|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Rete non identificata
Ciao a tutti, ho creato sui pc di casa una piccola rete lan (tra due soli pc) con collegamento diretto al fine di condividere risorse e connessione ad internet presente sul PC 1. Tuttavia Windows Vista mi riporta SEMPRE questa scritta: "RETE NON IDENTIFICATA".
I parametri della rete sono i seguenti: PC 1: S.O. Windows Vista gruppo di lavoro: CASA IP: 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 Gateway: "vuoto" Server DNS: "vuoto" PC2: S.O. Windows XP gruppo di lavoro: CASA IP: 192.168.0.2 Subnet 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Server DNS: 192.168.0.1 Cosa ho sbagliato??? Quale parametro fa a pungni con win vista da non permettergli il riconoscimento dellla rete??? ![]() Ogni volta che avvio il pc devo indicare sul pc1 che si tratta di una rete privata.... Non c'è un modo di dirglielo una volta per tutte???? ![]() Ringrazio qualunque spunto propositivo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a mettere come gateway l'indirizzo del pc collegato ad internet e come dns quelli del provider...poi condividi la connessione.....
comunque la guida alle reti ad-hoc dovrebbe bastarti...eventualmente posta lì...
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 05-11-2007 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.