|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ken il Rosso a Fabio: "Berlusconi nel cestino della storia!"
Ken il Rosso, sindaco di Londra, in Gran Bretagna è già una leggenda.
Sfavorito e con tutto il proprio partito contro, ha vinto le lezioni ed oggi è sindaco di Londra. E’ l’anti Blair, il Zapatero inglese, è l’altra faccia del labourismo. Lui ha abolito nel suo Comune molti privilegi ai politici. Scorte, auto diplomatiche…. E’ uno che arriva all’incontro di Dario Fo, suo grande amico, in metropolitana e senza scorta. Ken è arrivato ieri sera al Mazda Palace di Milano per la grande festa di Dario Fo candidato Sindaco. Ho partecipato alla conferenza stampa in un piccolo ambiente del Maza P. Ken, letteralemnte preso d’assalto da decine di videocamere Tv e giornalisti, è stato la star della serata. Alla conferenza stampa ho potuto fare alcune domande. La più cattiva delle quali è stata: “Tony Blair ha cambiato il modo di stare a sinistra. Secondo lei lo ha cambiato in meglio o in peggio?” Lapidario il giudizio di Ken: “Moltissime scelte fatte da Balir non sarebbero state le mie scelte. Prima fra tutte la guerra in Iraq. Blair non rappresenta esattamente il mio modo di vedere le cose ed ha portato innegabilmente il partito labourista inglese verso la destra.” Per Ken Livingstone, che si è intrattenuto a lungo con i giornalisti, Dario Fo "farà quello che promette. Se volete che Milano sia argomento di conversazione nel mondo, eleggete Dario". Livingstone, grande appassionato di Fo, ha spiegato di avere "molte cose in comune con lui, in particolare la voglia di rendere più vivibili le città. Penso che i politici locali, i sindaci, possano fare molto perché sono i primi ad affrontare i grandi problemi", primo tra tutti quello del traffico e dell'inquinamento, che l'Inghilterra in parte ha risolto con la 'congestion charge'. "E' solo il centro di Londra che è chiuso al traffico - ha spiegato Livingstone - ma adesso molti vanno in bici o usano i trasporti pubblici. L'inquinamento da emissioni si è ridotto del 20 per cento e la mia popolarità è aumentata del 10 per cento. "Credo che con Fo sindaco potremmo fare molte cose insieme". Inevitabile fargli una domanda sulla sua visione della politica italiana e su Berlusconi. La risposta è in stile Ken the Red: ''Spero che tra non troppo tempo il popolo italiano decida di consegnare Silvio Berlusconi al cestino della storia, da cui non sarebbe mai dovuto emergere''. Nel complimentarmi calorosamente con lui, qualcuno mi ha scattato una foto che presento nel mio sito perchè non so se si può pubblicare qui. Ken, calorosamente, mi ha messo una mano sulla spalla con un sorriso tutto italiano. Subito dopo ho incontrato altri due politici italiani, famosi e della sinistra. Bravi ma decisamente più lontani. Frettolosi e e un pò distaccati. Forse è per questo che il popolo di sinistra in Italia aspetta il suo “Ken il Rosso”. Grazie Ken, grazie della lezione di stile, umiltà e politica. Quella che manca alla sinistra italiana. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 22-01-2006 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tu quale dei due sei?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
A casa mia questa è diffamazione..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Confessa: qualcun altro ti ha scritto questa battuta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno dei vostro maggiori difetti, da sempre, è la genuflessione permanente anche ai leaders più improbabili della storia. E ribellatevi pure voi un po. Eddai, ma pure tu a votare uno come il piccolo non ti senti male? Io se devo votare Prodi o Rutelli lo dico che ho qualche conato. Un po di onestà morale ostia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Confesso. Non ne sarei mai all'altezza. Sono limitato. fg |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giovinardi? Buttiglione... Intendi i mezzi toni? ussignur..... fg |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
mancando la sinistra italiana di tali requisiti mi chiedo però come fai a votare per certa gente
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi quali mezzi toni... non hai capito una ceppa del mio post... non intendevo le sfumature di grigio... ma il verde, il rosso, il blu |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno è costretto a volte. Sembra innaturale, ma sono pure peggio. Non c'è limite al peggio........... Mi vedi votare per una coalizione dove dentre c'è chessò...un Calderoli o Borghezio? l'ingegnere idraulico Castelli? Vito? Previti? Dell'Utri? Ma andiamo....Non dormierei più la notte dal rimorso. fg |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Chi è quel mod che ha detto che non bisogna postare su hwupgrade solo per propaganda?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io avrei scritto il cognome nel titolo del thread.
In Italia (e in generale fuori dalla GB) come Ken il rosso è molto più conosciuto da diversi anni il regista Ken Loach: http://www.kataweb.it/cinema/detail_...Content=270700 rispetto a Ken Livingstone.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 23-01-2006 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'intervista a Ken Livingstone, riportata da giornali e Ansa? Sicuro di non soffrire di mania di persecuzione? Guardato sotto il letto prima di dormire? C'era il comunista? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tranquillo Fabio si chiama "invidia".
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.