|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Multa: errore o clone??
Mi è arrivata oggi una multa per un divieto di sosta che io avrei fatto a Milano. Ora, a parte il fatto che Milano è a 300Km da casa mia, e che io non ci sono mai stato in macchina... che faccio adesso???
Io non mi ricordo dov'ero l'11 ottobre... ma sicuramente non ero a Milano. Secondo voi cosa mi conviene fare? Pago (45€) e mando in giù il rospo? Oppure faccio ricorso dicendo che c'è un errore (ma così non rischio di pagare molti più soldi?) Che si deve fare per ricorrere? Che due palle! Anche questo preoccupazione, ora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
E che c@zzo se Milano manco sai dove sta come ti viene di pagare??? Fai ricorso spiegando che è impossibile immediatamente!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E infatti... farei ricorso.
Però se dico che a Milano in macchina non ci sono mai stato, loro mi credono?? Come posso dimostrarlo? Basta una dichiarazione mia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se dovesse andar male il ricorso... ovvero non mi chredono o non riesco a dimostrare che non era la mia macchina... dovrò pagare molto di più?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il doppio. Più eventuale avvocato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PErchè se si fa ricorso al Giudice di pace, o direttamente ai vigili non è così, o sbaglio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
spendi piu' di benzina per andare a milano che a pagare la multa... fai un po' te!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'idea era di risolvere con una raccomandata ai vigili e basta....
![]() Spesa=5€ circa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Differenze
Se passi per il giudice di pace se perdi paghi la multa normalmente se vinci non paghi....
Se passi dal prefetto se perdi paghi il doppio se vinci non paghi... La differenza? Il giudice di pace è lentooooooo il prefetto è pressoche immediato.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
io invece mi chiedo come sia possibile che sia arrivata a te.
cioè sto vigile che ha fatto questa multa che era addestrato da topo gigio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No... è indicata FIAT PUNTO... con la targa giusta...
![]() La macchina più comune del mondo... la prossima volta mi prendo una Fiat Duna... almeno ce l'ho solo io. ![]() Sempre sperando che non sia una targa clonata... altrimenti ne arriveranno altre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia speranza è che sul verbale ci sia la targa giusta, e che poi l'impiegato che ha trascritto i dati sul pc abbia sbagliato una lettera della targa, cosicchè sono saltato fuori io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Appunto anche per appurare ciò fai subito ricorso inviando al giudice di pace, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, il tuo reclamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si... però se faccio ricorso al Giudice di PAce, questo fisserà una udienza in una certa data, A MILANO... e come diamine ci vado? Speravo di risolvere con una raccomandata ai Vigili Urbani di Mi... voi pensate che non sia fattibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma quando arriva una multa a casa non arriva anche la copia del verbale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
![]() Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Se sul verbale c'è Fiat Punto e la tua macchina non è una Fiat Punto fai una copia del libretto e una copia del verbale e invia tutto all'ufficio apposito del Comando Vigili Urbani di Milano (una volta era in via Santa Radegonda).
Al limite chiama il centralino e chiedi lumi. Ultima modifica di badedas : 14-01-2006 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.