|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
|
SUSE 10.0
Non riesco a configurare ne il monitor ne la scheda di rete, mi potete aiutare?!!
![]() ![]() Il monitor lo riconosce, ma non me lo fa configurare!!! mentre la scheda di rete non la rileva!!!!mi potete dire come posso fare per configurare la parte hardware?!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se ci dici l'hardware che hai magari vediamo che si puo' fare.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho un HP PAVILLION zd8270ea, con una ati X600pro e con una scheda di rete wireless della broadcom ora guardo il modello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Brutta rogna le schede dei portatili.
Hai cercato sul sito HP la compatibilità coi sistemi Linux ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ma sinceramente non ho trovato niente di che!!
e quel poco che ho trovato è tutto in inglese e non è che sia il mio forte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
adesso vi farò 2 domande:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Van tutte bene.
Dipende solo dal Grado di intervento che tu vuoi avere sulla distribuzione. SuSE è una di quelle più automatizzate in assoluto. Se invece vuoi imparare anche a smanettare (non che con la SuSE tu non lo possa fare), allora vai di Debian based (ubuntu/debian/knoppix). Se proprio vuoi divertirti, prova Insert, Knoppix STD o DSL, apri la console e cominci a studiare i comandi. Perchè ? Perchè il giorno che il tuo Xorg ti lascierà (e prima o poi capita a tutti), saprai cosa fare! ![]() Se tutto questo non è nelle tue intenzioni, hai, oltre a SuSE, anche Mandriva e Fedora da provare.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Credo proprio che mi divertirò a smanettare
![]() ![]() solo un ultimo favore, dove trovo la lista dei comandi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.magicmill.net/linux/grap/grap-1.html
Occhio a cio' che fai, perchè Linux non ti chiede "Sei sicuro?". Quello che gli dici di fare, lui fa.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
tieniti per un po' la suse...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si credo proprio che mi terrò per un pò suse sul portatile, ma sul fisso farò vari esperimenti
![]() ![]() comunque tornando al motivo per cui avevo aperto il post,il problema è che non riesco ad impostare la risoluzione dello schermo a 1440x900 e anche se la porto da 800x600, lo schermo mi si divide in più parti!!! ![]() ![]() come posso fare????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
vai in questo sito http://xtiming.sourceforge.net/
devi avere a portata il libretto del monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie!!ora lo schermo è a posto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono tornato adesso,ora guardo se ci sono driver per schede broadcom!!! anche perchè seno non la rileva!!!!! ![]() scusate mi sapete consigliare un editor per c/c++.........e anche dei tutorial per imparare java. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda gli editor:
http://programmazione.html.it/c/c_06.htm oppure uno dei migliori (cosi' mi dice un mio collega - io ho smesso col C verso il 2000 quando son passato alle reti) è questo: http://anjuta.sourceforge.net/
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
grazie mi siete stati di grande aiuto, siete stati molto gentili e ora me ne approfitterò ancora, non riesco a trovare il modello della mia schede di rete wlan, ho guardato sulla documentazione che c'era con il portatile, sul sito dell'hp ma niente no so cosa fare!
mi potreste aiutare?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() devo reinstallare windows ora!!!!!!!! maledetto me il giorno che ho deciso di eliminare la partizione di windows!!!! scusa non c'è altro modo?!! ![]() ![]() se ci fosse ci sarebbe molto meno lavoro da fare!!!! se avessi lasciato windows anche sul portatile e non solo sul fisso!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
pensavo che avessi anche windows sul portatile e quindi ti ho dato questo consiglio...
![]() cmq sicuramente ci saranno altri modi, penso che già con lspci dovresti scoprire di che scheda si tratta |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
scusa e cosa sarebbe lspci?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Perche' non avete piu' risposto?
![]() Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.