|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
HD esterno
meglio usb 2.0 vero? anche perchè se non erro i nuovi mac non hanno + firewire se non ricordo male.... oppure non hanno le firewire veloci non ricordo... tra l'altro firewire costa sui 50 euri in +...
che dite un bel Lacie 250gb usb 2.0 a 130 euro o un bel maxtor 250gb usb 2.0 a 150 euro? che mi consigliate? ciaoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
il mio consiglio è firewire. sempre e compunque firewire per periferiche veloci come hd. Non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di collegare un interfaccia audio a 16 canali in una usb!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ho girato un poco su google e pare che di Lacie di grosso taglio rotti dopo 1 anno ce ne siano un discreto numero..
minor cosa per i maxtor che oltretutto denunciano il problema sui tagli da pochi Gb quindi ad occhio io prenderei i Maxtor 250 gb Usb o Fw lascio a te la scelta.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 25-01-2006 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
i nuovi mac hanno una fireware400! sempre mgelio della usb 2.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Tra l'altro uso con grandissima soddisfazione un LaCie tripla interfaccia (FW800, si trovano eccome), e particamente non ti accorgi di lavorare su un HD esterno, è veramente un fulmine. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Busto Arsizio (VA)
|
Io ho un lacie da 250Gb dentro c'è un disco maxtor MaxLinePlusIII, quindi la serie professionale. Problemi non me ne ha dati e quando faccio il defrag sta acceso anche una notte.
Raggiunge temperature importanti se lo lasci in funzione! Ho notato una cosa, attaccato a winzoz è sempre acceso, se lo attacco all'iBook si spegne se non utilizzato..... Calcola che lo uso da ormai un anno! ![]() Il prossimo disco che compro avrà interfaccia di rete, costano un po' di più ma sono meglio assemblati e soprattutto hanno una ventolina per sopportare il funzionamento in continuo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
io lo lascerei SEMPRE acceso! quindi dite che rischio mi si fonda?
![]() ![]() per firewire piacerebbe anche a me... però porte firewire in giro non ce ne sono ovunque e ho paura di avere problemi un domani dovessi spostarlo o portarlo con me da qulache parte e magari collegarlo per necessità ad altri pc non mac... ![]() ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
fw400, fw800 e usb 2.0? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
i lacie esterni sono tutti maxtor
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() vabbè ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se ci devi lavorare e ti serve veloce, assolutamente firewire.
Se ti serve come archivio va bene anche un usb2, che ha il vantaggio di costare meno.
![]() |
#16 |
Registered User
|
io lo terrei sempre accesso in pratica, col mulo che ci scrive/legge costantemente...
forse meglio fw allora.. thanx a tutti per le risp ora valuto un po' poi vi farò sapere cosa scelgo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
anche io ho il lacie triple interface da 250 gb e lo uso per montaggio video.
è una cannonata!! te lo consiglio. ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
raga io ho visto questo per un mio amico, io ci devo ancora pensare, lui vuole questo però:
http://store.apple.com/Apple/WebObje...8E6&nplm=TE797 lui ha un mini... che dite? lo vedete? se non lo vedeste attacco pure uno screenshot dell'hd su apple store ![]() ![]() a me sembra valido, doppia interfaccia e 2 hub integrati.. peccato che a quel prezzo si trovano con 50gb in + di norma... thanx ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io avevo un lacie esterno messo in verticale
1 volta mi è caduto in orizzontale e mi è morto l'HD cioè sembrano delle casse blindate in acciaio e basta un colpetto per fanculizzarli i lacie iomega nn so perchè nn la conosco, cmq a vedersi nn sembra male di sicuro il prox hd esternoi che prenderò nn sarà lacie trroppo fragili |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
ok penso di aver deciso.. per me dovrei prendere un maxtor 250GB doppia interfaccia, per il mio amico lo iomega che ho linkato sopra...
se qualcuno conosce gli iomega please mi faccia sapere qualcosa thanx ![]() ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.