|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Stampanti vecchie, dove buttarle ?
Salve,
come funziona lo smaltimento dei rifiuti informatici ? Per un caso o un altro ora ho 4 stampanti vecchie, dove si buttano o a chi ci si rivolge ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Non c'è una piattaforma ecologica nel tuo comune?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non saprei perché il termine non l'ho mai sentito, cmq
<autoronia> considerato che siamo in Campania ad occhio direi di no :-) </autoironia> Chiamo il dipartimento rifiuti urbani del comune ? Una volta ho assistito un amico che telefonava al comune, è un'esperienza che gradirei non ripetere.. In alternativa quale soggetto potrebbe smaltire secondo voi rifiuti di questo tipo ? Appassionati di modellismo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Nella zona dove abito io (diciamo Veneto), ci sono le "piattaforme ecologiche". Pensavo fosse così in tutta Italia. Lì puoi portare di tutto: lavatrici, frigoriferi, televisori, carta, plastica, olio esausto, batterie... Tutto verrà smaltito correttamente. Se devi disfarti di cose ingombranti, o di altri rifiuti speciali, che fai?
So che l'argomento non c'entra niente con l'informatica, ma così, per curiosità... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che darei per vivere in una Italia che funziona, purtroppo dobbiamo accontentarci di un Italia che funzionicchia. Domani chiamo al comune di Napoli e chiedo della "piattaforma ecologica". Vidi su Raitre, nella trasmissione Report, lo speciale smaltimento dei rifiuti e il nord-est mi sembrò un paradiso. Lo stesso documentario era chiarificante anche sulla situazione in Campania, commissariata da sette anni o addirittura di più, dove invece il commissariamento dovrebbe essere una procedura straordinaria e temporanea.. Comunque stiamo andando OT mi sa. Vi aggiorno appena so qualcosa. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
MA che stampanti sono ? ma funzionano ? se funzionano le puoi "buttare" a casa mia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto quello della foto è Rocco, vero ??
Cmq per quanto riguarda le stampanti, c'è una BJC-3000 che non stampa il nero (i colori escono abbastanza), una Epson C64 che ha problemi col carrello, e una HP che non so neanche se si accende.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.