|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Fondamenti d'indormatica:Devo imparare a programmare in java!!
salve gente.. in questo periodo all'università devo fare una materia che si kiama fondamenti di informatica....
adesso devo iniziare la programmazione da zero... cosa mi consigliate per rendere lo studio + appassionante? da dove mi conviene studiare per iniziare a fare le cose fondamnetali? il mi oprof spiega con i lucidi e non scrive nulla alla lavagna, ma studiare solo dai lucidi non mi frutta molto.... ogni consiglio è il benvenuto!! grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Procurati "Thinking in Java" di Bruce Eckel: è disponibile gratuitamente ed è fatto davvero molto bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se ti servono esercizi e teoria ti consiglio di farti un giro su qualche sito universitario!
esempio java per chi inizia da zero http://www.cli.di.unipi.it/~rbruni/L...003/index.html java per quanto riguarda le strutture dati http://www.cli.di.unipi.it/~rbruni/L...LSD/index.html se vuoi ti posso dare anche qualche link per server client e progettazione di rete! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie dell'ottima segnalazione ragazzi. Servivano anche a me dei link del genere
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
se si seguiti i corsi di furfaro, se lo fà ancora, o di talia. oppure dimmi chi lo fà adesso e poi ti dò un paio di dritte. i link sopra sono ottimi comunque.... Se trovi anche "mattone dopo mattone" è very good.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anch'io ho iniziato questo corso sempre all'unical ed ora il mio problema è configurare java... qualcuno mi spiega come cavolo devo scrivere path e classpath dentro le variabili ambiente? path non c'era l'ho dovuto creare io
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi, se continuate su informatica o gestionale, vi consiglio di usare eclipse, così oimparate subito e vi rimane, per gli altri textpad.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
esperienza personale...usate eclipse e nn jcreator o altri... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
io ho dato da poco l'esame di fondamenti di informatica 1... e non mi è andata un granchè la teoria(ho preso il minimo)... mi era capitato un tema sui tipi primitivi... io mi ero studiato un sacco sintassi e semantica in tutte le salse... vabbe... cmq io ho iniziato la programmazione in java con il mitico textpad (rigorosamente in inglese), poi sono passato ad eclipse sotto il consiglio del collaboratore del mio prof. con eclipse molte cose risultano più facili (genera automaticamente getters e setters, ha il completamento automatico (che cerco di non usare visto che sono alle prime armi), gestisce gli errori quasi meglio, e non saprei ancora se è una cosa buona o meno compila ogni volta che si salva, ma la cosa che mi risulta davvero utile è il fatto che mostra dove si apre e si chiude un blocco.
sono iscritto a roma3.
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.