Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 17:45   #1
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
[GE+Sped.] Apple MessagePad 2000

Queste le caratteristiche (complete)

Recensione trovata in rete (cosi si evitano le domande inutili )

"Cos'è un Newton?Sicuramente un oggetto molto avanzato, progettato e costruito con l’unico obiettivo di assecondare totalmente l’utente nei suoi bisogni primari di comunicazione quando si trova fuori casa. La maggior parte delle persone che oggi utilizza un portatile, non hanno bisogno di tutte le potenzialità (e soprattutto di tutto il peso) dei moderni portatili! Ecco allora che entra in scena il fantastico PDA della Apple.
Cosa può fare un Newton? Difficile a dirsi! Mentre è solitamente facile immaginare cosa si riuscirà a fare con un computer desktop (o almeno la maggior parte delle cose), non si finisce mai di rimanere stupefatti di quanto il nostro piccolo mostriciattolo possa essere utile, prezioso, a volte indispensabile quando siamo in giro. Con un peso che varia tra poco meno di 500 grammi per la serie 110/120/130 e poco più di 600 grammi della serie 2000/2100, si ha a disposizione un vero e proprio computer tascabile (o quasi), che oltre a consentire di svolgere egregiamente ed efficientemente tutti quei compiti normalmente richiesti ad un portatile, può connettersi con il mondo esterno attraverso molteplici modalità (ethernet, AppleTalk, porta seriale, modem, porta infrarossi) in modo da condividere il nostro lavoro con gli altri, anche con quelli che utilizzano un PC Windozz!
Ebbene sì, con il Newton è incluso il kit di collegamento (cavo e software) per i computer che utilizzano il system di Bill Gates: almeno in questo modo gli utenti PC potranno farsi un’idea della facilità d’uso dei computer della casa con la mela morsicata! Vi descrivo ora alcune caratteristiche del Newton: il MessagePad 2000 (il modello che possiedo io e che quindi conosco meglio) presenta alcuni significativi miglioramenti rispetto alla precedente serie 120/130 (ferma restando la filosofia di base del concetto Newton di semplicità ed utilità), come un più potente processore (uno StrongArm Risc da 160 mhz), una aumentata memoria RAM (portata a 5 Mb nel 2000 e a 8 nel 2100), un migliorato riconoscimento calligrafico (che funziona abbastanza bene, è solo questione di farci un po’ di abitudine), l’aggiunta di un secondo slot PC Card (adatto ad accogliere schede modem, schede RAM o schede ethernet), lo schermo a 16 livelli di grigio e la possibilità di registrare delle annotazioni vocali. Come lo utilizzo io? Principalmente per tenermi in contatto con la Rete e tutti i suoi frequentatori (principalmente MacLovers) quando non sono davanti al mio fido AppleVision. Ma oltre a ciò, il Newton, protetto dalla sua custodia in pelle (anch’essa con il logo Newton), mi segue fedelmente e mi assiste nei miei numerosi impegni (?!?), ricordandomi gli appuntamenti, i numeri di telefono, tenendo in memoria le “cose da fare” nella sua bella “to do list”, proprio come se fosse una bella e brava segretaria (beh, magari non così bella ma sicuramente più servizievole!).Per collegarmi ad Internet ho acquistato una scheda PC Card della USRobotics da 33,6 che funziona benissimo (riconosciuta al primo colpo dal Newton): l’unico mio consiglio è di munirsi di alimentatore o batterie ricaricabili se si vuole utilizzare il Newton spesso con il modem, perché quest’ultimo è abbastanza assatanato di batterie! Prossimamente acquisterò (portafoglio permettendo) una PC Card RAM per immagazzinare più programmi o per aumentare la cache di NetHopper (il browser per Internet).
Quali programmi utilizzo? Per navigare in Internet il già citato NetHopper (ho provato qualche minuto Newt’s Cape ma mi sembra più incasinato), per la posta elettronica l’ottima versione per Newton di Eudora (che oltretutto è freeware!), per gli appuntamenti e per gli indirizzi uso gli inclusi Dates e Names. Il Newton è solo un serio strumento di lavoro? No di certo, e quindi ho anche installato Mahjongg (quel bellissimo giochino in cui si devono eliminare tutte le pedine due a due) e nBattleship (una simpatica battaglia navale in cui combatto contro il Newton). Ho inoltre installato Avi’s Backdrop, un’utility che fornisce informazioni utili come durata residua della batteria e orario sempre sullo sfondo (oltreché consentire di impostare delle immagini come sfondo scrivania). Ci sono tantissimi altri software per Newton, a riprova della validità del progetto; tutto questo rende ancora più difficile capire perché questo piccolo gioiellino della tecnologia (tutt’ora inarrivato dagli altri PDA) sia stato messo in soffitta da mamma Apple :-(Comunque quei fortunati che sono riusciti a mettere le mani su di un esemplare di Newton (non importa se 120/130 o 2000/2100) lo utilizzano con grande soddisfazione! Newton live!”

Link: QUI

Alcuni software: QUI

VENDUTO!!

Regole:

Precedenza consegna a mano.
Pagamento anticipato.
Lo metto qui ma mi riservo il diritto di levarlo dato che tra qualche
giorno lo metto su ebay.

Prodotto perfettamente funzionante.

Foto:

Quello nelle foto sarà quello che vi arriva a casa.

Ultima modifica di MALLEUS : 29-01-2006 alle 18:07.
MALLEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:06   #2
MALLEUS
Senior Member

Old 23-01-2006, 16:17   #3
MALLEUS
Senior Member

Old 23-01-2006, 17:12   #4
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
coda.

che bellezza.

il prezzo è vagamente trattabile?
vuoi integrare con qualche oggetto che sto vendendo (guarda in sign)?

ultima domanda (scusa l'assillo): hai scatola, cd, insomma dotazione originale?

a presto

dB
Old 23-01-2006, 23:50   #5
MALLEUS
Senior Member

Ciao.

Effettivamente per le persone che "conoscono" questo prodotto vederlo in vendita con possibilità di acquisto deve essere piacevole dico questo perche prima di venderlo mi sono informato in vari siti e quando usci era una vera rivoluzione.
Inoltre prima di fare un prezzo (che non immaginavo neanche) ho fatto una ricerca su Ebay (falla anche tu), di venditori italiani neanche l'ombra invece alcuni venditori (diversi) americani hanno messo in asta lo stesso = identico prodotto e sono arrivati da 130/150€ ad asta (ho visto il cambio moneta del sito)... Senza contare che loro non avevano neanche la custodia originale che si vede nella foto

Il prezzo non lo tratto anche xchè se non lo vendo qui lo metto in vendita la.

Quello che ho e quello che si vede nelle foto (mie) fatte con la digitale.

A livello hardware non mi serve veramente nulla, anche perche lavorando nel settore ottengo il nuovo a prezzi eccellenti

Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da dubmehard
coda.

che bellezza.

il prezzo è vagamente trattabile?
vuoi integrare con qualche oggetto che sto vendendo (guarda in sign)?

ultima domanda (scusa l'assillo): hai scatola, cd, insomma dotazione originale?

a presto

dB
Old 24-01-2006, 09:50   #6
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

ha dei difetti?
schermo a posto? pixel andati? zone in cui il pennino nn scrive?

insomma, l'hai provato ed è perfettamente funzionante?

mi seccherebbe spendere una cifra per un oggetto storico e di culto quanto vuoi, ma che poi ha dei problemi: del resto ha già i suoi anni.

se mi garantisci quanto sopra, possiamo chiudere. che ne dici almeno di accludere le spese di sped?

grazie & ciao!

dB
Old 24-01-2006, 11:04   #7
MALLEUS
Senior Member

Stasera lo accendo, lo attacco al suo alimentatore, testo lo schermo o cmq testo tutto quello che riesco e ti scrivo.

Per le SS dobbiamo decidere che ti sped preferisci, li possiamo fare a metà

Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da dubmehard
ha dei difetti?
schermo a posto? pixel andati? zone in cui il pennino nn scrive?

insomma, l'hai provato ed è perfettamente funzionante?

mi seccherebbe spendere una cifra per un oggetto storico e di culto quanto vuoi, ma che poi ha dei problemi: del resto ha già i suoi anni.

se mi garantisci quanto sopra, possiamo chiudere. che ne dici almeno di accludere le spese di sped?

grazie & ciao!

dB
Old 24-01-2006, 11:11   #8
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

perfetto. aspetto notizie sulle condizioni.
se è perfetto, le spese di sped nn sono un problema, le posso pagare tranquillamente... però nn deve avere alcun difetto.

a presto

dB
Old 25-01-2006, 14:54   #9
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

up?

hai per caso testato il tutto?

son pronto a ricaricarti la postepay
Old 26-01-2006, 01:40   #10
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

sempre qui in giro a cazzeggiare

mi posti qualche foto col newton acceso?

grazie 2000

dB
Old 26-01-2006, 14:52   #11
MALLEUS
Senior Member

Ciao, scusami per il ritardo ma sono stato male in questi giorni...

Per stasera cerco di farti sapere tutto per concludere il prima possibile

Ciao.
Old 26-01-2006, 15:04   #12
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

figurati. spero che ti rimetta al più presto!
anzi, scusa l'assillo ma lo sto bramando...

fammi sapere quando puoi. direttamente dubmehard@gmail.com
così ti mando indirizzo e ricevo tuo numero postepay.

saluti!!

dB

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian