|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Radeon 9500... fritta?
Ho appena preso una 9500 usata qui sul forum.
Problema: la monto, collego l'alimentazione ausiliaria, accendo il pc, le ventole iniziano a girare per mezzo secondo e poi il pc si spegne irrimediabilmente. Stacco l'alimentazione ausiliaria, il pc parte ma si blocca al post con una schermata che consiglia di collegare l'alimentazione ausiliaria. Ho provato sia collegando direttamente un molex floppy sia usando uno sdoppiatore, ma ho sempre lo stesso problema. Ho anche provato a bootare con una scheda video pci. Se lascio l'alimentazione ausiliaria scollegata, il pc parte e Windows riconosce la scheda. Se la collego, il pc dà lo stesso problema. Che cavolo può essere? E' risolvibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
![]() Risultato: ora ho dentro una 9800 pro ![]() Se riesci a risolvere fai un fischio! ![]() ciau ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, dopo aver smontato la scheda per pulire un eventuale eccesso di pasta sotto al dissi e per togliere polvere varia / pulire con un panno morbido il connettore agp, l'ho provata in cinque pc diversi (non tutti miei
![]() Il risultato empirico dettato dalla casistica ![]() ![]() Qualcuno ha in mente una possibile soluzione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' l'ultima delle soluzioni che vorrei mettere in pratica, xchè la mobo su cui va montata la scheda è di un barebone, ed è difficilmente accessibile senza mettere in pratica interventi distruttivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ci avevo pensato... proverò così, vi aggiorno se la cosa è servita oppure no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato a staccare la staffa di metallo, non è cambiato niente.
Oggi mi arriva una nuova piattaforma, sempre con la clip di fissaggio, provo a vedere se su quella va. Cmq è strano un comportamento del genere... a cosa potrebbe essere ricondotto? Un problema alla circuiteria di alimentazione, o cosa altro? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora, ho montato la scheda su mobo MSI con agp dotata di clip di bloccaggio, ed è partita
![]() Quindi l'ipotesi che fosse proprio la clip a impedire un corretto contatto del pettine nello slot è sfumata. Mi viene un altro dubbio: le schede madri su cui la 9500 non è partita, avevano tutte l'agp 8x settato da bios. Quelle su cui invece è partita avevano agp 4x settato da bios oppure non supportano l'agp 8x. Potrebbe essere questo il problema? Devo settare agp 4x da bios prima di montare la scheda? Non so più cosa provare per far andare questa scheda infame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.