Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 17:33   #1
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la 206... com'è?

i miei stanno per prendere un'auto nuova per mia madre, non so bene spinti da cosa (presumibilmente uno scaltro venditore) hanno scelto una peugeot 206 1400 HDI, mi dicono che verrebbe via sui 12000 €.

premesso che io avrei preso qualcos'altro e avrei evitato il diesel come la peste (pe rrisparmiare il futuro è il metano IMHO, d'altra parte) e che non ho ancora avuto modo di conoscere la situazione nei dettagli (d'altra parte è roba loro)...

vi chiedo
com'è la 206? dovrebbe avere 68 cv, neanche tantissimi...
com'è il motore HDI?
il prezzo è congruo, considerando che sarà del 2005 e quasi di sicuro neanche euro4?
la macchina è costosa da mantenere?
soggetta a qualche difetto in particolare?
è robusta?
adatta ai lunghi viaggi?

c'era un 3d sulla 206 ma non riesco a pescarlo...

grazie per le risposte
Old 27-01-2006, 17:39   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Allora... da possessore (mia sorella) ti dico che: l'estetica è soggettiva, ma a me piace ancora soprattutto se con cerchi in lega e colori aggressivi (nero). Gli interni sono decenti ma nulla più. Dopo 3 settimane che guidavo la mia new clio ci sono salito e mi sembrava di salire su una panda 30... più che altro sono un pò plasticosi i pannelli porta, mentre i sedili sono comodi e contengono molto. Il bagagliaio è di dimensioni normali per un'auto di quella misura. Il motore non lo conosco, ma so che consuma poco ma va anche poco, ovviamente dipende da quello che cerchi, in città il 1.1 basta e avanza. Chiudo dicendo: credo che 12000€ siano troppi, come dotazione cosa ha di serie? Ti dico solo che io ho pagato 12800€ chiavi in mano new clio 1.2 dynamique con tutto di serie, ed è tutta un'altra storia. Ciao, spero di essere stato utile
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:42   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
esce la 207 in pochi mesi.... se la facciano scontare ben bene almeno
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:15   #4
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quel motore è Euro4, in goni caso di' ai tuoi di girare un po', perché anch'io cercavo una macchina di quel segmento, e per una 206 1,4 HDi allestimento Sweet Years (2 airbags, ABS, alzacristalli elettrici, centralizzata con telecomando, sedile post. sdoppiabile, retrovisori sbrinabili, fendinebbia, clima manuale, scarico cromato, paraurti in tinta e altre cazzate) mi hanno chiesto 11.400€...
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:22   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Non mi sembra un prezzo bassissimo, io cmq avevo la 1.4 da 75 cavalli ed erano già fin troppo "giusti" sul peso di quell'auto.

Il resto era tutto ottimo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:31   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
eateticamente l' adoro e la ricomprerei al volo. io ho la 1.4 75cv e va benissimo.
penso però che 68cv siano un po' fiacchi.
Old 27-01-2006, 21:51   #7
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
eateticamente l' adoro e la ricomprerei al volo. io ho la 1.4 75cv e va benissimo.
penso però che 68cv siano un po' fiacchi.
il 1.1 so che è un chiodo.....e in più consuma tanto per la cilindrata a causa del peso della macchina.
Il 1.4 da 74 cv è quella a 8v.........come va? mi sembrano un po' pochini per un 1.4 visto che adesso fanno i 1.2 a 16 v con 75 cv (es: clio)
Con il 1.4 da 75 cv è piantata lo stesso?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 06:56   #8
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Quel motore è Euro4, in goni caso di' ai tuoi di girare un po', perché anch'io cercavo una macchina di quel segmento, e per una 206 1,4 HDi allestimento Sweet Years (2 airbags, ABS, alzacristalli elettrici, centralizzata con telecomando, sedile post. sdoppiabile, retrovisori sbrinabili, fendinebbia, clima manuale, scarico cromato, paraurti in tinta e altre cazzate) mi hanno chiesto 11.400€...
Il prezzo è con ipt,messa su strada, autoradio, cerchi in lega e vernice metalizzata?

grazie
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:09   #9
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

grazie a tutti per le risposte

riguardo al fatto che sia un pò "ferma" tenete presente che sarà guidata da una 58enne, quindi 68 cv sono più che sufficienti IMHO.
la sua adesso ne ha 50 di cv e ci va anche in montagna a pieno carico (è un'auto leggera).
Old 28-01-2006, 10:13   #10
sebyweb
Senior Member

