|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Potenza
|
Consiglio Liquido 24H
Ciao a Tutti, vorrei passare ad un sistema a liquido per fare un po di overclock e sopratutto per ridurre il rumore. Non essendo esperto vorrei dei consigli da chi ne sa molto + di me
![]() Questi kit a liquido vanno bene per un pc che funziona 24h al giorno o possono esserci dei problemi? Tra Lunasio, Oclabs e ybris qual'è il migliore? Grazie mille per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se usi + di un waterblock come nel tuo caso ti consiglio un radiatore bi ventola, io della ybris ho preso lo z2 e son soddisfatto. per il 24h devi vedere di una pompa che non si surriscaldi o la metti ad immersione cosi l'acqua anche la raffredda.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta tempestiva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cmq se la uso sommersa non dovrebbe riscaldarsi? Una vaschetta "artigianale" va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
|
scusatemi se mi intrometto in questo thread, ma vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da tempo.
anche io ho una voglia matta di farmi un liquido, il problema è che tutti me lo hanno sempre sconsigliato x l'uso 24\7 in quanto potrebbe non essere sicuro! ora io mi chiedo, ma potrebbe essere possibile un uso "ridondante" di due pompe in modo che se ne si guasta una rimane l'altra a garantire un flusso? magari mettendole in serie...qualcuno ha mai provato una cosa simile? spero di non aver detto una fesseria troppo madornale ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
una settimana non è molto...il mio principale pc è anke muletto, e server casalingo x cui io praticamente non lo spengo mai da 3 o 4 anni apparte riavvi o manutenzione! quindi si tratta di un utilizzo molto + intensivo! il consumo di corrente credo sia paragonabile alle 6 ventole da 80 che ho nel case, di cui dopo potro quasi fare a meno
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se passa 1 settimana acceso puo' stare quanto tempo vuoi. cmq nel case anche se passi a liquido lasciaci almeno 1 ventola di entrata e 1 di uscita xkè cmq altri componenti della mb o le ram si scaldano.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si naturalmente, soprattutto gli hdd!
ti ringrazio x il consiglio..... ora inizio a saccheggiare il mercatino in cerca di WB ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se passa 1 settimana acceso puo' stare quanto tempo vuoi. cmq nel case anche se passi a liquido lasciaci almeno 1 ventola di entrata e 1 di uscita xkè cmq altri componenti della mb o le ram si scaldano.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Member
|
elettrik siccome dovrei montare tutto su un Armor mi daresti una mano per integrare il kit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
esistono anche dei controller della temperatura che se dovesse aumentare oltre una determinata soglia fanno lo shutdown del sistema
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Avrei un altra domanda, sono migliori le WB in unico blocco di rame o quelle rame+plexi? Credo che in unico blocco garantiscano una dissipazione maggiore ma in prospettiva manutenzione non sono + scomode da ripulire? e magari non vengono ripulite al 100%?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Nessuno riesce a sciogliere questo mio dubbio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.