|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Rete non identificata
Ciao a tutti, ho creato sui pc di casa una piccola rete lan (tra due soli pc) con collegamento diretto al fine di condividere risorse e connessione ad internet presente sul PC 1. Tuttavia Windows Vista mi riporta SEMPRE questa scritta: "RETE NON IDENTIFICATA".
I parametri della rete sono i seguenti: PC 1: S.O. Windows Vista gruppo di lavoro: CASA IP: 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 Gateway: "vuoto" Server DNS: "vuoto" PC2: S.O. Windows XP gruppo di lavoro: CASA IP: 192.168.0.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Server DNS: 192.168.0.1 Cosa ho sbagliato??? Quale parametro fa a pungni con win vista da non permettergli il riconoscimento dellla rete??? Ogni volta che avvio il pc devo indicare sul pc1 che si tratta di una rete privata.... Non c'è un modo di dirglielo una volta per tutte???? Ringrazio qualunque spunto propositivo.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a mettere come gateway l'indirizzo del pc collegato ad internet e come dns quelli del provider...poi condividi la connessione.....
comunque la guida alle reti ad-hoc dovrebbe bastarti...eventualmente posta lì...
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 05-11-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.