Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-02-2006, 20:37   #1
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Vittorio Feltri condannato

Vittorio Feltri per Libero
Saranno state le diciannove di ieri, stavo parlando sul cellulare con un tale, quando hanno bussato alla mia porta. Avanti!, ho gridato spazientito. È entrato Alessandro Sallusti con un foglio in mano, un dispaccio di agenzia. Me lo porge con fare circospetto. Lettura interessante. Vittorio Feltri è stato condannato a un anno e mezzo di reclusione dal Tribunale di Bologna.
Salto sulla sedia. Che roba è? Mai rapinato banche, semmai sono stato rapinato da una banca e nessun magistrato è intervenuto. Mai ucciso neanche le zanzare. Furti, zero. Mai schiaffeggiato alcuno. Leggo avidamente e scopro l’incredibile. La sentenza si riferisce a un fatto dell’ottobre 1999.
Era uscita la lista Mitrokin (grafia all’italiana), quella dei signorini di casa nostra che percepivano stipendiucci dal Kgb allo scopo di raccontare quattro balle agli spioni sulla situazione del Belpaese.



All’epoca ero direttore editoriale e direttore (non responsabile) del Gruppo Monti-Riffeser nonché del Quotidiano Nazionale ossia Resto del Carlino, Nazione e Giorno. Avevo un contratto di consulenza e di collaborazione, venivo remunerato per ogni pezzo pubblicato, il che dimostra una cosa: avevo un ruolo di guida editoriale e non una collocazione gerarchica, altrimenti sarei stato a libro paga, l’editore mi avrebbe versato i contributi pensionistici e mutualistici eccetera.
La notizia dello scandalo Mitrokin fu piazzata in prima pagina, com’era ovvio e come fecero tutti i giornali. Sotto, un articolo e una tabella con i nomi degli aiutanti del Kgb, materiale diffuso dalle agenzie e fornito dalla nostra redazione romana. L’articolo di fondo fu vergato da Renato Farina; significa che non ero in sede, viceversa avrei provveduto personalmente a redigerlo.
Nella lista dei birichini era inserito il nome di un comunista che alla fine risultò estraneo al pasticciaccio. Il quale querela.

La mia esperienza al Gruppo Monti-Riffeser si conclude presto, pochi mesi di attività. Me ne sono andato così, sui due piedi, non una lira di liquidazione, non uno stipendio, soltanto consulenze e collaborazioni. Non avevo pretese, campavo del mio. Inoltre dirigevo il Borghese, che molto mi divertiva, un settimanale di nobile nascita, poi decaduto quindi riportato a 50 mila copie. Miracolo. Ma i miracoli non fregano niente a nessuno, men che meno ai miracolati.



Apro Libero. Intanto la querela va avanti e me ne dimentico, la considero una scemenza. Che c’entro io? Mica ero direttore responsabile. Mica ero un gerarca. Mica venivo retribuito per controllare la liceità né la correttezza dei testi e dei titoli. Rispondevo solo dei miei pezzi e della linea del quotidiano. La linea non attiene ai nomi, alla verifica delle notizie. Altri erano chiamati a questi compiti.

Trascorrono sei anni e passa. E ieri sera mi notificano: condannato a un anno e mezzo di galera. Non ce l’ho col giudice, una signora mai vista né conosciuta. Ha agito in buona fede, ne sono sicuro, ignara dei fatti, del mio contratto, delle mie funzioni. Ma forte della legge. Secondo la magistratura sarei complice del cronista autore dell’articolo in cui figurava il nome del tizio innocente. Secondo lei avrei suggerito io al cronista di ficcare quel cognome fra le righe. Chissà chi glielo ha detto. Chissà perché gli ha dato retta. Sta di fatto che mi ha rifilato la galera.

La ringrazio per la serenità e la oggettività del giudizio. Ringrazio l’avvocato del Gruppo per la brillantezza della difesa. Ringrazio il Parlamento italiano per non aver depenalizzato i reati a mezzo stampa diversamente da quanto avvenuto in tutti gli altri Paesi dell’Unione europea.
Non mi sento né una vittima né un eroe né un martire. Sono e rimango soltanto un cittadino italiano in balia del caso, anzi del casino. Non mi vergogno di andare in prigione. Ma avrei preferito andarci per un articolo scritto da me e non da uno scemo che non era e non poteva essere alle mie dipendenze. Un saluto dal vostro malvivente Feltri.
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 14-02-2006, 20:43   #2
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
non avevo visto il thread già aperto
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 14-02-2006, 20:44   #3
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135792
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline  
 Discussione Chiusa


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v