|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Non riesco a capacitarmi...
ciao a tutti. La mia è più che altro una curiosità, visto che non so più dove andare a parare e vorrei provare se devo chiamare o meno un esorcista.
Il problema è questo. Compro un pc nuovo (tutte le componenti, dal case alla ram), lo assemblo io come ho già fatto diverse volte. Funziona per qualche giorno poi PAM, all'improvviso la scheda madre non ne vuole sapere più di avviarsi. Faccio tutte le prove del caso, tutte le altre componenti funzionano, chiedo la sostituzione della scheda madre. Mi ritorna finalmente la scheda madre dall' rma (ovviamente sostituita), rimonto nuovamente il pc e RI-PAM, di nuovo scheda madre morta e inviata di nuovo all'rma. Ora mi chiedo, è possibile che una componente tra processore, scheda video e hd possa bruciare ripetutamente una scheda madre? All'inizio pensavo fosse l'alimentatore (più plausibile), ma l'ho testato, ho avuto il coraggio di montarlo su un pc diverso ed è ancora li che funziona. Non posso credere di essere stato così sfigato! ![]() Secondo voi quali potrebbero essere state le cause? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
a parte tu che ci butti qualcosa di metallico o acqua sopra la sk mamma
![]() hai detto che hai già messo sotto test ram, con memtest? e la cpu... sicuro di aver montato tutto giusto? lo so che se ne hai già montati è difficile che ne possa montare uno sbagliato.. ma magari c'è un pezzetto di qualcosa dentro il case che fa fare corto... a proposito di case.. ti sembrerà stranissimo ma è una storia vera... ![]() da un mio vecchio cliente, meglio del mio ex capo... mi è capitato che il pc si resettasse da solo.. poi cambiando il case... tutto ha continuato a funzionare... prova a tenere il pc senza case... sopra a delle spugnette (quelle che danno insieme alla sk mamme..) magari sopra alla scatola stessa della sk mamma... e vedi se continua a darti gli stessi difetti... nn credo che cmq sia un componente... se arriva a far bruviare la sk mamma, prima o poi si sarebbe dovuro bruciare anche lui... e invece mi sembra di aver capito che così nn è...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao naso, grazie per l'interessamento.
che la scheda madre sia partita, purtroppo non ci piove, sapessi che controlli che ho fatto prima di dirlo, non volevo credere che fosse successo di nuovo. al case ci avevo pensato e mi sa che a questo punto, comunque vada, non lo uso più, ne prendo un altro. però la seconda volta avevo montato il pc su una tavola di legno, bho.... le altre componenti funzionano, lo scrupolo era che una componente fosse "nata" difettosa e che quindi una volta montata, mandasse in corto la scheda madre. Avevo dei dubbi sulla scheda video (che è però funzionante), ma da quello che dici, mi sa allora che non è nemmeno questa. Che dici chiamo gli agenti Mulder e Scully? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah, giusto per rimanere nell'ambito sfiga da guinnes dei primati:
se la causa fossero stati due sbalzi di corrente avvenuti sempre mentre attaccavo il pc alla spina, non si sarebbe bruciato anche l'alimentatore o qualche altra componente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.