|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
monitor LG che dà i numeri!!!un aiuto per favore?
salve ragazzi!
![]() posseggo un monitor LG modello L1915S lcd da 19" acquistato un mese fà! ![]() ultimamente ho notato che ha qualche problema secondo me!prima di portarlo in assistenza vorrei chiedervi qualche parere! ho il pc acceso tutta la notte per cui il monitor la notte ce l'ho spento, la mattina dopo quando vado per riaccennderlo la luce verde inizia a lampeggiare e il monitor rimane spento!muovendo il mouse non succede nulla e ho notato ke win XP non si blocca!resettando il pc la luce continua a lampeggiare ma rimane spento!spegnendo il pc e provando a riaccenderlo succede la stessa cosa!ho notato ke solo dopo un'oretta ke tutto il pc è spento riaccendendolo ricomincia a funzionare!sapreste dirmi cosa diavolo potrebbe essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Certo se ci fosse un avviso anche a video NO SIGNAL... sarebbe più sicura la diagnosi, Perché con un avviso a video, dopo sei sicuro che il monitor le immagini le visualizza. (A quel punto si ESCLUDEREBBE UN PROBLEMA DI MONITOR...) Quote:
Quote:
Da quel che racconti riesco a risalire almeno a 3 problemi: 1) Il monitor non sincronizza per problemi interni 2) Problemi di cavo piegato che non fa passare il segnale 3) Il computer che sta incominciando a zompare... ed in particolare 3A) Scheda video malfunzionante 3B) Sottosistema AGP che sta andando a puttane su piastra madre. (Ho avuto un computer che è iniziato a morire facendo proprio questo difetto video che non faceva più apparire segnale video se non a partenza A FREDDO il prolema era nel chippone targato AGP8X se ben ricordo) Non vorrei fosse il tuo caso. Comunque per escludere ogni problema sul monitor, collegalo ad un altro computer e vedi se fa lo stesso difetto... Se non sincronizza nessun segnale video, o è un problema suo interno, o è il cavo che non funge... a quel punto il probele è proprio del monitor. Se poi colleghi anche il computer ad un'altro monitor, e anche l'altro monitor incomincia a lampeggiare con il led, o hai problemi di scheda grafica, o qualcosa sulla piastra madre incomincia a malfunzionare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
se uscisse fuori il segnale no signal escluderei a priori il monitor!il problema ke quando accendo il monitor la luce diventa verde esce il testo di presentazione del monitor "LG freedom of mind" e poi va in standby e la luce diventa arancione, poi quando accendo il pc una volta ricevuto il segnale vga diventa ancora verde!....non si blocca nel senso ke ho escluso ke sia un problema di windows, ke non va in crash perchè pigiando il tasto di spegnimento sulla tastiera(sempre a monitor spento) il pc si spegne........e il bello sai qualè????ke nonostante il pc sia spento la luce del monitor continua a lampeggiare verde e premendo il tasto di spegnimento del monitor non succede nulla!!!!!si si non succede proprio nulla, continuerebbe a lampeggiare all'infinito se non staccassi la spina!sull'altro monitor crt sempre dell'LG ke avevo avevo un problema più o meno simile infatti poi ho capito ke dipendeva dalla scheda video....ke ho sostituito!!!a questo punto mi viene da pensare ke sia lo slot agp di m***a!cosa dovrei fare secondo te? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
.....ho dimenticato una cosa:il problema non si pone se il monitor rimane sempre acceso!!!se va in stanby dopo 20minuti oppure lo spengo e lo riaccendo mi dà il problema!!!!aiutatemi vi prego!!!!non posso portarloin assistenza all'LG se non sono sicuro ke sia un problema del monitor!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
HELPPPPPPPPPPPP!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La maggior parte delle volte la piastra madre non fa neanche il primo BEEEP dall'altoparlantino interno che ti avvisa che tutta la fase di startup è andata a buon fine... E si potrebbero verificare freeze improvvisi dello schermo, o il computer NON riuscirebbe a fare il RESUME se posto in standby, o dopo un lungo periodo che è apparso lo screensaver. Quando poi diventa tutto nero perché anche l'HD e il monitor sono andati in modalità risparmio energia, non riusciresti a ripartire, né a mostrare alcunché a video, ma soprattuto la tastiera non ti funzionerebbe, né ti permetterebbe di fare lo "spegnimento" di Windows, come invece riesci benissimo a fare tu. Se non hai di questi sintomi, la tua pistra madre dovrebbe essere a posto. Consolati. ![]() ![]() Comunque il tuo monitor deve essere provato a casa di un amico con un altro PC. E' LCD o CRT? Se è LCD dovresti fare poca fatica a trasportarlo. Una volta che hai escluso che possa essere il monitor, si passa all'hardware. Ma questa cosa che mi hai detto che il pulsante di spegnimento di monitor non sortisce alcun effetto, e che continua a lampeggiare verde, finché non si toglie la spina, mi fa pensare ASSAI male del monitor. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo il mio altoparlantino non funziona perchè mentre una fase di modding del case sbadatamente ho rotto il filo dalla saldatura e non ho il saldatore! ![]() bè ,devo dirti una cosa:ogni tanto mi è successo ke il boot non partiva e ke il segnale vga non veniva inviato al monitor, ma questo mi è successo quando ho alzato la frequenza della cpu da da 166 a 200 mhz!!!poi ritornano alla normalità non è successo più forse era un problema di instabilità! ![]() ieri ho fatto una prova:andando in risparmio energetico ho impostato da spegni il monito dopo 20 minuti-->a mai attiva la modalità stanby dopo 25 minuti-->a mai ho provato a spegne re il monito dopo circa un'oara sono andato per riaccenderlo e la luce ha iniziato a lampeggiare! ho reimpostato il tutto com'era prima nel menù risparmio energetico ho aspettato ke dopo 20 minuti il monitor andasse in stanby ed anche tutto il pc ho mosso il mouse...il pc si è ripreso nel senso ke è tornato in modalità normale mentre il monitor no!!!! ![]() ![]() ormai non sò più cosa pensare!!!AAAAAAAAIIIIIIIIUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOO!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Però segui il mio consiglio... Prima di mandarlo in assistenza fai una prova del tuo monitor sul computer di un altro. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() altrimenti lo porto in assitenza!!! ![]() vuoi sapere l'ultima?? stamane quando ho acceso il monitor(dopo ke ho lasciato tutta la notte il pc a scaricare col monitor spento! ![]() ![]() ![]() non so più cosa pensare guarda!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() secondo te quest'ultimo "fatterello" ke ti ho raccontato ti convince sempre più ke sia un problema di monitor? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
uppi...uppi uppi..uppi..
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.