|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 183
|
E' POSSIBILE CAMBIARE SCHEDA VIDEO?
ciao a tutti!
gentilmente sapreste dirmi se è possibile cambiare scheda viedo al mio toshiba satellite a60-122? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Direi di no.. come per il 98% dei portatili in commercio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 170
|
Alla fine la scheda video da qual che ho visto è un chip no?
Dite (sempre che ne valga la pena) che estraendo quel chip e mettendone quello di un'altra scheda video la cosa non funziona? Parlando invece di memorie. Sulla mia ati 9700 64mb mobility ho visto che ci sono 2 moduli installati. E' fattibile (sempre che ne valga la pena) toglierli e montarne altri 2 con memoria doppia o quadrupla (sempre se esistono in comercio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
L'attacco per la scheda video non è standard, cambia da portatile a portatile, come cambia la forma della scheda vera e propria, anche se monta lo stesso chip. Inoltre chip grafici più potenti dissipano di più, e non sempre il dissipatore che c'era prima basta. In pratica il cambio è fattibile solo per nb progettati per essere modulari in fase di produzione, come i Dell.
Saldarci sopra altra memoria... beh non è detto che, anche non fondendo tutto, la cosa funzioni. L'indirizzamento della memoria non è automatico.. insomma.. se vuoi provare buona fortuna.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
|
Saldando un chip sopra l'altro sicuramente non andra'!
![]() Spero che sia ovvio che questo spiegone serve a far capire la bassa (ma bassa...) probabilità di riuscita dell'opera... ![]() Purtroppo cambiare scheda video sui note è possibile solo con giganteschi "desktop replacement", che utilizzano moduli particolari, se non schede video per pc fissi. Quello che ti consiglio, se il tuo pc non ti va' più bene, è di venderlo (via forum, ebay, amici, polli...) e di prendertene uno nuovo ora. I prezzi stanno scendendo molto.
__________________
-- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.