|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
SWITCH 10/100 per RETE e condivisione INTERNET fastweb fibra [HELP: teoria e modelli]
Quote:
nella lista che segue ci sono prodotti non in grado di soddisfare le mie necessità? eventualmente perchè? quanta importanza dovrei dare nella scelta alla dimensione del BUFFER? ho notato che varia notevolmente a seconda dei modelli quali altre caratteristiche sono importanti per il mio utilizzo? vorrei un consiglio in base a qualità / caratteristiche / prezzo dei seguenti prodotti: Quote:
avrei qualche ragione di spendere un po' di più per questi prodotti? 3COM OFFICE CONNECT Dual Speed SWITCH 5 € 32,00 http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/...s&sku=3C16790A grazie! ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 02-04-2006 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Ciao,
se devi fare una rete tra due ( o anche tre ) computer non ti serve nessuno switch per il semplice fatto che l' hag di fastweb è già lui uno switch , e per la precisione un modem / router / switch . Basta collegare le schede di rete dei Pc con le prese posteriori dell'hag ed i pc sono tutti online! Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in realtà ho bisogno dello switch perchè all'hag resta una sola porta libera, e inoltre i pc sono abbastanza distanti dall'hag, quindi evito un altro lungo cavo di rete in favore di uno switch le prestazioni non dovrebbero risentirne, vero? grazie ugualmente per il consiglio ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao ,
Io ho usato fino a qualche mese fa il Netgear Fs 605 , però il modello più vecchio di quello indicato nel link , e mi sono trovato benissimo ; quindi te lo posso consigliare . Lo usavo con tre Pc collegati alle porte del Fs 605 a sua volta collegato ad una porta dell'hag ; in questo modo la rete va a 100 , mentre se i Pc sono collegati direttamente all'hag , la rete va solo a 10. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
magari puoi chiarirmi alcuni dubbi "teorici" l'hag lo devi collegare a una porta precisa o va bene una qualsiasi delle 5? inoltre la tua configurazione (3 pc in rete e internet condiviso) credi sia realizzabile con tutti gli switch elencati, o la possibilità di collegare l'hag è propria solo di alcuni? per finire sapresti dirmi qualcosa circa l'importanza della dimensione del buffer? nei modelli elencati oscilla tra 128K e 1M... ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
fai attenzione che con lo switch non puoi superare il limite di dispositivi collegabili all'hag di fastweb (3 per adsl, 5 per fibra ottica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
vuol dire che se collego lo switch all'ultima porta libera dell'hag fastweb (fibra), non posso condividere la connessione a più di un unico pc? attualmente all'hag resta una porta libera, quindi se ho capito bene potrei condividere la connessione tramite lo switch solo a 2 pc? (il che è sufficiente, ma mi sembra davvero strano e restrittivo...) grazie per le info ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per maggiori info leggi qua: http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149
Ultima modifica di Devil! : 03-04-2008 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che per fare quello che avevo in mente io sia necessario un router e non uno switch... però prima di fasciarmi la testa vorrei una conferma sul discorso del numero massimo di pc con condivisione internet: Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lo switch non è un dispositivo che si prende un indirizzo ip pichè è su un livello minore del modello ISO/OSI
se hai adsl hai a disposizione 3 ip, quindi sono 3 i pc che puoi connettere, con o senza switch se hai una porta occupata sull'hag da un pc, una porta libera e l'ultima collegata allo switch, a quest'ultimo puoi connettere un massimo di 2 pc che possano usufruire della connessione; i restanti pc collegati ad esso non riusciranno a usufruire della connessione fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in tutto ho a disposizione due porte libere sull'hag, ma vorrei evitare di usare due lunghi cavi per due pc presenti nalla stessa stanza da quello che hai scritto non dovrei avere problemi, perchè la mia idea è: cavo che parte da una delle due porte libere dell'hag, e va a una porta dello switch due pc collegati allo switch interent disponibile su entrambi i pc, e naturalmente condivisione dei file fra i due pc eventuali ulteriori pc collegati allo switch non avrebbero la connessione a internet, ma i primi due si ti prego di avere pazienza con la mia ignoranza e di dirmi se quello che ho scritto è fattibile ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ok
il limite per le fibre dovrebbe essere 5, quindi dovresti poter collegare 4 pc allo switch (oltre a quello direttamente collegato all'hag) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio hag fibra stranamente ha 4 uscite, di cui due già occupate, e altre due... a mia disposizione ![]() grazie per l'aiuto prezioso ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao,
per quello che riguarda lo switch della Netgear ( Fs 605 ) ti assicuro che tutte le porte sono autosense o autouplink per cui non fa nessuna differenza dove attacchi l'gag. Ti confermo la possibilità , con la fibra , di poter attaccarci 5 dispositivi , usufruendo di uno switch. Io , avendo solo adsl , per poterci attaccare i miei 5 Pc ho dovuto procurarmi un router ( Netgear Rp 614 ) che ha già lo switch intergrato, per cui l' Fs 605 ora è inutilizzato. Per quanto riguarda la compatibilità dell'hag con gli altri switch , penso proprio che non ci siano problemi; sono tutti uguali . Per il buffer , sinceramente non so! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.