|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16483.html
Il quadro attorno a Merom, Conroe e Woodcrest sta prendendo forma. Unico comune denominatore: abbattere il consumo di energia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
molto interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Salterei Merom a questo punto, salvo urgenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Metterò in pensione il glorioso PIV Northwood 3.2 Ghz@3.60Ghz quando vedrò un Conroe all'altezza della situazione.Le premesse sembrano esserci tutte. (salto l'attuale generazione P IV D basata sul Prescott,poco interessante sia come prestazioni che come consumi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
qualcuno sa se e quando arriveranno sul minimac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Ma grande influenza nei consumi di un laptop ha lo schermo per non parlare poi dell'HD. Brava Intel, ma da sola non credo possa riuscire a raggiungere il target. A onor del vero, il mio portatile FS Centrino con due batterie giá consente di lavorare per otto ore :o (peró ora le batterie sono un po' esaurite e hanno dimezzato l'autonomia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
Coreduo e Merom hanno lo stesso soket ?
In tal caso con 300 euro potrei aggiornare l'iMac CoreDuo con un bel merom 2ghz
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
A prima vista i nomi dei processori assomiglieranno di più a quelli di amd...si confronteranno Core Duo E5000 con gli Athlon64-X2 5000+ ad esempio? O è solo coincidenza?
Direi che Napa64 uscirà in contemporanea a WindowsVista, pronto per i regali di natale. Spero che Yamato esca prima, ho bisogno di un portatile "tosto" al più presto ![]() Comunque olè, sembra (finalmente) hardware nuovamente degno della fama di intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Coca-cola, non confidare troppo su upgrade dei processori, con Intel devi sempre cambiare tutto anche se il socket è lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Tutti rigorosamente
con il fritzchip nascosto/incorporato...
Fantastico, il futuro bussa alla porta. E' inutile resistere, saremo assimilati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
|
ma gli xeon MP rimarranno sull'architettura netburst??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
per Coca Cola
Intel ha dichiarato che sarà possibile aggiornare i computer che montano i processori Yonah (come l'iMac G5 CoreDuo) con i porcessori Merom semplicemente aggiornando il software della scheda madre. Bisogna però che il costruttore della scheda madre distribuisca il software aggiornato per supportate i nuovi processori. Non so se Apple farà una mossa del genere, sinceramente non credo ma tutto puà essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi sono fatto un CoreDuo da poco e devo dire che la piattaforma è OTTIMA come sempre, resto sempre in attesa di Conroe
![]() questa volta INTEL potrebbe avere un asso nella manica....staremo a vedere... certo che con questi annunci mi cresce la curiosità, ma la data di rilascio è ancora lontanina..... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Vedremo, io sono speranzoso che riusciremo ad inventarci qualcosa per risolvere il problema.. per esempio non si potrebbe semplicemente usare Linux al posto di windows? Chi mi impedisce di farlo?
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
X OverClocK79
Anche io mi sono appena preso un note con core duo...si sa qualcosa se altri oltre i mac permetteranno di upgradare con merom?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma chi l'ha detto che sui mac si potrà upgradare a Merom?! I macbookpro hanno la cpu saldata, quindi niente upgrade. Gli iMac ce l'hanno su socket, però non credo che Apple supporti un'operazione del genere, più probabile che al massimo potrai metterci i Core Duo Yonah più veloci che usciranno più avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io attendo i portatili con Vista pre-installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Riva del Garda - Italy
|
concordo con felix...io inizierei a preoccuparmi del trusted computing
http://www.no1984.org per franz899....non fai altro che comparti 2 cassetti usb esterni da 3,5" e ci infili i dischi....così puoi continuare ad usarli ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.