Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 07:09   #1
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Consiglio su nuova macchina

Allora a breve dovrei rigirare la mia ford focus Sw al matusa e quindi sono costretto a prenderne una nuova.
Visto che faccio all'incirca 30000 Km e più l'anno vorrei dei vostri pareri su alcune auto, motorizzazione 1,3/1,4 Diesel.

Punto nuovo o vecchio modello
Ford Fiesta
206
Corsa
yaris

be dritte su modelli che si aggirano su questo range sono ben accetti
Old 21-01-2006, 11:38   #2
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Anch'io sto cercando un'auto di quel segmento...
Alla fine sceglierò la Punto vecchio modello, ma per esigenze mie particolari: nella 206 non ci sto; GPunto non entra nel garage; a parità di allestimenti la Punto è quella che andrò a pagare di meno per l'incentivo rottamazione, e alla fine non mi dispiace affatto, perché è la più spaziosa.
Tra le altre mi ha convinto molto la nuova Yaris: è l'unica che è rimasta di dimensioni "umane" rispetto a Clio, GPUnto, 207, ma dentro è davvero confortevole, e su strada la 1,4 D4D 3p Sol viene 14.720, comprensivo di metallizzata e IPT.
L'unico consiglio che posso darti è di girare tanto, e valutare un sacco di proposte.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 11:57   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
New Clio o yaris.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 11:58   #4
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
Allora a breve dovrei rigirare la mia ford focus Sw al matusa e quindi sono costretto a prenderne una nuova.
Visto che faccio all'incirca 30000 Km e più l'anno vorrei dei vostri pareri su alcune auto, motorizzazione 1,3/1,4 Diesel.

Punto nuovo o vecchio modello
Ford Fiesta
206
Corsa
yaris

be dritte su modelli che si aggirano su questo range sono ben accetti
corsa
Warez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 12:37   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Avendole provate grossomodo tutte ti sconsiglio corsa e sopratutto fiesta! Per le altre guarda quella che ti piace di più / è più conveniente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 13:05   #6
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Avendole provate grossomodo tutte ti sconsiglio corsa e sopratutto fiesta! Per le altre guarda quella che ti piace di più / è più conveniente

Come mai? Cos'hanno di tanto negativo rispetto a una Punto?
Old 21-01-2006, 13:54   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
La fiesta, pace all'anima di chi l'ha presa, è un disastro: scomoda, motore insufficiente, il 1.4 diesel è il peggiore dei piccoli diesel sia come erogazione (orrenda) che come potenza (si salvano i buoni consumi), cambio con innesti contastati anche da vettura "calda", un collega in + si è schiantato in una curva a 40km/h e io stesso ho rischiato il testacoda in una rotonda a 50km/h. O l'auto aziendale è stra-stra-stra-stra-stra-sfigatissima oppure è proprio la fiesta che è da incubo.

La corsa è già meglio ma meccanicamente le diesel hanno troppe noie, per le benzina invece nulla da eccepire.

La 206 l'ho avuta come auto personale (benzina) ed era favolosa, la yaris mi hanno detto che anche va molto bene (non aspettarti che essendo toyota sia esente da difetti). Personalmente le migliori piccole diesel che scelgierei sono o la punto o la clio 1.5, ognuna con i suoi pregi/difetti ma tutto sommato ne escono quasi alla pari
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:02   #8
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
cavolo la nuova yaris a me piace, e le hanno tirato una sviolinata su 4R...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:55   #9
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

Quote:
La fiesta, pace all'anima di chi l'ha presa, è un disastro: scomoda, motore insufficiente, il 1.4 diesel è il peggiore dei piccoli diesel sia come erogazione (orrenda) che come potenza (si salvano i buoni consumi), cambio con innesti contastati anche da vettura "calda", un collega in + si è schiantato in una curva a 40km/h e io stesso ho rischiato il testacoda in una rotonda a 50km/h. O l'auto aziendale è stra-stra-stra-stra-stra-sfigatissima oppure è proprio la fiesta che è da incubo.

La corsa è già meglio ma meccanicamente le diesel hanno troppe noie, per le benzina invece nulla da eccepire.

La 206 l'ho avuta come auto personale (benzina) ed era favolosa, la yaris mi hanno detto che anche va molto bene (non aspettarti che essendo toyota sia esente da difetti). Personalmente le migliori piccole diesel che scelgierei sono o la punto o la clio 1.5, ognuna con i suoi pregi/difetti ma tutto sommato ne escono quasi alla pari
Thanx!
Old 21-01-2006, 17:45   #10
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
sono daccordissimo con ninja750

o la punto nuova il 1.3 da 90cv
oppure la clio con il 1.5 da 105cv
Old 21-01-2006, 17:56   #11
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Per 30000 km l'anno,una bella macchina a metano/gpl non sarebbe meglio?
Tipo Zafira,Multipla,Punto,Picasso e altre...
Io ho la Zafira ecom, 1.6 metano di serie. 97CV, 11euro di pieno= 320km , e 52 euro all'anno di bollo. Senza contare che non inquina niente,e sei esente da targhe alterne e menate varie.
Poi vedi tu!
Old 21-01-2006, 18:07   #12
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Quote:
Originariamente inviato da micino
Io ho la Zafira ecom, 1.6 metano di serie. 97CV, 11euro di pieno= 320km , e 52 euro all'anno di bollo. Senza contare che non inquina niente,e sei esente da targhe alterne e menate varie.
Poi vedi tu!
su questo ti do ragione il problema principale del gpl/metano è la distribuzione
che in italia fa cagare
Old 21-01-2006, 19:00   #13
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
di gpl ne trovi quanto ti pare.. in autostrada ALMENO dalle mie parti lo trovi in abbondanza..

il problema delle macchine a gas è un altro.. quanti anni vuoi tenerla? il diesel della punto per esempio è "testato" fino a 250k km.. un benzina analogo non so quanto ti possa durare nel tempo..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 19:37   #14
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

si am siccome lui è di roma e viaggia spesso sopratutto nel sud impianti che distribuiscono gpl sono pochissimi e te lo dice uno che ha avuto una macchina a gpl in basilicata
per fare il pieno dovevo fare 15km
Old 21-01-2006, 22:48   #15
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:

ma se la corsa monta il multijet fiat, perchè avrebbe troppe noie?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 22:53   #16
Dante_Cruciani
Member

oggi sono passato per un preventivo 11,800€ per la 206.
Mi stanno consigliando la fiesta, per la clio manco ci penso non centro nell'abitacolo , mi si incastrano i piedi.Anche la punto vecchio modello non è mica male, come ipotesi non è da sottovalutare e come detto se non sbaglio è quella con più cavalli sotte le chiappe
Old 21-01-2006, 22:55   #17
Dante_Cruciani
Member

Quote:
Originariamente inviato da micino
Poi vedi tu!
il problema di questi 30000 km sono i 15mila che devo fare per tornare a casa, per la salita è un pochino tosta
Old 22-01-2006, 00:33   #18
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
io non sono mai stato un fan delle jappo anzi mi hanno sempre fatto pena ma devo dire che la nuova civic è spettacolare
quindi su questa fascia consiglio quella
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian