|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rivoli (TO)
|
Opteron 240 o venice 3200+??
Buondì a tutti!
Il dubbio amletico che mi stà attanagliando in questi giorni (distogliendo la mia attenzione dallo studio) è la scelta del procio e adesso sono indeciso tra questi due che hanno prezzi simili: -Opteron 240 179€ Cpu AMD 64bit , socket940, Opteron 240 1.4GHz., architettura AMD64, tecnologia HyperTransport , Dimensione Cache L1 64Kb, Dimensione Cache L2 1MB, tecnologia di costruzione 0.13m . Versione boxed con ventola originale AMD inclusa . Serie 200 sistema processore a 2 vie. -Athlon64 3200+ 2.0GHz./512Kb Boxed 939/Venice 169€ Quale devo prendere??? L'uso prevalente del mio pc è giocare non a giochi molto spinti come doom3 o hl2 ma più orientato verso gli strategici, gestionali, rpg e giochi online. La mobo sarebbe un asrock dual (per adesso devo tenere la mia vga agp Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
al max l'opteron 140.. il 240 è socket 940 quindi non va sulla asrock
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ca**o
Comunque indipendentemente dalla mobo quale è migliore? Quali sono le differenze? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non conosco questo 140 da 1.4ghz..
non è che hai confuso con il 148? in questo caso meglio l'opteron.. ha il doppio della cache e sale bene in overclock.. e per questo è difficile da trovare
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Io ho fatto copia e incolla con quello che c'è scritto sul sito di uno shop di torino, se vuoi ti mando un messaggio in pvt. Poi è segnato che è un 240 a due vie.. e il prezzo mi sembrava un pò troppo basso.. boh
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma siccome il 240 non puoi montarlo, e mi sa che il 140 non esiste.. c'è il 148 che ha la stessa frequenza del 3200+ venice (2ghz) ma il doppio della cache
sulla asrock e in generale sul socket 939 puoi montare solo gli opteron 1xx
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

HWU Rugby Group