Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 06:38   #1
cornholio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
internet security.... quale compro???

cio ragazzi... ho letto i topic su antivirus etc... ma mi è rimasto ancora un bel dubbio... quale internet security potrei comprare??? ho norton 2005 da un bel po, ma è pesatissima e mi rallenta troppo il pc... con la uova scheda madre ho anche il firewall nvidia, è decente o non lo installo nemmeno???
insomma sono un norton dipendente che cerca un suo sostituto molto più leggero, ma con circa le sue stesse funzioni. grazie!!!
ciao!!
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450
cornholio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 06:49   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
potrei provare kaspersky internet security 2006 che è ancora in fase di beta,e dopo comprarlo,non è proprio il top della legerezza,ma + leggero del norton c'è,però riconosce molti più virus,ed è + efficace,e anbche il firewall non scherza,non è come l'anti hacker che non era molto buono,l'hanno rifatto quasi da 0
Old 01-02-2006, 13:17   #3
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
potrei provare kaspersky internet security 2006 che è ancora in fase di beta,e dopo comprarlo,non è proprio il top della legerezza,ma + leggero del norton c'è,però riconosce molti più virus,ed è + efficace,e anbche il firewall non scherza,non è come l'anti hacker che non era molto buono,l'hanno rifatto quasi da 0
Non posso che essere d'accordo, nel senso che, IMHO, KIS 2006 è l'unica alternativa seria per ora a NIS 2005 o 2006, soprattutto come contenuti. Molto buona è anche F-Secure 2006 ma secondo la mia prova è più pesante di NIS 2005 che utilizzo ora (e che cmq per inciso non mi sembra pesante, forse l'hai configurata male...).

Provato anche Kaspersky 2005 ma non vale la pena.

Purtroppo KIS 2006 è in beta e non mi sento di consigliarne l'uso adesso (altrimenti l'avrei già installata anch'io). L'ho provata ma l'ho tolta perché i bug e le mancanze sono ancora tante.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:09   #4
Soloarte
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cornholio
cio ragazzi... ho letto i topic su antivirus etc... ma mi è rimasto ancora un bel dubbio... quale internet security potrei comprare??? ho norton 2005 da un bel po, ma è pesatissima e mi rallenta troppo il pc... con la uova scheda madre ho anche il firewall nvidia, è decente o non lo installo nemmeno???
insomma sono un norton dipendente che cerca un suo sostituto molto più leggero, ma con circa le sue stesse funzioni. grazie!!!
ciao!!
Comprare? Se parli di comprare allora ti dico che è meglio che aspetti la versione definitiva di KIS 2006. Per il momento usa Zonealarm free.
Sygate per il momento è l'unica seria alternativa.

ciauzz.
Soloarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:26   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
GDATA o F-Secure....2 otttimi prodotti....
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:29   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Ho visto in negozio la suite 2006 della GData...ma porco cane, dalla 2005 non hanno cambiato quel cavolo di FireWall AntiHacker?! Peccato...
Old 03-02-2006, 14:12   #7
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Consiglio. Lascia perdere le internet security!

Scaricati
-un bel antivirus (antivir)
-firewall (sygate)
-antispyware e merda informatica (ad-aware)

poi per il resto:

-un pulitore generale (ccleaner, di cui c'èl a guida su questo sito)
-pulitore di registro (regcleaner)

il tutto rigorosamente gratis perchè sono prodotti freeware.
Old 03-02-2006, 14:21   #8
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da cornholio
ciao!!

Non ho letto le raccomandazioni degli altri e chiedo venia se hai già avuto la stessa dritta, cmq io ti suggerirei TEMPORANEAMENTE un bel Sygate/Outpost per il Fw e un bel Nod32/KAV in versione TRIAL nell'attesa dell'uscita del KIS 2006 che è ancora in fase di beta
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:07   #9
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Consiglio. Lascia perdere le internet security!

Scaricati
-un bel antivirus (antivir)
-firewall (sygate)
-antispyware e merda informatica (ad-aware)

poi per il resto:

-un pulitore generale (ccleaner, di cui c'èl a guida su questo sito)
-pulitore di registro (regcleaner)

il tutto rigorosamente gratis perchè sono prodotti freeware.
Potrei anche appoggiare i tuoi consigli (in realtà odio le combinazioni di programma e mi piacciono le suite, pur sapendo che non possono essere il massimo in ogni settore, ma sono un gran bel compromesso se si sceglie bene e non implica incompatibilità tra gli elementi oltre a costare, nel caso dei prodotti commerciali che non dimenticatevi mai chi li usa in ufficio non può far altro che comprarli, molto meno che di tutti gli elementi singoli) se non fosse per AdAware, che ormai fra tutti i programmi disponibili forse è tra i peggiori o cmq quelli meno completi. Se non si danno una svegliata e svecchiano il programma per me molta gente li abbandonerà.

Wip
Old 03-02-2006, 22:12   #10
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Consiglio:

NOD32 + firewall di xp...

per normali esigenze è più che sufficiente.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 05:49   #11
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Consiglio:

NOD32 + firewall di xp...

per normali esigenze è più che sufficiente.

Il firewall di XP non è per niente sicuro.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 08:09   #12
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
...cut...
oltre a costare, nel caso dei prodotti commerciali che non dimenticatevi mai chi li usa in ufficio non può far altro che comprarli, molto meno che di tutti gli elementi singoli
...cut...
Wip
Secondo la mia opinione questo è un passaggio fondamentale.
Non esiste un programma (o metodo) migliore di un'altro per proteggere il computer: dipende tutto dall'uso che se ne fa; e la prima distinzione è proprio tra utenti home e office.
Nel primo caso (home) secondo me si può risparmiare qualcosina sfruttando le alternative free: primi tra tutti "zone alarm+avast" e evitando le suite.
In ambito office, invece le cose cambiano molto...soprattutto con la 196

ot
perchè non ricevo gli avvisi di risposta ai post nella mail?
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian