|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Disinstallare Norton IS
ciao a tutti
dopo aver letto molte pag di forum installato i seguenti software: -Antivir Guard PE -Evido guard -Arovax shield -Spybot search&destroy nel frattempo ho mantenuto installato nort IS 2004 ma col solo internet security attivo, antivirus disattivato. Adesso penso di essere abbastanza "al sicuro" Volevo sapere come disinstallare definitivamente norton ed eventuali cose da fare grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ahh uso win xp pro con solo SP1
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
primo, attiva almeno il firewall di xp... poi disinstalla la versione 2004!?!??! che tra le altre cose è vecchia di 2 anni.... cosa te ne facevi? (gli aggiornamenti del solo elenco dei virus nn servono a nulla se nn hai gli strumenti per usarli.. quindi ecco che oltre agli aggiornamenti degli elenchi dovevi anche aggiornare il prg.. quindi avere prima il 2005 e ora il 2006...)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è un tool sul sito symantec per rimuovere il norton... io l'ho usato a casa di un mio amico ed è abbastanza efficace. Non mi ricordo il link però
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
è proprio necessario?
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
per alva (ti mando il link per Norton)
Quote:
Sperando di farti cosa gradita, ti mando il link symantec col tool+spiegazioni che ti interessano. Ciao http://service1.symantec.com/SUPPORT...8?OpenDocument |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh migliora di parecchio la sicurezza, ma puoi avere dei porblemi se hai molti software installati. Il mio consiglio è di aggiornare windows solo quando si è appena formattato il pc e senza niente installato. Io in passato ho avuto molti problemi facendo winupdate. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco era proprio quello il tool che avevo utilizzato. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Anzi scaricati la versione full da sito Microsft Italia (sono 260 mb), la metti sull'hd .Poi prendi il cd di XP, lo riversi completamente dentro una cartella sull'hd (mettila in un punto facile da beccare), ti scarichi nlite e le relative runtime (basta cercare nLite con Google, uno dei primi risultati è il sito ufficiale), installi il programma e lo apri. Lo setti inITA e scegli integrazione service pack. Alla fine crea l'immagine iso del "nuovo os", la masterizzi a bassa velocità..e poi formatti il pc In questo modo avrai direttamente sp2 caricato..e potrai ricominciare da zero |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
ok
Quote:
Speriamo che ad Alva vada bene. CIao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
a proposito...piacere
a proposito ragazzi, piacere ...sono iscritto da pochi giorni e.....non sono una cima in informatica
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ti dò il benvenuto qui sul forum, se non sei una cima di informatica e hai voglia di imparare, qui sicuramente troverai pane per i tuoi denti. Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.