|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
il mio problema è la distanza!!
Ciao ragazzi,
come posso far comunicare un pc e l'altra postazione che è dall'altra parte della strada a circa 200 metri di distanza all'interno di un appartamento? Mi spiego meglio...dentro a un negozio che è ubicato sulla strada principale c'è il pc che hanno per uso negozio quindi anche con linea ADSL attaccata ad un router. Dall'altra parte della strada a 200mt di distanza c'è l'appartamento del titolare del negozio all'ultimo piano...vorrebbe che il pc in casa navigasse sfruttando la linea ADSL del negozio...è possibile e con quale tecnologia senza fili? Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è un access point che è collegato al router e dall'altra parte un'antenna wireless ma che io sappia non esiste wireless che copre tali distanze... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bisognerebbe eliminare il più possibile gli ostacoli tra i 2: che distanza c'e' in linea d'aria ?(verticale-orizzontale)?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A occhio e croce
..ci sono in linea d'aria dal negozio circa 20-30 metri poi entri dentro il portone e fai 3 piani di scale e dentro l'appartamento ovviamente ci sono i muri che creano ostacolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Quote:
Se cerchi in giro ci sono le istruzioni per costruirsi un'antennina...fatta con il tubo delle Pringles...che io sappia funziona molto bene. Non dovrebbe essere un problema, in questo modo... BYeZz ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.