|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bassi punteggi con 3dmark05
ho testato la mia scheda video ati x700xl 512mb con 3d mark 2005 e mi fa un punteggio intorno ai 1700 punti; secondo voi non è un pò basso come punteggio????
se avete schede video simili alla mia e le avete testate ditemi il vostro punteggio in modo da fare un paragone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Conta anche il processore e la ram .... che sistema hai ..... ???
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
A me sembra in linea. Puoi dirci le frequenze di gpu e ram? DI solito le versioni da 512 mb sono pesantemente castrate nelle performance delle memorie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
prima di tutto è un notebook e poi ha 1 gb di ram ed è un intel pentium m 1,86ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
No no, parlo della ram della scheda video. Frequenza di gpu e ram della scheda video non di sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
frequenza gpu 400mhz e ram 512mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere quello il problema... di solito le schede video con così tanta ram (che è completamente inutile con schede di quel livello) hanno appunto ram di scarsa qualità e molto spesso downclokkate. A quale frequenza è la ram? Sempre della scheda video intendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
|
sarà difficile ottenere un punteggio alto su un portatile con p4 1,8ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma....alla fine non mi lamenterei molto dato che a fear,call of duty 2,need for speed most wanted mi girano egregiamente a dettagli alti e con filtro anisotropico e antialiasing ec...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah beh, magari hai su una x1900 senza saperlo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
no no assolutamente. qui si parla di ati mobility radeon x700xl 512mb, forse il segreto sta nella ram della scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah quello proprio no... anzi probabilmente se ne avessi 128 andrebbe anche meglio, visto che monterebbe sicuramente ram più performanti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ma tu che scheda video hai dico a te codename47 e perchè 128 mb sarebbero meglio di 512. allora visto che tene intendi dimmi ti qual'è il segreto di questa scheda alla quale non ci credevo molto prima di usarla...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il segreto probabilmente stà nella tua percezione della fluidità... ognuno di noi percepisce il framerate in modo diverso, c'è chi gioca benissimo a 20 fps e c'è chi non vuole scendere sotto i 70. Chiedi a chiunque qui nel forum e ti risponderanno tutti come ti ho risposto io. 512 mb sulla scheda vengono sfruttati solamente in schede potentissime come la 7800 o la x1900. Su una scheda come la tua non servovo a niente, anzi, come ti ho detto perderai qualcosina in prestazioni perchè sarà sicuramente downclokkata e di scarsa qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
se questo particolare l'avessi saputo prima...
1. non avrei comprato un notebook 2. una ati x700xl da 512mb per adesso mi accontento dato che come ti ho già detto prima i giochi mi girano bene e poi il prossimo pc me lo monto solo..... e magari scriverò sul forum per dei consigli su hardware e quant'altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se per te la scheda va bene, tutto ok. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.