|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Idrocarburi & Malattie
Salve, avrei una domanda da farvi.
Ho saputo che forse aprirà una stazione di servizio di fronte a casa mia...qualcuno saprebbe (so che difficilmente ci sono dati certi...giusto per avere un'idea) che conseguenze possono esserci in termini di probabilità di contrarre malattie? Per intenderci, le varie puzze di benzina/gasolio/ecc. sono solo 'puzze' sgradevoli al naso, o possono avere qualche ripercussione in termini di incidenza tumorale? Grazie 1000 per qualunque informazione possiate darmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
La benzina verde contiene come antidetonanti benzene (il più noto fra tutti i cancerogeni) e metil terbutil etere, un altro composto particolarmente cancerogeno e miscibile in acqua in tutte le proporzioni Quindi meglio non respirare troppo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, almeno risparmio sull'elettricità! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ciao,l'odore come sempre + è "gradevole" e + fa male
Cmq se il distributore è nuovo ormai le leggi sono rigorose come quella sul recupero dei fumi mentre fai rifornimento,e servono per salvaguardare gli operatori... Xcui se tu abiti a 50 o + metri di distanza mi sa che puoi stare sicuro...! un altra cosa da considerare è invece una eventuale esplosione del serbatioio durante il rifornumento dalle autocisterne Ps.,ma l'uso dell'amianto non è vetiato dal '93??
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Comunque quello che dici è sacrosanto... inoltre esiste una legislazione abbastanza severa sulla distanza minima da un caseggiato! In teoria non dovresti sentire nemmeno l'odore
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' lì immobile, e speriamo che nessuno lo tocchi! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.