|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Dubbi su MotherBoard per aggiornare il PC...
Ciao a tutti !
Vorrei aggiornare il mio PC. Siccome non mi sono più informato sulle novità HW da un po' di tempo (forse troppo) , vorrei acquistare una Mobo per Athlon64 ma ho alcuni (anzi molti 1) SOCKET CPU : Innanzitutto, mi pare di capire, dopo un paio di ricerche con Google, di optare per il socket 939 in quanto quello 754 mi sembra datato (e forse non troverei la CPU adatta esatto ?). A proposito, vorrei evitare il Sempron... non mi piacciono le Cpu mutilate infatti. (esattamente come non sopporto i Celeron e non sopportavo i Duron) 2) SOCKET SCHEDA VIDEO: Ammesso di optare per il socket939 per la CPU , secondo voi è meglio scegliere una con socket PCI-express per la Sv oppure una con lo slot AGP 8x ? 3) Chipset scheda madre : Ho visto che molte mobo 939 hanno chipset nForce... ora vi chiedo : come va in quanto a stabilità e compatibilità con gli standard attuali ? E rispetto al via K8T800 ? (si chiama così esatto ?) Poi, scegliendo una mobo con chip nForce (duqnue nVidia) è consigliabile prendere una nuova scheda video della nVidia ? Personalmente ho sempre avuto ATI e mi ci sono sempre trovato bene (ma ci gioco poco, in genere lo uso per programmazione OpenGL e per vedere/editare i filmati AVI dato che possiedo una ADVC-100 Canopus). A questo punto, con il chip nforce avrei problemi con GPU ATI Radeon ? Tirando le mie conclusioni (affezionato di Via e Ati ) opterei per la Gigabyte GA-K8V Ultra-939 (http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoa...0Ultra-939.htm) ma non so se possa essere una buona scelta... O forse, sarebbe meglio puntare ad una scheda consolidata come una con Skt754 , lasciando l'agp ? (ma non avrei certo una scheda "nuova"...) considerando poi che l'Athlon64 su Skt754 si trova ancora in commercio ?? E, ripeto, tornando al confronto nForce vs Via ? Come vedete ho molti dubbi , spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Io il tuo pc lo aggiornerei cosi:
Scheda madre: DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D---138Euro iva inclusa. Processore:AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice---138Euro iva inclusa. Scheda Video:Nvidia 6800GT 256MB DDR3 PCI-E----282Euro iva inclusa..se preferisci Ati vai su:Radeon X800XL 256MB VIVO PCI-E---270Euro iva compresa. E' sei apposto. Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 15-10-2005 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Paragone tra Via e nVidia assolutamente improponibile con nVidia nettamente in vantaggio.
Ciao |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegami pero' dove pigli una CPU 3200+ Venice a quel prezzo iva inclusa dato che io il 3000+ non lo trovo nei negozi dalle mie parti sotto le 200 euro e in quelli online non sono riuscito a trovarlo (sempre il 3000!) a meno di 149 ... Magari scrivimi in pvt il nome del negozio Ciao!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovato su trovaprezzi.it Ora vedo il 3200 al prezzo che dici tu Ciao!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ti ho mandato un PVT.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.