|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
bios bios bios
PREMETTO KE QUESTO E' IL MIO PRIMO POST:
salve mi chiamo andrea, ed ho un problema cn il bios, spero di essere chiaro nelllo spiegare. Dato che il mio sistema si bloccava all'improvviso, e non capivo cosa fosse a farlo bloccare, sono andato su eventvwr.msc, ed ho scoperto che era il bios che mi paralizzava il sistema e mi costringeva a riavviare....Al riavvio, sono andato su eventvwr.msc e mi sn comparsi questo 4 errori uno di seguito l'altro: (evento n°5 ore 9.33.11)AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xcf8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico. (evento n°4 ore 9.33.11)AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0xcfc) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico. (evento n°5 ore 9.33.11)AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0x70) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico (evento n°4 ore 9.33.11)AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0x71) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico Ho visto che su questo forum è presente una guida, io, da inesperto, pensavo fosse un problema di software e formattavo spesso e volentieri, siccome non ci ho mai messo mani, volevo sapere se posso fare qualcosa di pratico, senza mettere ad aggiornare e/o flashare il bios...........Ringrazio anticipatamente chi collaborerà, resto in attesa ciauz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.