Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 23:24   #1
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Iscritto dal: May 2005
Città: Potenza
Consiglio Liquido 24H

Ciao a Tutti, vorrei passare ad un sistema a liquido per fare un po di overclock e sopratutto per ridurre il rumore. Non essendo esperto vorrei dei consigli da chi ne sa molto + di me . Avevo intenzione di prendere un kit CPU + GPU (amd 3700 San Diego + X800GTO2 moddata) in questo caso un radiatore singolo tipo il V1 "Value OFF" di lunasio va bene? oppure è meglio avere un V2\V3?
Questi kit a liquido vanno bene per un pc che funziona 24h al giorno o possono esserci dei problemi? Tra Lunasio, Oclabs e ybris qual'è il migliore?

Grazie mille per l'aiuto
XzD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:34   #2
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Iscritto dal: Aug 2005
se usi + di un waterblock come nel tuo caso ti consiglio un radiatore bi ventola, io della ybris ho preso lo z2 e son soddisfatto. per il 24h devi vedere di una pompa che non si surriscaldi o la metti ad immersione cosi l'acqua anche la raffredda.
Old 24-02-2006, 23:40   #3
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Grazie della risposta tempestiva Avevo pensato ad una Hydor Seltz 25 II (1000 litri /h) che funziona anche da sommersa. dici che va bene? Se la uso sommersa posso anche non prendere il Bobble X-Trap-6515/Pro (lunasio) ed usare una vaschetta artigianale?
Old 25-02-2006, 00:25   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XzD
Grazie della risposta tempestiva Avevo pensato ad una Hydor Seltz 25 II (1000 litri /h) che funziona anche da sommersa. dici che va bene? Se la uso sommersa posso anche non prendere il Bobble X-Trap-6515/Pro (lunasio) ed usare una vaschetta artigianale?
direi che la pompa la devi scegliere in base ai wb e al radiatore in ogni caso le pompe da acquari sono create per funzionare 24/7 per cui nessun problema a lasciare il pc acceso piu e piu giorni
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 06:52   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da elettrik
per il 24h devi vedere di una pompa che non si surriscaldi o la metti ad immersione cosi l'acqua anche la raffredda.
Se la pompa và bene per stare acceso mezz'ora, và bene anche per 24/24.
Old 25-02-2006, 08:18   #6
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Se la pompa và bene per stare acceso mezz'ora, và bene anche per 24/24.
ci sono delle pompe che all'interno han un sensore che se si surriscaldano un po si spengono x non danneggiarsi, se una pompa si spegne di notte ma il pc resta acceso si danneggia un bel po... cmq sto sensore ce l'hanno le newjet!
Old 25-02-2006, 12:05   #7
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Cmq se la uso sommersa non dovrebbe riscaldarsi? Una vaschetta "artigianale" va bene lo stesso?
Old 25-02-2006, 12:29   #8
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Cmq se la uso sommersa non dovrebbe riscaldarsi? Una vaschetta "artigianale" va bene lo stesso?
sommersa va benissimo. se fai una vaschetta artigianale magari mettici sul fondo neoprene o qualcosa di spugnoso x eliminare le vibrazioni della pompa
Old 25-02-2006, 12:41   #9
ScaR_
Senior Member

L'Avatar di ScaR_

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Capitale
scusatemi se mi intrometto in questo thread, ma vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da tempo.

anche io ho una voglia matta di farmi un liquido, il problema è che tutti me lo hanno sempre sconsigliato x l'uso 24\7 in quanto potrebbe non essere sicuro!

ora io mi chiedo, ma potrebbe essere possibile un uso "ridondante" di due pompe in modo che se ne si guasta una rimane l'altra a garantire un flusso? magari mettendole in serie...qualcuno ha mai provato una cosa simile? spero di non aver detto una fesseria troppo madornale
Old 25-02-2006, 12:52   #10
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
Originariamente inviato da ScaR_
scusatemi se mi intrometto in questo thread, ma vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da tempo.

anche io ho una voglia matta di farmi un liquido, il problema è che tutti me lo hanno sempre sconsigliato x l'uso 24\7 in quanto potrebbe non essere sicuro!

ora io mi chiedo, ma potrebbe essere possibile un uso "ridondante" di due pompe in modo che se ne si guasta una rimane l'altra a garantire un flusso? magari mettendole in serie...qualcuno ha mai provato una cosa simile? spero di non aver detto una fesseria troppo madornale
secondo me l'unico problema x un sistema a liquido è che lasciandolo acceso giorno e notte consumi un bel po di corrente poichè la pompa consuma un po. e poi al max imposti nel bios il limite di temperatura dopo la quale il pc si spegne. Io personalmente ho lasciato acceso il pc a liquido x una settimana senza nessun problema con la pompa a secco, non si è mai spenta. quindi non fatevi paure inutili.
Old 25-02-2006, 12:58   #11
ScaR_
Senior Member

L'Avatar di ScaR_

una settimana non è molto...il mio principale pc è anke muletto, e server casalingo x cui io praticamente non lo spengo mai da 3 o 4 anni apparte riavvi o manutenzione! quindi si tratta di un utilizzo molto + intensivo! il consumo di corrente credo sia paragonabile alle 6 ventole da 80 che ho nel case, di cui dopo potro quasi fare a meno
Old 25-02-2006, 13:09   #12
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

se passa 1 settimana acceso puo' stare quanto tempo vuoi. cmq nel case anche se passi a liquido lasciaci almeno 1 ventola di entrata e 1 di uscita xkè cmq altri componenti della mb o le ram si scaldano.
Old 25-02-2006, 13:11   #13
ScaR_
Senior Member

L'Avatar di ScaR_

si naturalmente, soprattutto gli hdd!
ti ringrazio x il consiglio..... ora inizio a saccheggiare il mercatino in cerca di WB
Old 25-02-2006, 13:30   #14
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

se passa 1 settimana acceso puo' stare quanto tempo vuoi. cmq nel case anche se passi a liquido lasciaci almeno 1 ventola di entrata e 1 di uscita xkè cmq altri componenti della mb o le ram si scaldano.
Old 25-02-2006, 13:41   #15
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Old 25-02-2006, 15:22   #16
XzD
Member

L'Avatar di XzD

elettrik siccome dovrei montare tutto su un Armor mi daresti una mano per integrare il kit
Old 25-02-2006, 15:26   #17
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
esistono anche dei controller della temperatura che se dovesse aumentare oltre una determinata soglia fanno lo shutdown del sistema
Old 25-02-2006, 15:27   #18
elettrik
Senior Member

L'Avatar di elettrik

Quote:
elettrik siccome dovrei montare tutto su un Armor mi daresti una mano per integrare il kit
beh integrare, ti posso pure aiutare ma io nn ho integrato ho fatto una waterstation esterna (fatta alla benemeglio) cmq se il radiatore riesci a piazzarlo nella parte frontale del case mettendo gli hd sopra riesci ad integrarlo
Old 25-02-2006, 17:09   #19
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Avrei un altra domanda, sono migliori le WB in unico blocco di rame o quelle rame+plexi? Credo che in unico blocco garantiscano una dissipazione maggiore ma in prospettiva manutenzione non sono + scomode da ripulire? e magari non vengono ripulite al 100%?
Old 27-02-2006, 00:11   #20
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Nessuno riesce a sciogliere questo mio dubbio?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian