per questo motivo tutti gli operatori professionali (ngi su tutte) hanno preferito offrire linee 1280/256 anche se a prezzo alto più che puntare su una 4 mbit che sarebbe stata irrealizzabile per l'ingolfamento dei vp telecom. Infatti mentre con i wholesale 1280 se la banda è scarsa ngi o chi per loro PUO' comprare banda aggiuntiva, le 4mbit in wholesale non sono upgradabili ma la telecom aumenta la banda sul nodo soltanto quando gli utenti superano una certa soglia (ovviamente alzando il canone di affitto a libero o tiscali per es.). Capirai quindi che nè libero, nè tiscali nè tele2 possono comprare banda aggiuntiva sulla tratta atm telecom ma sono condizionati da queste condizioni assurde che non permettono loro di offrire banda a sufficenza. Spero di averti chiarito un po meglio la situazione, se non è così ti invito a postarmi i tuoi dubbi. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Poi basta leggersi un po' il forum della F5 di NGI per vedere che i problemi li hanno anche loro,e spendono una cifra...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Quoto tutto ed aggiungo che 6 Kit di consegna telecom a 155Mbit ("link di raccolta" http://f5stat.ngi.it) fanno un totale di 930 Mbit che spalmato su 20'000 clienti che dichiarano di avere farebbe un MCR inferiore a 50 Kbit. Questo nel caso ideale che il traffico consegnato sia distribuito equamente tra i kit di consegna. I 2-3-500 Kbit di MCR che dichiarano possono valere a livello di VP ma già salendo di un livello (consegna del traffico sui Kit) le cose sono ben diverse. Scusate l'OT ma "garantire" senza penali non è una garanzia ed aggiungerei nemmeno serietà
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 12-03-2006 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
attualmente le F5 attive sono: 33.711 non caisco come fanno a garantire 95% di banda verso internet,se hanno a disposizione solo 3Gbit/s ... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
95% è a livello IP cioè dopo la raccolta della consegna telecom. Il collo di bottiglia in questo caso non è lì ma nei Kit di consegna telecom 6 x 155 Mbit. Se le F5 attive fossero quello che scrivi tu, l'MCR calcolato sulla consegna ATM telecom sarebbe inferiore a 30 Kbit
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi hanno detto che sono state aggiunte risorse un po' dappertutto: infatti il tam tam negli utlimi tempi è diminuito molto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao squalo,
visto che dove si parla di wholesale atm in modo serio spunti sempre fuori tu ti volevo chiedere se sei sicuro di quello che mi hai risposto in un altro thread e cioè che è imminente un passaggio a stm4. A quanto risulta a me, per il momento sono in corso solo sperimentazioni, e anzi vogliono passare le linee serie su full ip e usare atm solo per wholesale e zone non coperte, ma magari tu hai informazioni più precise. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In STM1 (155Mbit) rimangono quelli non IP (quelli vecchi di telecom e di wind). Fastweb invece utilizza IP-DSLAM connessi però in STM4 (622Mbit) ma da quello che mi risulta dovrebbe passare anche lei al GBE. Tanto per chiarire, tornando al discorso precedente: il collegamento in GBE equivale a 6 x STM1; un solo DSLAM che un operatore ULL/SA utilizza per qualche centinaio (fino a qualche migliaio) di clienti ha la banda che ngi utilizza per oltre 30'000 clienti. Nessun operatore wholesale Telecom compresa, in questo momento può fornire quello che Wind (12M), Fastweb e tiscali (SA/ULL) possono dare sui loro apparati.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 12-03-2006 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Caro jack daniels, per caso sei un operatore della libero o comunque un loro membro?Quello che tu hai postato è la eccezione, non la regola.Poi non venirmi a dire che è colpa della telecom, quando l'unico operatore a filtrare è appunto libero.Non mi risulta che altri lo fanno.Quindi le colpe sono al 99 per cento di libero, l'1 per cento lo do alla telecom e alla sua politica che alla fine è monopolista.Puoi postare qualsiasi cosa, noi sappiamo di chi è la colpa.I dati che voi postate non mi interessano.A me basta leggere quanti utenti libero sono insoddisfatti e quanti utenti di altri provider sono insoddisfatti.Basta fare il raffronto e poi è tutto chiaro!!!Qui parliamo di politiche di libero che nessuno ha richiesto e di cui libero si è fatta innovatrice senza nessun preavviso.Se avesse acquistato banda da telecom questo non sarebbe avvenuto.Non è solo libero che ha avuto il boom dei nuovi contratti...e non mi pare che gli altri provider stiano filtrando...
cinafonini!!!! Ultima modifica di gighen78 : 12-03-2006 alle 12:37. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non dimostri di essere molto intelligente a dire il vero.