Cercando su google, ho visto che le hdi ma in generale tutte le diesel presentano un problema di rumore alla valvora erg (dovrebbe servire a limitare l'emissione di agenti inquinanti).
Il problema si dovrebbe risolvere ricoprendo di materiale fonoassorbente la valvola.
Ne sapete cosa?
grazie
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
Old 28-01-2006, 10:40   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gos
Il 1.4 da 74 cv è quella a 8v.........come va?
Io avevo la euro2 e si muoveva molto bene, se tiri le marce le accelerazioni erano buone, le riprese ovviamente molto meno (manca il turbo...) ma i consumi erano fenomenali!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:16   #12
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
a me è sembrata molto stretta dentro soprattutto dietro, cmq meglio una gpunto o addirittura la punto normale(come interni per conto mio la punto 3°serie non le ha nulla da invidiare anzi).
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:30   #13
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sebyweb
Il prezzo è con ipt,messa su strada, autoradio, cerchi in lega e vernice metalizzata?

grazie
E' compresa l'IPT. Tu cosa intendi per "messa su strada"?
Le altre cose ovviamente no, la dotazione è quella cho ho indicato.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:33   #14
sebyweb
Senior Member

ho fatto il preventivo dal concessionario e al prezzo finale ha aggiunto 420 euro di messa su strada.
Ora che mi ci fai pensare gli devo chiedere perche
Old 28-01-2006, 11:42   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Provato il 1,4hdi da 68 su una citron c3 in spagna per 2 gg... è un chiodo!
Praticamente si viaggia sempre a tavoletta se no non si muove... (magari la 206 è più leggera... spero!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:56   #16
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sebyweb
Cercando su google, ho visto che le hdi ma in generale tutte le diesel presentano un problema di rumore alla valvora erg (dovrebbe servire a limitare l'emissione di agenti inquinanti).
Il problema si dovrebbe risolvere ricoprendo di materiale fonoassorbente la valvola.
Ne sapete cosa?
grazie
sono afflitto anch'io da questo "problema".. in pratica è come uno scricchiolio che si sente ogni tanto appena si sfiora l'acceleratore o si lascia la frizione.. nn lo fa sempre.. a molti nn da neanche il minimo fastidio.. con lo stereo acceso anche a volume basso nn ci si fa caso.. a me invece proprio quando cerco un pò di "silenzio" inizia a dare sui nervi.. infatti molto presto insonorizzerò l'elettrovalvola..

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Io avevo la euro2 e si muoveva molto bene, se tiri le marce le accelerazioni erano buone, le riprese ovviamente molto meno (manca il turbo...) ma i consumi erano fenomenali!
la 1.4 8v ce l'ha un mio amico.. i consumi sono più che dignitosi per un 1.4 a benza.. però come prestazioni nonostante i cavalli in più rispetto al 1.4 HDi è più o meno alla pari.. anzi il diesel da la sensazione di andare un pochino più forte anche se alla fin fine va uguale..

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Provato il 1,4hdi da 68 su una citron c3 in spagna per 2 gg... è un chiodo!
Praticamente si viaggia sempre a tavoletta se no non si muove... (magari la 206 è più leggera... spero!)
pesa quasi 100kg in più della 206.. con questo nn voglio dire che la 206 1.4 HDi faccia dei miracoli rispetto alla c3, però è un pelino più "agile"..

ps: più che altro a macchina vuota il 1.4 HDi ha anche un discreto spunto, ma con 5 persone vi sembrerà di andare a giro con la panda.. cmq nemmeno le belle salitine fermano i 68 muli..

pps: come motore nn essendo tirato è abbastanza robusto (sgrat sgrat ).. quest'estate ho fatto quasi 5000km in 3 settimane.. di cui 1800 andata e 1800 ritorno tutti in una sola tirata (con qualche breve pausa per riprendersi.. ) in gran parte a velocità autostradali (clima quasi sempre acceso visto le temp..)..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 28-01-2006 alle 14:02.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:27   #17
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
beh,io ce l'ho,però versione 1.6 xs a benza...
mi ci trovo bene,per quel che vado va anche troppo(guida modello vecchio col cappello) e ciuccia il giusto (14.5 km\l su tratta extraurbana)...
non so come sono dentro le altre di quel segmento,ma son salito su una golf che era un salotto in confronto,poi su una corsa che più o meno siamo lì e su una type-r che a dire scarna è dire poco.
cmq è vero quel che dicono,e cioè che la dovresti pagare un po' meno.
Old 28-01-2006, 17:34   #18
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da Gos
il 1.1 so che è un chiodo.....e in più consuma tanto per la cilindrata a causa del peso della macchina.
Il 1.4 da 74 cv è quella a 8v.........come va?
io ho tutt'ora la 1.4 xs 8v se tiri le marcie e' una spada

la ripresa fa veramente schifo

non consuma un kazzo la 16v invece consuma tantissimo

è l'amore mio

ma alle alte velocita' ti fa sclerare piu di 150 non fai perche senti che la macchina soffre molto
Old 28-01-2006, 23:07   #19
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
esteticamente è bellissima, per il resto lascia un po a desiderare... la volevo prendere anche io, ma ho scelto un'altra macchina che va di piu e che consuma di meno
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 00:07   #20
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
esteticamente è bellissima, per il resto lascia un po a desiderare... la volevo prendere anche io, ma ho scelto un'altra macchina che va di piu e che consuma di meno

ovvero?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian