|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Tagliare croce del case...
Ciao!
Ho un case in alluminio con la croce sulla finestra laterale dove c'è la ventola in mezzo. Vorrei levare la ventola lateralee metterne una in aspirazione davanti ed una in estrazione dietro.Resta però la croce di alluminio che limita la visuale all'interno del case: come faccio? Col seghino? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo....poi dovrei comprare una nuova finestra:si trovano? le ho viste soltanto dalla forma strana, a me servirebbe rettangolare/quadrata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
dremel e plexiglass alla coop.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi il dremel è la marca di un trapano, che invece di trapanare può anche segare? ho torvato qualcosa su ebay Tipo dremel sui 30 euro...è questa la cifra giusta per il modello che serve a me?
la coop qui nn c'è, dove posso trovare i fogli di plexiglass? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
si quello di cui tu parli è il simildremel che trovi intorno ai 30€ Le migliori marche sono ferm-einhell ecc. Il plexyglass costa troppo quindi ti conviene buttarti sul polyver che è meno costoso anche se qualitativamente inferiore!Lo trovi in qualsiasi ferramenta ben attrezzato o in quei centri per la casa (per farti un esempio il leroy marlin di afragola). Lo trovi in diversi spessori,ma quello da 2mm dovrebbe andare bene per il tuo progetto!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono andato al Leruà Marlèn ![]() Poi nel reparto falegnameria c'era il polyver, davvero economico, ma troppo graffiato.Il plexiglass nn l'ho trovato, forse era il vetro sintetico? ![]() Cmq su totalmodding ci son belle finestre in plexiglass anke reattivi uv, ma non saprei poia chi farlo tagliare secondo le mie misure! Farò una capatina al Brico di Auchan a Mugnano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me però il poliver che hai visto non era graffiato!Ti sembrava graffiato ma non lo era infatti questo tipo di materiale ha da entrambi i lati della pellicola protettiva che è sempre piena di graffi e ti tira in inganno! Se levi quella pellicola il poliver è perfetto. Cmq non ti conviene il dremel originale,al brico dovresti trovare qualcosa ti + economico! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì le pellicole le ho notate, però pensavo che servissero più per gli aloni che per i graffi;non so quanto possano proteggere visto che le lastre erano appiccicate l'un l'altra...cmq vedrò meglio!
Prima di andare da Brico vorrei sapere meglio: per far ciò che devo fare quale accessorio mi serve? su ebay ce ne sono tanti anche a 20 euro con set di accessori annessi, ma nn so quale forma deve avere quello per tagliare:quello a cerchietto? E poi...è pericoloso? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
insieme all'utensile principale ossia questo: ![]() ti daranno già alcuni dischetti per il taglio ossia questi ,delle molette per smerigliare tipo queste e dei cilindretti abrasivi tipo questi Se compri un trapanino di marca allora questi accessori ti serviranno a qualcosa altrimenti la lo ro vita sarà breve,vista la scarsa qualità.Dovresti quindi comprare dei dischetti da taglio o della dremel o della black&decker,ottimi dal punto di vista qualitativo. Poi se fai tagli un pò particolari ti conviene comprare questo che ti aiuta nel taglio. Comunque in molte confezioni di trapanini tipo eihnell,ferm ecc. lo trovi già incluso nella confezione come vedi qua: Per le protezioni ti consiglio vivamente degli occhiali di protezione e magari anche dei guanti anche se io non li uso spesso. MI pare che sia tutto! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
![]() (mi raccomando, motore a scoppio: quelle elettriche sono molto più spompe) ![]() Ultima modifica di Lonherz : 16-02-2006 alle 13:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie mille Hir79olè
![]() ![]() Domani vado...dopo aver stamapato il tuo post! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi raccomando,spendi bene i tuoi soldini!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Son tornato da Brico ma non ho ancora comprato!
![]() E' molto fornito anche questo, infatti ho trovato il Ferm a 35 euro...direi che è buono come prezzo.Anche il commesso mi ha spiegato che i dischetti durano poco e che si dovrebbero comprare quelli dremel a parte.Cmq il polyver è pulito come dicevi tu, c'erano le pellicole ![]() ![]() ![]() Ah, ma il dremel, vabbè il ferm non fa anche da trapano, vero? perchè se lo facesse lo prendo senza pensarci su! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
beh, se ci metti una punta da trapano, fa da trapano no?
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe fare da trapano ma monterebbe punte fino ad una certa grandezza infatti il mandrino del dremel o similare non ha una grande capacità di montare punte grandi vista la sua dimensione ![]() Cmq io ci limo anche le forbici e i coltelli col dremel! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
Cmq la lastra di plexy o simile, la puoi tagliare anche tu con un semplice taglierino e facendo il taglio diritto con una riga o un' asse e poi passando 4 o 5 volte il taglio, dopo sfruttando il lato di un tavolo pieghi la lastra che si spacca bella precisa lungo il taglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
c'è da dire che dremel e similia hanno +uan velocità di rotazione elevata, q+uindi per forare non sono il massimo. La punta di surriscalda facilmente e soprattutto sul poliver si finisce con fondere il materiale. Su alu e acciaio la pta si surriscalda tantissimo e non è bello...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.