Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 09:34   #1
BALOO1983
Member

L'Avatar di BALOO1983

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Chiarimenti sul PING

Ciao Ragazzi! Ho appena inoltrato la disdetta per l'adsl di tele2 a 4 mega.Motivo: Durante il pomeriggio la velocità diminuisce; il ping da 120-150ms passa a 300ms. Tele2 mi ha inviato anche il tecnico telecom che ha verificato che la linea, fisicamente, nn ha problemi. Utilizzo l'adsl principalmente per giocare on-line, quindi mi serve un ping basso. Volevo attivare l'adsl f5 ngi 640/128, ma nn ho la carta di credito per pagare ratealmente e non posso permettermi di pagare 300+iva euro per l'intero anno tutti in una volta. Quindi penso di attivare alice a 640k a 20euro al mese. Se attivo alice ,che nn dovrebbe avere problemi di congestione di traffico a contrario di tele2, posso ottenere un ping + basso o resto sempre su questi valori??

ps.spero di essere stato chiaro
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA
BALOO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 09:42   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
titolo che parla di ping, ma dubbio se scegliere Alice Flat? ottimo direi ^_^!

telecom è congestionata in quest'ultimo periodo e idem tutti gli operatori che i appoggiano alle sue linee, non mi sento di consigliarti niente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:08   #3
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Quote:
Originariamente inviato da BALOO1983
Ciao Ragazzi! Ho appena inoltrato la disdetta per l'adsl di tele2 a 4 mega.Motivo: Durante il pomeriggio la velocità diminuisce; il ping da 120-150ms passa a 300ms. Tele2 mi ha inviato anche il tecnico telecom che ha verificato che la linea, fisicamente, nn ha problemi. Utilizzo l'adsl principalmente per giocare on-line, quindi mi serve un ping basso. Volevo attivare l'adsl f5 ngi 640/128, ma nn ho la carta di credito per pagare ratealmente e non posso permettermi di pagare 300+iva euro per l'intero anno tutti in una volta. Quindi penso di attivare alice a 640k a 20euro al mese. Se attivo alice ,che nn dovrebbe avere problemi di congestione di traffico a contrario di tele2, posso ottenere un ping + basso o resto sempre su questi valori??

Allora seppur sia vero che alcuni stanno avendo problemi con Alice, in condizioni di normalità quantomeno viaggi a livelli decenti per il netgaming con telecom.

Ping pomeridiani di 70 quantomeno rendono l'esperienza di gioco decente,con Tele2 il netgaming è realmente precluso... 300 di ping sono valori da 56k

Vai tranquillo con alice e attivala online, se ti va di culo, te la settano pure fast
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 21:26   #4
BALOO1983
Member

L'Avatar di BALOO1983

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
titolo che parla di ping, ma dubbio se scegliere Alice Flat? ottimo direi ^_^!

telecom è congestionata in quest'ultimo periodo e idem tutti gli operatori che i appoggiano alle sue linee, non mi sento di consigliarti niente
la domanda per te è: se cambio operatore posso aver ping + bassi, in particolare passando da tele2 a Alice?

Grazie per la risposta
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA
Old 16-02-2006, 23:05   #5
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fatality

Ping pomeridiani di 70 quantomeno rendono l'esperienza di gioco decente,con Tele2 il netgaming è realmente precluso... 300 di ping sono valori da 56k
quoto
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 23:39   #6
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:

Se nella tua zona ci sono i mux di telecom saturi è improbabile che tu possa avere ping più bassi con altri operatori che nn utilizzino proprie apparecchiature.
NGI utilizza gli stessi mux di telecom italia quindi se sei coperto dalla loro rete ti consiglio qualsiasi altro operatore che nn passi per telecom(Libero,Tiscali,Fastweb)che utilizza proprie apparecchiature nelle centrali.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB

Ultima modifica di @FeDe@ : 16-02-2006 alle 23:44.
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 23:47   #7
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fatality
Allora seppur sia vero che alcuni stanno avendo problemi con Alice, in condizioni di normalità quantomeno viaggi a livelli decenti per il netgaming con telecom.

Vai tranquillo con alice e attivala online, se ti va di culo, te la settano pure fast

Io ho Alice e ti dirò che ho ping di 200ms fin dal gateway tutti i pomeriggi fino alle 23.
A detta di chi mi ha chiamato ci sono i mux strapieni e mi è stato fatto capire chiaramente che ci sono ben poche soluzioni se nn di cambiare operatore.
Io mi son sempre trovato bene ma questa situazione nn mi è piaciuta per nulla e denota poca serietà.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 00:42   #8
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Quote:

allora io ho più o meno i tuoi precedenti
avevo alice e pingavo 70 , sono passato a libero perchè avevo bisogno del fast (per un posto in nazionale.. panchinaro ovviamente! ) e mi sono ritrovato con ping 150.....
alla fine sono passato ad NGI f5 = ping 25 (troppo tardi per la nazionale)

allora, che dire.. potresti passare ad alice sono quasi sicuro che il ping ti torna nella media delle interleaveld.
oppure vai in banca (una qualsiasi) ti fai una bella carta di credito prepagata (ha un costo minimo di attivazione , una fesseria) , la intesti a tuo nome... e la ricarichi del costo per un attivazione NGI f5 cavo dati e per la prima rata.
poi vai nel sito ngi fai la richiesta ed il giorno che hai l'adsl collegata fai disdetta a tele 2 !
Se non vuoi avere problemi fai come ho fatto io .. prima disdici tele 2 e nel momento in cui sei scollegato attivi NGI.

Puoi provare a fare una poste pay (io i pagamenti per ngi li faccio con questa) però ci vuole che te la prenda.. infatti teoricamente il loro sistema non accetta una visa electron come poste pay però.. a volte la prende!

dammi retta fatti la prepagata.. stai supersicuro e ti costa una cavolata...
Old 17-02-2006, 19:35   #9
BALOO1983
Member

L'Avatar di BALOO1983

Quote:
Originariamente inviato da marwi
allora io ho più o meno i tuoi precedenti
avevo alice e pingavo 70 , sono passato a libero perchè avevo bisogno del fast (per un posto in nazionale.. panchinaro ovviamente! ) e mi sono ritrovato con ping 150.....
alla fine sono passato ad NGI f5 = ping 25 (troppo tardi per la nazionale)

allora, che dire.. potresti passare ad alice sono quasi sicuro che il ping ti torna nella media delle interleaveld.
oppure vai in banca (una qualsiasi) ti fai una bella carta di credito prepagata (ha un costo minimo di attivazione , una fesseria) , la intesti a tuo nome... e la ricarichi del costo per un attivazione NGI f5 cavo dati e per la prima rata.
poi vai nel sito ngi fai la richiesta ed il giorno che hai l'adsl collegata fai disdetta a tele 2 !
Se non vuoi avere problemi fai come ho fatto io .. prima disdici tele 2 e nel momento in cui sei scollegato attivi NGI.

Puoi provare a fare una poste pay (io i pagamenti per ngi li faccio con questa) però ci vuole che te la prenda.. infatti teoricamente il loro sistema non accetta una visa electron come poste pay però.. a volte la prende!

dammi retta fatti la prepagata.. stai supersicuro e ti costa una cavolata...
ce l'ho postepay!! Mo provo!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP