|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: L'aquila
|
RECUPERO FILE CANCELLATI
Salve a tutti,proprio oggi mi sono accorto di aver cancellato un file molto importante e di aver svuotato il cestino.
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per recuperare questo file? Grazie a tutti per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: La terra del rumore bianco
|
Esistono vari programmi per recuperare dati persi, come Ontrack Easy Recovery Pro o Recover My Files, quest'ultimo a pagamento. Nel frattempo che sistemi il problema evita di scaricare dati sul disco rigido in questione, rischi di compromettere il recupero del file; lo stesso Easy Recovery richiede di preferenza l'installazione su partizione diversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E poi come faccio ad installare il programma in una partizione diversa se il mio disco ha una sola partizione?? Grazie ancora per aver risposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il problema è che i file cancellati sono recuperabili solo finchè non sovrascrivi lo spazio dove si trovano sul disco rigido.
![]() ![]() LA cosa migliore per te sarebbe trovare un programma che parta da cd ![]() ![]() Calcola che per installare un solo programma ti basterebbe uno di quegli HD che trovi usati a prezzi ridicoli, oppure trovi un vecchio pc in un mercatino dell'usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusate ma il file che è stato segnalato è in versione di prova e quindi non consente la copia dei file....
Secondo problema è che deve essere necessariamente installato in un disco esterno o floppy disc (io non ho nessuno di tutti e due!) Qualche altra soluzione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Programmi per recuperare file cancellati ce ne sono molti, cerca anche solo un demo di quelli che funzionano una quindicina di giorni.
La cosa migliore sarebbe portare l'hd da un amico che ha uno di questi programmi e collegare il tuo disco fisso come secondario e recuperare i dati che ti servono, o al limite portalo a un tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
prova con pc inspector file recovery, e' gratis funziona bene (ha alcuni problemi a recuperare i dati in caso di perdita della partizione e formattazione, ma per i file semplicemente cancellati e' ottimo) ed e' leggero.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.