E' stato spiegato nei post precedenti ed in maniera secondo me chiara perchè libero NON può comprare banda aggiuntiva. E' proprio il livello delle affermazioni di quelli come te che mi fa capire quanto si può credere alla storia dei filtri. Ciao PS: Magari lavorassi per libero, non farei un cazzo dalla mattina alla sera (almeno per quanto riguarda l'assistenza) e avrei un ottimo stipendio. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Glenfinnan
|
Quote:
Ciao : )
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho letto il loro comunicato e dicono come penso anche io che viene data una priorità inferiore, in condizioni di affollamento e SOLO IN WHOLESALE, al p2p piuttosto che ai classici web, email etc. Questo se vuoi è opinabile ma rifletti anche sul fatto che per i motivi sopra citati è impossibile fornire oggi come oggi un servizio 4 mbit adeguato in wholesale e queste misure sono ahime necessarie per permettere agli utenti non interessati al p2p di poter comunque fruire della propria linea in condizioni proibitive come sono quelle del ws. Non condivido questa politica, ma ritengo anche che non si possa condannare a prescindere anche gli abbonamenti in SA di libero che vanno egregiamente, come il mio di cui lo screen sopra. In quanto ai problemi con emule, io non ne ho, ma dipende probabilmente dallo stesso motivo. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cinafonini!!!! Ultima modifica di gighen78 : 12-03-2006 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Città: Glenfinnan
|
E` naturale che protocolli come quello HTTP vengano privelegiati, ma francamente mi pare assurdo che vengano riscontrati problemi veramente seri come quelli che si leggono sui vari forum e su usenet.
Ciao : )
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse gli altri operatori wholesale (tiscali, tele2) non hanno applicato questa policy ma vatti a leggere come vanno queste adsl in wholesale, soprattutto tele2, si trova gente che scarica a 20 kbits/s (non kB) e posta screen a conferma. Quelli che parlano dei filtri invece sono quasi totalmente in preda a isterismi almeno a vedere come scrivono e avessi visto finora uno screen di uno che si ritiene filtrato, e che scarica da 20 fonti non in coda con una velocità totale di 20/30 kB/s; invece questo screen non c'è e a meno di non camuffarlo non credo nemmeno che ci sarà, sempre disposto a cambiare idea ma non vedo nessuno qui con una minima prova di quello che dice, cosa che invece io ho postato. E poi secondo te quelli di libero sono matti da darsi la zappa sui piedi con una cosa del genere se non fosse, per le condizioni odierne di ws, praticamente inevitabile? Il problema, almeno vedendo nel ng adsl è che la gente qualsiasi problema abbia con libero (che è il secondo gestore di adsl a livello nazionale quindi la percentuale di problemi anche ammettendo che siano tutti veri e segnalati è trascurabile) si sente rispondere qualcosa come "tutti con libero hanno problemi" "boicotta libero" "libero fa schifo disdici" anche se magari non ha attaccato il filo wan sul modem adsl; addirittura casualmente una volta ogni due o tre giorni esce qualche scemo dicendo "ragazzi ho tiscali e oggi non scarico da emule a più di 10 kb/s HANNO MESSO ANCHE LORO I FILTRI" e cose analoghe con tutti gli operatori. Questo mi sembra illogico, assurdo appunto, ma le isterie lasciano il tempo che trovano quando tra qualche mese tutti gli insoddisfatti migreranno in massa verso altri operatori (sempre come ho detto in una percentuale trascurabile del vero mercato adsl italiano) e avranno problemi analoghi in wholesale io mi farò una risata. Ciao e buona fortuna |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Io parlo per esperienza diretta. In effetti con libero (io sono utente libero tuttincluso ull) da circa 20 giorni sono iniziati parechi problemi nel tenere attivo emule e poter contemporaneamente navigare.
Dapprima era sceso il download da emule che da oltre 160 k restava a 20-30. Questo iniziale problema l'avevo risolto col consueto cambio di porte tcp-udp. Mentre quello dei blocchi nella navigazione pareva insormontabile. Io invece di farmi prendere dalla cosiddetta "isteria collettiva da disdetta facile", anche perchè pagare 70 euro a bimestre per telefono fisso + 5 ore verso cellulari wind e adsl a 4 mega mi pare un buon affare, ho solo ridotto il numero di contatti emule sotto gli 80 in contemporanea. Adesso viaggio tranquillamente per quanto riguarda la navigazione, mentre in emule raggiungopunte di 70-80 k e medie sui 30. Ciao a tutti
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.