|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
che fare della mia vita?!?!
La situazione è questa...stò ad informatica, stò indietro, mi piace e non voglio lasciare perchè è la mia passione...stò al primo anno...l'informatia mi piace...inizio a vedermi da me 200 cose ma non ne porto avatni una se non sono costretto dallo studio o dall'esame...che fare?andare avanti e pensare al lavoro dopo?Vedo i miei amici che già lavorano, si specializzano....io non ci riesco da solo....mi deconcentro e passo adf altri...quest'università mi servirà a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Di sicuro la laurea ti sarà molto utile se un giorno avrai l'opportunità di occupare posizioni di rilievo nel lavoro che farai.
Io sono dell'opinione che nelle università si fa molta teoria ma poca pratica......e che molte aziende informatiche danno preferenza ad altri titoli di studio (Certificazioni Cisco/Microsoft). Dipende tutto da te ![]() Fossi in te cmq continuerei l'università a questo punto. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Io credo che sia fondamentale che tu abbia le idee chiare: se decidi di dedicarti all'uni, fallo e basta, senza distrazioni...se inizi a pensare che forse faresti meglio a lavorare e/o pensi ai tuoi amici che già lo fanno, allora entri in un circolo vizioso che ti farà solo perdere tempo (e morale).
La laurea ti darà una base teorica generale e, soprattutto, ti permetterà di accedere a colloqui/concorsi che diversamente ti sarebbero preclusi. Poi per farti valere in quelle prove averla non ti basterà... ![]() E cmq studiando ti si possono aprire anche altre strade...dottorato...carriera universitaria, ricerca, ecc. Diverso è il discorso se tu hai già un'idea ben precisa di quello che vuoi fare 'da grande'! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
L'Univ. e` estremamente interessante per chi ama la scienza di per se`, oltre al fatto che la vita da universitario e` oggettivamente una bella vita
![]() Ma per la carriera, rimanere fermi all'Univ per molti anni puo` essere fatale, specie nell'informatica dove i titoli si sono richiesti ma in generale vale di piu` semplicemente quello che sai fare. Ultima modifica di Pardo : 20-08-2009 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.