|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
norton ghost 9.0
Ho bisogno di aiuto con sto software pessimo...ho provato a salvare una delle due partizoni (c) su dvd, ogni volta al 3 o 4 dvd mi dava errore...allora ho backuppato sull'altra partizione e poi ho masterizzato 4 dvd e 1 cd dove ci dovrebbe essere tutto il disco c.
Ho provato per sfizio a cancellare una cartella e recuperarla tramite il back up e non ce la fa....mi nspiego..metto il primo dvd e mi fa vedere l'albero del disco c con tutti i programmi e cartelle, se ne seleziono una mi chiede l'altro dvd, dopodiche' dice che per aprirlo ha bisogno del primo dvd, lo rimetto e mi chiede l'ultimo, poi per altre 10000 volte continua a chiedermi il primo e l'ultimo....i dati dovrebbero essere stati masterizzati bene, gli ho fatto fare il controllo e mi ha dato ok, e allora non penso che sto software del cavolo debba chiedermi 10000 volte i cambi dvd per poi continuare all'infinito...help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Qualcuno ne sa di piu'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
|
up, ci aiutate? serve anche a me
Ultima modifica di kilbraken : 24-12-2005 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io purtroppo uso true image, che viene regalato con qualsiasi rivista, anche se alla versione 8... io cmq a casa ho la 7, e non ho problemi, e in negozio ho la 9, idem come sopra. ps (e faccio tutto direttamente da windows, senza bloccare nulla...
![]() |
#6 |
Member
|
ma a te quando fai un ripristino non ti fa cambiare dvd mille volte, dicendo di inserire prima uno poi l'altro ecc..per decine di volte? true image ha il disco di boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
altrimenti, lo fai direttamente da windows... quindi nn devi riavviare nulla... Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi spiego meglio....io ho fatto l'immagine dell'intero disco c. mi ha occupato 4 cd. quando vado a ripristinare da windows una cartella che mi sono fumeto inizia a hiedermi di inserire il primo disco, poi l'ultimo, poi il primo, poi dice che il disco deve essere aperto e bisogna rimettere il primo e cosi' via, questo anche per decine e decine di volte e a volte non ripristina nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dalla mia esperienza posso dire ben poco ma una cosa è certa: quando si crea l'immagine di un disco su tanti CD (o DVD) è molto più rischioso incappare in diversi contrattempi e non riuscire a ripristinare la struttura di file e cartelle.
E' per quello che ho acquistato un bel disco esterno da 80 GB (USB) e fino ad ora con Ghost 9 fila tutto liscio sebbene abbia un'esigenza un po' particolare ma se non riesco a risolvere apro un nuovo topic. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cioè cosa fai?Crei l'immagine con Ghost 9 e la salvi sul disco esterno USB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2005
|
x BigBeat:
Colleghi l'Hard Disk esterno USB (che puoi anche partizionare come fosse un Hard Disk normalissimo), lanci Ghost 9, usi la solita utility "backup di unità", avanti, selezioni il disco di cui vuoi fare l'immagine, avanti, scegli la destinazione dell'immagine (l'Hard Disk esterno) e poi via... lui back-uppa. Per l'eventuale ripristino del sistrema ovviamente ti serve partire con il CD di avvio. Pensa che mi sono fatto più partizioni del disco e ho 2 sistemi operativi Windows Xp uno installato sulla partizione C e l'altro sulla partizione E. Ovviamente ho installato e configurato per bene la sola partizione C e grazie a Ghost ho trasferito tutto su E (altrimenti avrei dovuto fare 2 installazioni da zero... davvero un'operazione troppo lunga!). Poi su C sono andato avanti ad installare solo programi e utilità su E installo i giochi. Potino78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Hard disk interno partizionato C e D. Hard disk usb partizionato G e H. Immagine con ghost 9 da C a G (backup di unità) fatta a caldo. In caso di crash, avvio dal CD di ghost e ripristino G su C ?? Giusto?? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro leggevo dei problemi con i CD/DVD. Beh, se qualcuno leggesse la guida forse risolverebbe tanti problemi. Infatti vi è scritto chiaro e tondo che per ripristinare dati da un backup fatto su CD/DVD con il Browser di immagini create da Ghost è necessario mettere tutte le parti messe s diversi CD/DVD all'interno di una stessa cartella. Quindi chi non ha spazio a sufficienza non può utilizzare questa funzione, ma solo il backup e ripristino completi della partizione (eventualmente da disco di avvio se la partizione da ripristinare è quella di avvio del S.O.). Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Backup salva l'immagine del disco in file. Copia disco richiede un altro disco collegato al sistema per poter replicare esattamente quello che stai copiando. Di solito serve per cambiare l'HD in un sistema senza dover reinstallare e riconfigurare tutto.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.