|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
Ma ke strano... c'è emergenza gas, eppure...
oggi ho letto un cartellone pubblicitario ke recitava pressapoco così
"Sono ritornati gli ecoincentivi governativi per dotare la propria auto di un impianto GPL o a gas" incentivo (in sè lodevole x l'ambiente, in quanto il potere inuinante del gas è minore di quello della benzina) economicamente quantizzabile in 1300€ ma in questo momento, ammesso ke la crisi del gas sia temporanea, una scelta saggia sarebbe stata aspettare cmq x qc mese, x vederne l'evoluzione sembra ke della crisi nessuno si occupi + spero ke un cittadino di buon senso nn ne approfitti ora di questa iniziativa (senz'altro apprezzabile x l'impatto ambientale ma adesso come adesso un pò fuori tempo)
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
|
in effetti é meglio sfruttare il petrolio dei nostri giacimenti
__________________
--------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
|
oggi ho letto un cartellone che recitava più o meno così: in italia si scrive in italiano.
scusa, eh, ma già a vedere il titolo saltano i nervi. Eccheccapperi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
L'uso del gas per l'autotrazione è un uso molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto più intelligente che usarlo per produrre energia elettrica...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
|
Quote:
__________________
--------------------------------- |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
Quote:
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
|
Che io sappia il gpl è la prima roba che esce dalle raffinerie: se nessuno lo usa viene bruciato, per cui...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
|
Quote:
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Quote:
Fortunatamente casomai, usare l'elettricità per riscaldare l'acqua è quanto di più inefficente ci possa essere...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
|
intanto nessuno si è accorto dello strepitoso aumento del costo al litro (o chilo?!
) del GPL negli utlimi 6 mesi...
__________________
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
L'utilizzo del metano per autotrazione è in percentuale infinitesimale rispetto a quello usato nelle industrie o solo semplicemente per il riscaldamento delle case private.
E' considerato il combustibile meno inquinante e più economico a tutt'oggi. La diffusione di macchine a metano porterebbe solo benefici all'ambiente. Per diminuire i consumi di metano a livello globale occorre agire sui riscaldamenti ammodernando gli impianti e usandoli con criterio; poi diminuire i consumi di elettricità abbassando così il consumo di combustibile nelle centrali.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
Anche il costo del metano al CHILO è aumentato, ma questo riguarda una dinamica più ad ampio respiro (riscaldamento, produzione energia elettrica) e il piccolo aumento di macchine a metano non ne è la causa.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 171
|
Quote:
__________________
Fiabe, favole e poesie |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
|
Quote:
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Qualche info su 'sti incentivi che possono interessarmi?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
www.metanoauto.com
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Quote:
Per Ferrara non c'è niente. Che strano
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Quote:
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Milano - Interrotti dal 30 aprile 2005 per esaurimento dei fondi, ripartono gli incentivi, ottenibili sotto forma di sconto, per chi trasforma e collauda a GPL o a metano il proprio autoveicolo entro i tre anni successivi alla data di immatricolazione (650 euro di contributo) o acquista (anche in locazione finanziaria) un autoveicolo nuovo di fabbrica omologato anche o esclusivamente a GPL o a metano (1500 euro di contributo).
Come in precedenza, possono usufruire dei contributi statali, fino ad esaurimento fondi, sia persone fisiche che giuridiche (queste ultime nei limiti della normativa comunitaria sul "de minimis") residenti/aventi sede sul territorio italiano. Sono esclusi gli autoveicoli destinati al trasporto merci in conto terzi. Gli autoveicoli oggetto dell'incentivazione sono gli M1 ("veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente") e gli N1 ("veicoli destinati al trasporto merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t"). Per accedere agli incentivi, gli interessati devono rivolgersi alle concessionarie e alle officine che hanno aderito all'iniziativa, consultabili sul sito del Consorzio Ecogas, che collabora alla gestione operativa degli incentivi. Per le trasformazioni, il contributo di 650 euro viene detratto direttamente in fattura dall'officina di installazione, che si impegna a non superare il listino prezzi massimi ufficiale concordato con le associazioni Consorzio Ecogas, CNA/AIRA, Confartigianato Autoriparazione, Casartigiani, che potrà essere aggiornato con il solo indice Istat a partire dal 2007. Il fondo a disposizione per il momento ammonta a circa 2 milioni di euro. Si tratta di uno stanziamento previsto dalla L. 403/97 che si rinnova automaticamente ogni anno. Ad esso si aggiungeranno ulteriori 40 milioni di euro, stanziati dalla L. 248 del 2 dicembre 2005, non appena verrà firmato l'apposito decreto di attuazione, che modificherà anche le procedure per l'ottenimento e la gestione dell'incentivo. Il decreto, del Ministero delle Attività Produttive di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in corso di predisposizione, come annunciato in un comunicato del Ministero delle Attività Produttive, determinerà l'efficacia, il funzionamento e le regole per l'accesso agli incentivi. A tal fine, il Ministero delle Attività Produttive e le Associazioni dei produttori e delle officine di installazione di impianti a gas hanno recentemente sottoscritto due accordi di programma per stabilire le procedure di utilizzo. Con la cifra a disposizione si potranno realizzare circa 50.000 interventi di passaggio all'alimentazione a GPL o a metano. Come ha sottolineato il Ministro Scajola, "questo dovrebbe consentire una riduzione di circa il 7,5% del tasso di inquinamento da polveri sottili provenienti dalle autovetture medie vendute nell'anno" Per avere informazioni sull'iniziativa, il Consorzio Ecogas mette a disposizione di tutti gli automobilisti il numero verde 800 500 501. Fonte: Asa Press - Consorzio Ecogas
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.











) del GPL negli utlimi 6 mesi... 








