|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Banda piena con LAN ma non con Wifi...
Ho un Centrino 1.6 Dotham con relativa scheda wifi integrata.
Il portatile, collegato tramite cavo LAN al mio router, riesce ad avere una banda tale da saturare i 4Mbit della connessione adsl di casa mia. Quando invece lo collego tramite wifi, con segnale al massimo e connessione a 54 Mbits, riesco ad ottenere soltanto 3 mbit scarsi, sia nei trasferimenti pc-pc che nella connessione internet. Ho provato anche a cambiare la scheda mini-pci integrata (ho sostituito la scarsissima intel 2200bg con un'Atheros che su un altro portatile raggiungeva banda piena) e ad usare addirittura una pennetta wifi usb, ma ottengo sempre gli stessi, medesimi risultati nei test di banda. Non più di 3 mbits di banda, qualsiasi tipo di connessione wifi si utilizzi. Il bello è che tramite cavo lan raggiungo la banda piena! Da cosa può derivare la cosa secondo voi? Mi appello alla vostra esperienze e alle vostre conoscenze per aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema... Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non badare troppo ai test quando sei in wifi: sono affetti da ulteriore incertezza: avevo già postato una risposta non tanto tempo fa alla stessa domanda: se fai una ricerca sulla sezione dovresti trovarla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Capisco cosa vuoi intendere. Però, come ti ripeto, la cosa che mi lascia perplesso è che la STESSA schedina minipci wifi, montata su un altro portatile e provata sullo STESSO test di banda, mi dà valori pienamente in linea con quello che dovrebbe essere, saturando così l'intera banda di Alice. Ecco perchè credo sia colpa del mio portatile... boooo!
Proprio non riesco a capire... qualcuno mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto!!!!!
Avviando TCPOptimizer, ho notato che la banda era settata proprio a 2 mega e mezzo, il valore limite che riuscivo a raggiungere. Non so perchè poi fosse settata così... ![]() ![]() ![]() E' bastata settarla a 4 mbit e a cambiare un paio di settaggi per fargli raggiungere il massimo della banda... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
puoi anche mettere 5000 kbps se sei su linea non wholesale
incuriosito, l'ho scaricato anch'io: mi segnava 2500: ma secondo me in soldoni non cambia niente...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 07-01-2006 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.