|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Samsung SM 930BF !! Grossi problemi !!
Ho appena acquistato e istallato il monitor LCD Samsung SyncMaster 930BF
In windows va bene , ma invece con Pro Evolution Soccer 5 quando faccio passaggi lunghi o comunque l'immagine si muove nel campo o tra i giocatori si forma una linea che praticamente taglia i giocatori e cmq la grafica e diventa tutto scostato su quella linea... Secondo voi ha qualche problema questo monitor?!!? aiuto !! sono disperato ![]() Mau Ultima modifica di mau985xx : 08-02-2006 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cavolo...
sto prendendo il 960, speriamo bene, leggi questo thread che e- mio, leggi la parte dove ho parlato col tecnico.... potrebbe esserti utile http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&goto=newpost hai una scheda video nuova? hai provato ad usare i possibili attacchi? hai installato i driver? ci sono dei thread riguardo problemi con driver ed ingressi , prova a leggerli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il V-sync lo hai attivato dal pannello della scheda video e dalle impostazioni del gioco ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a dir la verita- sono senza scheda video che e- in riparazione...
io ancora non ho provato il monitor... e ne passera-, cmq ti ringrazio del consiglio... ma credo che non centri tanto i v-sync ![]() Ciao! (mai piu- samsung ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sei tu che non hai settato propriamente la scheda video. Attiva il V-Sync nei driver della scheda video e se sei in VGA metti 75 Hz. Se sei in DVI tieni i 60 Hz. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mhhhhh...
grazie mille per i consigli ![]() (io non ho preso il 960bf x il colore bianco ![]() comunque io ho una NVidia GeForce 6600 GT ma non so proprio dove sia questo VSync ... qualcuno sa darmi qualche indicazione?! Grazie ancora MAu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
con un facile "cerca" ho trovato questo:
Per il v-sync devi fare così: *click col destro sul desktop *proprieta->impostazioni->avanzate *vai nella finsetra con il nome della tua scheda video dovresti avere una voce in quella pagina in cui puoi settare i filtri da attivare, cerca la sincronizzazione verticale o v-sync e attivala.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Primo: hai installato i Forceware nVidia o hai i driver nVidia che ti mette XP una volta installato? Fai il download qui se hai quelli di XP: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html Secondo: una volta che li hai fai tasto dx sul desktop-->proprietà-->impostazioni-->avanzate--> Forceware e poi devi andare nelle impostazioni della scheda dove c'è anche Anisotropico e AA e compare facendo scorrere la barra sulla dx V-Sync come ultima voce (non posso essere più preciso perchè non sono in ufficio ma è semplice arrivarci). Imposta su ON. Vedrai che andrai a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() adesso va alla perfezione!! ![]() grazie grazie !! I driver li ho tutti aggiornati alle ultime versioni di qualsiasi cosa, ho formattato da una sett e ho tutti i driver dalla scheda video, audio, monitor, cpu, scheda madre, etc etc tutti freschi freschi ![]() volevo chiedervi però un'altra curiosità... ora vedo tutto + quadratinoso ... nei giochi intendo, ne ho già provati due ma si vede tutto + quadratinoso rispetto a prima..cioè le linee diagonali sono più frastagliate che prima... come mai ! ? ho provato a mettere in un gioco che lo supportava l'antileasing 2X e il problema un pò si risolve.. ma mi va tutto a skatti perchè non posso permettermi con le prestazioni del mio pc l'antileasing 2X !! anche xchè sono solito a mettere tutti i dettagli al massimo ... quiandi se poi si mette pure l'antileasing impazzisce ![]() uff... c'è qualche soluzione?! Però tipo prendendo sempre Pro Evolution Soccer 5 che non ha antileasing e non si può nemmeno impostare... comunque si vede tutto + quadratinoso di prima... come mai ?! si può risolvere?! mau Ultima modifica di mau985xx : 09-02-2006 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
A 1280x1024 la 6600 con tali settings diventa scattosa... anche la 6800 Ultra con alcuni giochi (F.E.A.R. ad es...) se si impostano i dettagli max e l'AA o l'anisotropico alti... Bisogna mettere dettagli medi e/o disattivare le ombre o i riflessi (es. Need For Speed Underground 2). Ricorda che se non trovi l'impostazione per l'AA e l'Anisotropico nel gioco lo fai da driver della scheda video (dove c'è anche la voce del V-Sync). Però poi tutti i giochi che farai girare avranno tali impostazioni di AA e Anisotropico. Devi poi giocartela tu attivando, disattivando e abbassando (se scattano) in base al gioco. 2) Comunque SOLO quando disinstalli i driver video una volta riavviato il s.o. con ancora i nuovi NON installati devi utilizzare Driver Cleaner PE (cerca con google) per togliere al 100% tutti i file che fanno riferimento ai vecchi. Selezioni la voce "nVidia" e poi clicchi su "Clear" . Poi riavvii e metti i driver nuovi e riavvii ancora. 3) Prova a vedere se regolando, sempre nei Forceware, la luminosità, la Brillantezza Digitale (soprattutto) ed il contrasto cambi qualcosa. Ripeto, si tratta di filtri comunque (AA e Anisotropico... ) Ultima modifica di Ricky78 : 09-02-2006 alle 13:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.