|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Frugalware 0.4 rilasciata.
Rilasciata l'ultima versione stabile di questa distro basata su Slackware e con pacman come gestore software.Sempre interessante e aggiornatissima.
www.frugalware.org
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Installata per prova con Gnome 2.14, ha anche xorg 7 e Xgl.Direi che cresce veramente bene.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
..... comunque, nonostante alcuni problemi in fase di upgrade da 0.3 a 0.4, rimane la mia preferita. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come detto anche nella documentazione è ispirata a Slack, Debian e Red Hat, con un occhio all'usabilità (ottima), tra questo e definirla derivata....
In realtà e realizzata from scratch |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il sistema base di partenza è comunque quello, basta vedere il sistema di init, non è from scratch.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ECCELSA !!!!!!
appena installata è velocissima, completissima e stabilissima. Veramente OTTIMA !!! Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(e si che sono mesi che dico che è valida, finalmente qualcuno che mi ascolta.... )Do una piccola dritta su come avere il meglio da questa distro: Andate suquesta pagina http://wiki.frugalware.org/DRs Per ognuno dei repository che vi serve create un file di testo e mettetelo in /etc/pacman.d, poi modificate /etc/pacman.conf, ad esempio io l'ho modificato cosi tenendo conto dei repo che ho: Codice:
# # /etc/pacman.conf # # See the pacman manpage for option directives # # GENERAL OPTIONS # [options] LogFile = /var/log/pacman.log NoUpgrade = etc/passwd etc/group etc/shadow etc/sudoers NoUpgrade = etc/fstab etc/raidtab etc/ld.so.conf NoUpgrade = etc/profile.d/lang.sh etc/rc.d/rc.local NoUpgrade = etc/modprobe.conf etc/modules.conf etc/sysconfig/modules NoUpgrade = etc/lilo.conf boot/grub/menu.lst HoldPkg = pacman glibc bash coreutils chkconfig #XferCommand = /usr/bin/wget --passive-ftp -c -O %o %u # If you use the -current tree, you should disable the -stable # tree to avoid conflicts # -current Include = /etc/pacman.d/frugalware-current Include = /etc/pacman.d/extra-current # -contrib Include = /etc/pacman.d/bmh1980 Include = /etc/pacman.d/boobaa Include = /etc/pacman.d/dnaku Include = /etc/pacman.d/iron Include = /etc/pacman.d/vmiklos Include = /etc/pacman.d/voroskoi Include = /etc/pacman.d/xbit Include = /etc/pacman.d/zleho # -stable #Include = /etc/pacman.d/frugalware #Include = /etc/pacman.d/extra # An example of a custom package repository. See the pacman manpage for # tips on creating your own repositories. #[custom] #Server = file:///home/custompkgs Ultima modifica di Dcromato : 18-04-2006 alle 05:07. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è veramente strabiliante la reattività di qualsiasi applicazione ... ed ho installato l'intero DVD con centinaia e centinai di MB di roba che non userò mai e che su altre distro "appesantiscono" a bestia.
solo vector linux finora aveva dato 'sti risultati e gentoo, ma a compilare si diventa vecchi, qua installa programmi dal server ad una velocità che manco Debian Unico neo, almeno per me, troppe cose sono "fatte per bene" niente auto inseerimento in fstab delle partizioni non sistema, niente autocondigurazione delle schede audio (ne ho due), niente automount e start dei cd e dei DVD ... tutte cosette da far a manina e ... almeno per il multimedia le potevano automatizzare, passi per il fstab - mtab. Diciamo che Suse m'ha un po' viziato da sto punto di vista.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-04-2006 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A me l'automount funziona alla grande.Ho installato solo Kde da netinstall (19 mega l'immagine
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'automound dei CD/DVD in Gnome non ho mai capito come toglierlo.... vedi un po' tu
In KDE vai in Configura Desktop > Comportamento > Icone dei Dispositivi. Per le partizioni non di sistema.... meglio così (ho bestemmiato come un turco con QiLinux che a ogni avvio mi riscriveva il fstab in automatico montando tutto come voleva lui). Per le schede audio non so che dirti, io ho solo quella onboard e me l'ha sempre gestita senza muovere un dito. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Perle schede audio io ho sempre risolto con alsaconf.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

Jolla phone user

)