Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 07:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16074.html

Dal Giappone giunge la conferma dell'utilizzo dei Region Code da parte dello standard Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 07:29   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
questo conferma che ci vedono sempre più come mucche da mungere. Sono sempre più sicuro che i prezzi saranno più elevati in Europa che nelle restanti aree.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 07:42   #3
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
la necessità di rendere la propria console region-free stimolerà molti utenti alla modifica. Poi il passo è breve, ho la console modificata, ho dovuto spendere ulteriori soldi per renderla compatibile con i giochi jap, ho perso la garanzia => mi rifaccio con i giochi piratati.
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 07:47   #4
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tutto cambia, ma tutto resta uguale.

Sinceramente questa scelta non mi tocca. L'unico gioco con il region code ce ho aquistato è stato Winning Eleven per psp e non è che mi abbia entusiasmato giocare con i menù giappo.

Poi la Sony non voleva mica debellare il mercato delle modifiche....
Sapete quanti disoccupati in più?

Secondo me questa è un'arma a doppio taglio. Anche gli onesti si sentiranno giustificati a comprare la modifica per giocare con i giochi importati o vedere i film stranieri; poi visto che la modifica è montata, che mancano i 50€ per arrivare alla fine del mese e che il gioco è noleggiabile dal block baster..........

Scelta inopportuna, ma non credo che l'idea sia di Sony stessa. Secondo me è dovuta scendere a patti con le altre Major cinematografihe e accettare il compromesso per avere il loro supporto nella lotta contro HD-dvd
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:15   #5
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Secondo me questa è un'arma a doppio taglio. Anche gli onesti si sentiranno giustificati a comprare la modifica per giocare con i giochi importati o vedere i film stranieri; poi visto che la modifica è montata, che mancano i 50€ per arrivare alla fine del mese e che il gioco è noleggiabile dal block baster..........
Per le nuove console non so quanto saranno moddabili. Pare infatti che questa volta abbiano messo tutta la circuiteria di controllo all'interno dei core delle console, e non credo che si trovino in giro Cell o PPC per X360 moddati, oltretutto avrebbero un prezzo spropositato.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:29   #6
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
siamo mucche da mungere... muuuuu
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:50   #7
Bluknigth
Senior Member

Secondo me saranno comunque moddabili, insomma tra la cpu e il lettore della circuiteria c'è. Le protezioni BD sono in gran parte legate all'unità di controllo del lettore.

Anche perchè mi nascono spontanee alcune domande:
Le protezioni sono implementate sul supporto originale, ma se c'è qulacosa che può leggerlo, c'è qualcosa che può copiarlo (come gli UMD psp insegnano)

Una volta copiato probabilmente il software si legherà al media che lo ha generato, ma ecco che come per magia compariranno le "patch" per eliminare questa protezione.

Infine ci sarà il chip che invierà una falsa protezione alla cpu per far passare il disco copiato come uno originale.

Ci tengo a precisare che questo è frutto della mia fantasia, non so se funzioni così.

Magari per aggirare l'ostacolo servirà un annetto o due, ma sono convinto che alla fine ce la faranno.
Old 30-12-2005, 08:56   #8
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
che idiozia...tra tutte le protezioni il Codice Regionale è in assoluto la peggiore e anche la più inutile...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:11   #9
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Si ma basta che si muovono a tirar fuori questi supporti!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:24   #10
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
la questione del codice implementato nella cpu non si pone, il gamecube ha fatto lo stesso, ed è stato crackato in vari modi
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:44   #11
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sono sempre più felice di aver abbandonato del tutto il mondo dei videogames
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:53   #12
NickOne
Member

Iscritto dal: Dec 2001
La cosa che fà rodere di + è che anche fosse 1 $ in più, saranno i soliti utenti finali a pagare per queste boiate.

Qualcuno petrebbe tentare di quantificare il guadanio che stà sony dovrebbe tirare fuori da un mercato diviso in settori?

Porca miseria mi viene il nervoso...

grrrrrrr!
NickOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:56   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Sono sempre più felice di aver abbandonato del tutto il mondo dei videogames

dovresti abbandonare quello dei film anche

comunque di sta roba mi frega poco, in primis perchè nessuno mi impedirà mai di comprare in area ue piazzandola in ai nostri distributori, in seconda sede perchè tanto comprare all'estero ormai è una scommessa contro i doganieri e quel che si risparmia alla fonte se lo frega lo stato italiano, il che mi fa andare il sangue in acido ancora di più
Old 30-12-2005, 10:02   #14
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Mamma mia !

La cosa ridicola è: commercializzare un prodotto che da un lato è predisposto contro la pirateria e dall'altro serve(nella maggior parte dei casi)solo ai pirati stessi !!
.....ma che ci devi mettere su un supporto da 50 gb??se non i tuoi film e giochi vari piratati !!! e se no quando lo riempi ??
A parte qualche fotografo,regista o altro utente che userebbe questi dischi per il suo lavoro mi dite che cosa ci dovete mettere su un disco da 50 gb??
Forse I vostri filmini che ritraggono la vostra bella famigliola del mulino bianco riunita al mattino per assaporare, tutti insieme, l'ultimo biscottino nutriente e che fa bene alla salute dei bambini ??? ma per favore !!!!! dovreste farne tutte le mattine...almeno uno...
Chi fa il mercato oggi(comprando dischi,masterizzatori,schede video,processori, ram, ecc. ecc.) siamo noi smanettoni e non certo il fotografo o altro utente professioanle(che magari ha preso un mac) che cambia pc una ogni 2\3 anni....
Insomma datemi un motivo valido e legale x comprare questi dischi e questi masterizzatori.....vorrei tanto ce ne fosse uno.(su due piedi non mi viene in mente niente francamente)
Proprio sony poi.....che modifica essa stessa il proprio chip della ps2 quando le vendite di quel "CESSO INCREDIBILE" di macchina non tiravano più(alla faccia degli sviluppatori....che intanto pagavano i diritti).
Però tra Giappone e USA lo scambio si potrà fare.............guarda caso...
BOICOTTATE STA MERDA !!!!
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:31   #15
NickOne
Member

Grrrrr! Non mi passa!

Stà sony ultimamente non mi va proprio giù!
e poi s'icaz... se mi chippo play!!!!

...ma ma ma ... per favore!!!!!

Ma io nemmeno la compro la ps3, le alternative ci sono, no?

Alla m$ saranno struz ma non mi pare facciano girare le noci così ai loro utenti!

Trequarti dei televisori sony sono pessimi ma costano lo stesso come un trapianto, non mancano in nessun negozio e se chiedi al riventitore 9 su 10 ne tesse le lodi. Perche i vaio hanno quei prezzi? E sopratutto come fanno a continuare a vedere? Qui su HWU abbiamo visto molte case e prodotti "sbaliati non capiti prematuri o non supportati".
Magari anche di sony certo, ma dimmi perche poi mi ritrovo gli stessi in tutti i negozzi a prezzo pieno?
Basta con i rootkit illegali con i cd non compatibili perche fuori specifica con protezioni su protezioni per mantenere prezzi al di sopra delle possibiltà di mercato.

E stò region code a che serve?
Ditemi che aiutera il mondo in qualche modo, per favore!
Old 30-12-2005, 10:34   #16
Bluknigth
Senior Member

X Darkgift

Secondo me hai una visione distorta della realtà.

Lo scambio tra America e Giappone ha senso in quanto i sistemi televisivi delle due nazioni sono uguali.

Se in Italia vendessero prodotti NTSC e qualcuno di poco informato li compra potrebbe avere problemi a farlo girare sul Mivar 32" del 1980 di cui va tanto fiero (refresh, formato,ecc). Problema che poi si rivolterebbe verso i negozianti.

A prova di questo, sulla psp non c'è il region code (o meglio è bypassabile), puoi giocare e vedere media di altri paesi. Questo perchè il monitor della PSP è quello e il formato video univoco.

Riguardo ai 50GB sono tanti oggi (ma per fare un'immagine del mio portatile andrebbero benone, senza occupare spazio sul disco esterno) ma tra 2 anni quando la tecnologia DB sarà matura e alla portata di tutti.

Non so se ve ne sieta accorti, ma tutti i formati video stanno crescendo a dismisura (oggi la microcamera del telefonino è a 1,3Mpixel), le foto raggiungono facilmente i 10 mb, i filmini delle Videocamere digitali sono molto grandi, gli HD sono sproporzionati.
Old 30-12-2005, 10:36   #17
NickOne
Member

PESSIMISMO E FASTIDIO !
Old 30-12-2005, 10:37   #18
M4rc0
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Adottare lo stesso codice regionale tra USA e Giappone non significa automaticamente che i giochi saranno intercambiabili Il region code applicato sicuramente riguarda i film mentre per i giochi ci sarà un sistema diverso come avviene da sempre sulle console da casa dove c' erano distinzioni tra paesi anche prima dell' arrivo dei dvd e delle loro aree, per quanto riguarda la situazione attuale Europa e Giappone sono entrambe area 2 per i dvd eppure i giochi giapponesi sulla console pal non girano.
Per quanto riguarda la modificabilità delle console di nuova generazione sicuramente troveranno un metodo di avviare software non originale ed i primi passi per l' Xbox 360 li stanno facendo in questo periodo, per ora caricano software pirata tramite swap mentre il disco presente dentro alle demo station è stato rippato e gira da dvd-r su console senza modifica o cambio disco.
M4rc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:52   #19
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sony (così come Microsoft) devono alla pirateria il loro ENORME successo... vedrete che saranno sicuramente moddabili, e se nn lo saranno beh, ce le faranno diventare in seguito quando si accorgeranno che i giochilli a 100€ nn se li compra nessuno, questo anziché abbassare i prezzi naturalmente (e non chiedetermi perché).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:25   #20
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
sai quanto mi tocca sta novità
tanto molti giochi (quasi tutti europei) sono tradotti solo con i sottotitoli ...
fossero parlati in audio italiano sarebe bello , ma è quasi impossibile che accada quindi nn vedo il problema di comprare un gioco americano

ahn già forse quelli che nn sanno l''inglese ghghghgh
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian