|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Terratec Noxon
Ciao amici
In una WLAN 802.11g si vorrebbe implementare un lettore MP3 wireless. La scelta potrebbe essere il Terratec Noxon. Sono stato sul sito è la compatibilità verso le rete wireless 802.11g e 802.11b è perfettamente garantita, tuttavia non ho capito la cosa più importante: questo benedetto apparecchio va con protocollo 802.11b o 802.11g? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se hanno detto che è garantito, sì
ah no scusa dicevi g o b: dove l'hai visto?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è compatibile b e g ma ci vuole l'adattatore esterno usb o un access point:
da solo non ha il wifi http://www.terratec.it/prodotti/home...20tecniche.pdf
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto molte foto. Ha solo 2 fori in tutto il case: l'alimentazione ed il jack per le casse. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non ho mai avuto l'onore di litigare con quel coso tuttavia dalle caratteristiche tecniche lette sul sito si deduce che ha un suo adattatore 802.11b integrato. In pratica è dotato di scheda wireless da 11 Mbps EDIT: ah, a proposito: sempre dal PDF che ho letto, sembra non supportare wpa-psk.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 30-01-2006 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene siamo già a 3 toppate oggi... l'ultima in un altro post proprio clamorosa... per fortuna c'e' wgator che mi copre le spalle
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 30-01-2006 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che sia B lo avevo immaginato anche io dal data sheet PDF, non è un bene, tutto va a G se ci metto questo, mi rallenta un bel po'. Devo trovare qualcosa altro. Quote:
A meno che non passi alla soluzione access point client (visto che il 2000 la supporta ad una cifra abbastanza modica). Non avendo mai approfondito questo tema, sono ancora a digiuno quindi mi informerò, poi aggiornerò il forum. Ciao e grazie |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
C'è il solito Terratec Noxon 2 che però costa quanto 2 Noxon ovvero 200 € ... Una spesetta non indifferente.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Pare proprio che il Noxon 2 sia l'unica soluzione, tuttavia non ho capito una cosa.
Perchè il PC che ospita gli MP3 necessita della presenza di un software come Winamp (che odio) o Windows Media Player (che odio ancora di più). Potrebbe andare bene anche un lettore MP3 come 1by1 che è leggerissimo? E se gli MP3 fossero in un SO Linux? E perchè serve un software del genere? Se il Noxon è un lettore di MP3, a che gli serve un software che faccia questo? In definitiva immagino sia in grado di navigare tra le risorse della rete andando all ricerca dei contenuti che è in grado di leggere. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 01-02-2006 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ci sono idee?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dato che sono da queste parti, vorrei chiedere anche un'altra cosa.
Fatto salvo che il Noxon 2 avrà a disposizione una connessione wireless, il cui segnale sarà ottimale (starà a 2 m dall'access point), quanta banda occuperà per la riproduzione in streaming degli MP3 contenuti nel PC che fungerà da server multimediale? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
abbastanza poco.
Un MP3 al max arriva a 320kbps, quindi calcolando un po' di over-head arriverai al max a 500 kbps quindi sui 62kbyte/s. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Resta in piedi ancora la domanda sull'utilità della presenza di un programma per la lettura degli MP3.
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
Non deve essere un programma per la riproduzione della musica. Basta un programma che faccia da server Upnp.
Io ho appena ricevuto il noxon 2, insieme ti danno il programma twonkyVision che fa proprio da server, ha un'interfaccia web e sembra essere ben fatto (non ci ho ancora strusato molto). Fra l'altro ho già trovato un bug del noxon 2: se si ascolta la radio via internet(non sempre ma quasi e ogni tanto anche con la musica via rete) e poi si passa su una periferica USB (hd o flash che sia) la musica riprodotta dall'usb contiene dei drop (i classici "uiip"). Anche spegnendolo e riaccendendolo e andando direttamente sulla periferica usb continuano i drop. Il solo sistema per farlo rifunzionare é staccare la corrente, riattaccarla ed andare poi sull'USB: in questo modo anche la riproduzione da USB é perfetta. Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto (dopo soli 10 min!) che avrebbero provato per vedere se hanno anche loro questo problema. Speriamo che risolvano con un aggiornamento del firmware. Ciao
Intel E5200 @ 3.75GHz| Arctic Freezer 7 Pro | Asus P5Q Deluxe | Patriot - PC6400 (CL 4-4-4-12) | Geforce 9800GTX+ | 2 x Western Digital WD6400AAKS raid matrix | Enermax modu 82+ 425W Ultima modifica di Lorenzo k7 : 15-02-2006 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema della USB non mi tocca più di tanto in quanto il Noxon 2 non dovrebbe andare attaccato a niente al di fuori dell'alimentazione. Nemmeno la rete tradizionale sarà a disposizione, in quanto Noxon 2 starà su WLAN 802.11g. Continuo a non capire l'utilità di un server UPNP. O forse è perchè il Noxon 2 è un lettore MP3 che non è in grado di navigare le cartelle condivise. Però non ho chiaro il concetto dell'Universal Plug and Play. Mi puoi illuminare? Io ho intenzione di prenderlo (un giorno, quando avrò soldi) ma i miei MP3 stanno tutti su Debian. E' un problema? Ciao e grazie P. S.: sono indiscreto se ti chiedo quanto lo hai pagato? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
Si il lettore non riconosce le cartelle condivise. Ha bisogno di un server multimediale Upnp che fra l'altro ti permette di gestire in modo molto più flessibile la tua musica. Non dovresti avere problemi perché esistono versioni anche per linux (addirittura per box per hard disk esterni lan, che sembra molto interessante).
Io l'ho pagato 250fr, l'equivalente di 165euro. Ciao
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da Essedi me lo hanno sparato a 220 €. Sono 55 € (o circa 100.000 £) di differenza, mica bruscolini. Mi sa che se vengo a fare un giro in Svizzera lo compro lì. Ciao e grazie |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.