|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
|
[Help] Compilare driver Acx100 sotto Mandrake
Raga io provo a chiedere qui...anche se l'argomento riguarda il networking il mio problema sta proprio nella compilazione di questo driver...
Ho una scheda DWL G250+ che monta il terribile chip ACX111....i driver non sono interni a linux quindi li devo aggiornare con quelli nuovi... Ho scaricato dalla home page del progetto acx [http://acx100.sourceforge.net/] i driver acx-20051228.tar.bz2 ..... Ho seguito la procedura che dà craig all'indirizzo http://www.houseofcraig.net/acx100_howto.php ... bene al momento di compilare i driver lui dice che bisogna inviare il comando make....ma sto comando non mi risponde proprio... Il mio kernel è 2.6.11.6MDK la mia versione è 3.4.3 GCC COme posso compilare questi driver... magari se qualcuno li scaricasse, potrebbe darmi una mano nella compilazione...per l'installazione me la cavo da me... li trovate a quest'indirizzo: http://www.cmartin.tk/acx/acx-20051228.tar.bz2 Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mah non capisco perché devono fare le cose in questa maniera...
Dalla directory dove hai scompattato il tutto, esegui questo comando (fai copia & incolla per non sbagliare): Codice:
make -C /lib/modules/`uname -r`/build M=`pwd` modules
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hum...
mi risponde così: make: Entering directory `/lib/modules/2.6.11-6mdk/build' make: *** No rule to make target `modules'. Stop. make: Leaving directory `/lib/modules/2.6.11-6mdk/build' uffa non so più cosa fare... se devo cambiare versione di linux la cambio...basta che riesco a far partire sta scheda... ti prego dammi una mano ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hum...comincio a sospettare che in questo mio linux manchi qualcosa...
c'è da dire che la directori build all'interno di 2.6.11.6MDK l'ho creata io ed ho inserito all'interno di questa il file .config Da quanto ho capito dovevo fare così...ma credo che manchi proprio il necessario per compilare i driver... cosa devo scaricare ed installare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo a mano, ho paura che hai incasinato un pò di cose. Col solo .config non ci fai nulla, visto che ti manca tutto il sistema kbuild del kernel...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MITICO
![]() ok...installato il source-kernel...adesso va meglio ![]() Il make mi ha risposto così : make: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.11-6mdk' CC [M] /home/admin/acx/wlan.o CC [M] /home/admin/acx/conv.o CC [M] /home/admin/acx/ioctl.o CC [M] /home/admin/acx/common.o /home/admin/acx/common.c: In function `acx_s_proc_diag_output': /home/admin/acx/common.c:1093: warning: implicit declaration of function `kzalloc' /home/admin/acx/common.c:1093: warning: assignment makes pointer from integer without a cast CC [M] /home/admin/acx/pci.o CC [M] /home/admin/acx/usb.o LD [M] /home/admin/acx/acx.o Building modules, stage 2. MODPOST CC /home/admin/acx/acx.mod.o LD [M] /home/admin/acx/acx.ko make: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.11-6mdk' non mi dovrei peoccupare ono solo warning la compilazione è andata a buon fine giusto? Adesso che faccio? La guida mi dice di fare make install...ma co0me al solito il programma non mi risponde...copio quale e dove? Grazie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.