Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 22:37   #1
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Tagliare croce del case...

Ciao!
Ho un case in alluminio con la croce sulla finestra laterale dove c'è la ventola in mezzo.
Vorrei levare la ventola lateralee metterne una in aspirazione davanti ed una in estrazione dietro.Resta però la croce di alluminio che limita la visuale all'interno del case: come faccio?
Col seghino? con la motosega?

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:38   #2
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Dimenticavo....poi dovrei comprare una nuova finestra:si trovano? le ho viste soltanto dalla forma strana, a me servirebbe rettangolare/quadrata!
Old 03-02-2006, 05:22   #3
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
dremel e plexiglass alla coop.
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:32   #4
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
dremel e plexiglass alla coop.
Quoto. Col Dremel seghi la croce, 2 colpi di lima per togliere le bave e tirare dritti i profili. Foglio di plexi tagliato a misura, forato e rivettato all'interno (o all'esterno, se smussi i bordi del foglio).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 22:30   #5
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quindi il dremel è la marca di un trapano, che invece di trapanare può anche segare? ho torvato qualcosa su ebay Tipo dremel sui 30 euro...è questa la cifra giusta per il modello che serve a me?

la coop qui nn c'è, dove posso trovare i fogli di plexiglass?
Old 03-02-2006, 23:23   #6
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
Quote:
Originariamente inviato da Chip77
Quindi il dremel è la marca di un trapano, che invece di trapanare può anche segare? ho torvato qualcosa su ebay Tipo dremel sui 30 euro...è questa la cifra giusta per il modello che serve a me?

un senior member con 500 messaggi che non sa cosa è il dremel!!! questa non la avevo ancora vista
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 00:45   #7
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da ram[a]
un senior member con 500 messaggi che non sa cosa è il dremel!!! questa non la avevo ancora vista

vabbè ma di modding sono niubbo...
Old 04-02-2006, 05:10   #8
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:

si quello di cui tu parli è il simildremel che trovi intorno ai 30€
Le migliori marche sono ferm-einhell ecc.

Il plexyglass costa troppo quindi ti conviene buttarti sul polyver che è meno costoso anche se qualitativamente inferiore!Lo trovi in qualsiasi ferramenta ben attrezzato o in quei centri per la casa (per farti un esempio il leroy marlin di afragola).
Lo trovi in diversi spessori,ma quello da 2mm dovrebbe andare bene per il tuo progetto!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:06   #9
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
si quello di cui tu parli è il simildremel che trovi intorno ai 30€
Le migliori marche sono ferm-einhell ecc.

Il plexyglass costa troppo quindi ti conviene buttarti sul polyver che è meno costoso anche se qualitativamente inferiore!Lo trovi in qualsiasi ferramenta ben attrezzato o in quei centri per la casa (per farti un esempio il leroy marlin di afragola).
Lo trovi in diversi spessori,ma quello da 2mm dovrebbe andare bene per il tuo progetto!

Sono andato al Leruà Marlèn per un sopralluogo.Mi hanno sconsigliato il dremel giustamente soltanto per questo lavoretto(cmq l'ho trovato sui 50E), mentre potrebbe andar bene il seghetto.Dopo provo se è fattibile!

Poi nel reparto falegnameria c'era il polyver, davvero economico, ma troppo graffiato.Il plexiglass nn l'ho trovato, forse era il vetro sintetico?

Cmq su totalmodding ci son belle finestre in plexiglass anke reattivi uv, ma non saprei poia chi farlo tagliare secondo le mie misure!

Farò una capatina al Brico di Auchan a Mugnano!
Old 15-02-2006, 14:12   #10
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Sono andato al Leruà Marlèn per un sopralluogo.Mi hanno sconsigliato il dremel giustamente soltanto per questo lavoretto(cmq l'ho trovato sui 50E), mentre potrebbe andar bene il seghetto.Dopo provo se è fattibile!

Poi nel reparto falegnameria c'era il polyver, davvero economico, ma troppo graffiato.Il plexiglass nn l'ho trovato, forse era il vetro sintetico?

Cmq su totalmodding ci son belle finestre in plexiglass anke reattivi uv, ma non saprei poia chi farlo tagliare secondo le mie misure!

Farò una capatina al Brico di Auchan a Mugnano!

secondo me però il poliver che hai visto non era graffiato!Ti sembrava graffiato ma non lo era infatti questo tipo di materiale ha da entrambi i lati della pellicola protettiva che è sempre piena di graffi e ti tira in inganno!
Se levi quella pellicola il poliver è perfetto.
Cmq non ti conviene il dremel originale,al brico dovresti trovare qualcosa ti + economico!
Old 15-02-2006, 19:29   #11
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Sì le pellicole le ho notate, però pensavo che servissero più per gli aloni che per i graffi;non so quanto possano proteggere visto che le lastre erano appiccicate l'un l'altra...cmq vedrò meglio!

Prima di andare da Brico vorrei sapere meglio: per far ciò che devo fare quale accessorio mi serve? su ebay ce ne sono tanti anche a 20 euro con set di accessori annessi, ma nn so quale forma deve avere quello per tagliare:quello a cerchietto?

E poi...è pericoloso? cioè per usare il trapano devo mettermi gli occhiali, i guanti?
Old 16-02-2006, 08:00   #12
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Sì le pellicole le ho notate, però pensavo che servissero più per gli aloni che per i graffi;non so quanto possano proteggere visto che le lastre erano appiccicate l'un l'altra...cmq vedrò meglio!

Prima di andare da Brico vorrei sapere meglio: per far ciò che devo fare quale accessorio mi serve? su ebay ce ne sono tanti anche a 20 euro con set di accessori annessi, ma nn so quale forma deve avere quello per tagliare:quello a cerchietto?

E poi...è pericoloso? cioè per usare il trapano devo mettermi gli occhiali, i guanti?
Allora,
insieme all'utensile principale ossia questo:

ti daranno già alcuni dischetti per il taglio ossia questi
,delle molette per smerigliare tipo queste
e dei cilindretti abrasivi tipo questi

Se compri un trapanino di marca allora questi accessori ti serviranno a qualcosa altrimenti la lo ro vita sarà breve,vista la scarsa qualità.Dovresti quindi comprare dei dischetti da taglio o della dremel o della black&decker,ottimi dal punto di vista qualitativo.
Poi se fai tagli un pò particolari ti conviene comprare questo che ti aiuta nel taglio.
Comunque in molte confezioni di trapanini tipo eihnell,ferm ecc. lo trovi già incluso nella confezione come vedi qua:

Per le protezioni ti consiglio vivamente degli occhiali di protezione e magari anche dei guanti anche se io non li uso spesso.
MI pare che sia tutto!
Old 16-02-2006, 13:32   #13
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Poi se fai tagli un pò particolari ti conviene comprare questo che ti aiuta nel taglio.
Comunque in molte confezioni di trapanini tipo eihnell,ferm ecc. lo trovi già incluso nella confezione come vedi qua:
Occhio che però se ti serve il braccio flessibile, ti conviene trovare a tutti i costi un dremel con il braccio già incluso nella confezione, altrimenti il braccio da solo preso separatamente costa come tutto il dremel

Quote:
con la motosega?
...oppure vai sul sicuro con la motosega
(mi raccomando, motore a scoppio: quelle elettriche sono molto più spompe)

Ultima modifica di Lonherz : 16-02-2006 alle 13:36.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:14   #14
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Grazie mille Hir79olè

Domani vado...dopo aver stamapato il tuo post!

Old 17-02-2006, 23:04   #15
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Grazie mille Hir79olè

Domani vado...dopo aver stamapato il tuo post!

mi raccomando,spendi bene i tuoi soldini!!
Old 18-02-2006, 13:33   #16
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Son tornato da Brico ma non ho ancora comprato!

E' molto fornito anche questo, infatti ho trovato il Ferm a 35 euro...direi che è buono come prezzo.Anche il commesso mi ha spiegato che i dischetti durano poco e che si dovrebbero comprare quelli dremel a parte.Cmq il polyver è pulito come dicevi tu, c'erano le pellicole .Però costava una lastra di 2 mm 8 euro ed in più non me lo tagliavano, mentra da Leroy ricordo che costava di meno.Cmq tra oggi o un altro giorno andrò da entrambi ed acquisterò!

Ah, ma il dremel, vabbè il ferm non fa anche da trapano, vero?
perchè se lo facesse lo prendo senza pensarci su!
Old 18-02-2006, 14:20   #17
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
beh, se ci metti una punta da trapano, fa da trapano no?

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:28   #18
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir
beh, se ci metti una punta da trapano, fa da trapano no?

ciao!

potrebbe fare da trapano ma monterebbe punte fino ad una certa grandezza infatti il mandrino del dremel o similare non ha una grande capacità di montare punte grandi vista la sua dimensione

Cmq io ci limo anche le forbici e i coltelli col dremel!
Old 18-02-2006, 16:05   #19
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Quote:
potrebbe fare da trapano ma monterebbe punte fino ad una certa grandezza infatti il mandrino del dremel o similare non ha una grande capacità di montare punte grandi vista la sua dimensione

Cmq io ci limo anche le forbici e i coltelli col dremel!
Ecco come si finisce... Scappa fin che sei in tempo!!!!

Cmq la lastra di plexy o simile, la puoi tagliare anche tu con un semplice taglierino e facendo il taglio diritto con una riga o un' asse e poi passando 4 o 5 volte il taglio, dopo sfruttando il lato di un tavolo pieghi la lastra che si spacca bella precisa lungo il taglio
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:26   #20
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
c'è da dire che dremel e similia hanno +uan velocità di rotazione elevata, q+uindi per forare non sono il massimo. La punta di surriscalda facilmente e soprattutto sul poliver si finisce con fondere il materiale. Su alu e acciaio la pta si surriscalda tantissimo e non è bello...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP