|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Sfiorare la morte...
Ragazzi, scrivo questo topic per sfogo, e per far capire ai ragazzi come me quanto è facile rovinare la vita propria e altrui in pochi secondi...
Circa 1 mese fà, io e altri 4 amici abbiamo rischiato di lasciarci le penne in un'incidente stradale... Era pomeriggio...la strada era bagnata...l'alta velocità [e quando dico ALTA,vuol dire che era MOLTO alta,(io nn guidavo)], la frenata brusca in fondo alla tangenziale...le ruote si bloccano...l'auto nn gira...si sbatte contro il guardarail...le urla di tutti...si sfonda lo spartitraffico della rotonda...si attraversa l'unico pezzo asfaltato che ci rimane per fermarci (la rotonda)...non ci fermiamo...eravamo troppo veloci, velocissimi...si sfonda il muretto della rotonda...la macchina picchia con il muso sulla terra (la rotonda era + alta al centro)...l'auto nn tocca + terra e letteralmente si vola...come se ci fosse stata una rampa invece che la terra...in un'istante ho pensato "E' finita...è tutto finito...sono vivo, siamo tutti vivi..."ma nn era finita...vedo il fosso profondo 3 metri che si avvicina paurosamente...e noi che ci andiamo a infilare di muso contro la terra...lo schianto...le urla...il vetro davanti dalla parte del passeggero sfondato con la testa...esco dalla macchina dal sedile del passeggero (la macchina era a 5 pt)...casco nel fango...provo a risalire x uscire dal fosso ma nn ce la facevo xchè scivolavo...un mio amico (che era dietro il sedile del passeggero, lo ha sfondato con il viso e il collo) è accovacciato accanto allo sportello...sanguina...il naso gonfio e sanguinante...anche il mento è sanguinante...dice che gli fà male il collo, la schiena, nn lo faccio alzare o muovere per paura di aggravare la sua situazione...alla fine riesco ad uscire da quel maledetto fosso...un mio amico lo vedo in piedi con il viso ricoperto di sangue...è lui che ha sfondato il vetro con la testa...è lui che era accanto al "pilota"...gli chiedo come stà e mi dice che stà bene..."Ho solo un pò di graffi e di vetrini in testa"...lui aveva la cintura...meno male...vedo l'altro mio amico, quello che guidava, lui invece era sdraiato nel fango...xchè anche a lui faceva male la schiena e il collo...dice che stà bene ma ha paura x il collo...l'unico che nn si è fatto niente era dietro con me (ero dietro il guidatore), lui era in mezzo...dice che stà benissmo e nn gli fà male niente...camminava freneticamente e senza meta in preda alla paura che gli si leggeva in viso...e io?? Cosa mi sono fatto??? Il viso nn fà male, neanche la schiena e il collo, l'unico dolore forte che ho è al polso destro...mal di poco...guaribile in pochi giorni penso. Dopo quasi un mese dall'incidente, il mio amico che guidava nn si è fatto niente, è stata solo la botta forte a stressare 1 pò i muscoli del collo, quello accanto a lui, cioè quello che ha sfondato il vetro, ha dovuto tenere per una settimana un cerotto grosso come 1 portafoglio sulla fronte. Ora stà benissimo e ha le cicatrici sulla fronte...speriamo che vadano via. Quello dietro accanto a me nn si era fatto niente...io al polso avevo un'infiammazione ai tendini...guarbile da sola...xò dopo 1 mese se faccio forza appoggiandomi sento dolore...vabbè passerà. E il mio amico accovacciato accanto alla macchina?? Ha una vertebra incrinata...fortunatamente nessun danno permanente...però è stato 1 mese a letto con il collare...e ora deve stare un'altro mese con il busto, stando attento a nn sforzare troppo la schiena e soprattutto a nn prendere altri colpi... Ragazzi...io come i miei amici, abbiamo seriamente rischiato di morire in quel fosso maledetto...e tutto x colpa di cosa?? Perchè andavamo troppo forte... La vita è una sola...tenetevela stretta e non fate i coglio.ni in macchina...potreste rovinare la vostra vita, ma soprattutto quella di altre persone che nn c'entrano niente... Non voglio pensare se mentre noi attaversavamo senza controllo la rotonda, passava di lì un'altra auto...magari con una famiglia felice a bordo...che tornava a casa in una domenica piovosa...sarebbe stata una tragedia... Ma ora siamo quì...tutti vivi e sani (o quasi)...ogni volta che si passa da lì, vediamo i pezzi di cemento in mezzo alla rotonda e i segni delle gomme sulla terra...beh, ogni volta ci guardiamo negli occhi si rivive x pochi secondi, quegli attimi di paura... Scusate la lungezza del post...xò dovevo sfogarmi... L'ho scritto anche su un'altro forum...+ persone sanno cosa vuol dire rischiare di morire x una cazzata e meglio è. Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
parole sante
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
e serviva passare un'esperienza cosi per capirlo? mah mah
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
io mi son fatto 5 giorni di rianimazione + un mese di ospedale x un dritto con la moto.... sono vivo per miracolo... ma porterò a vita i segni di quel ferragosto di merda...
ora sono un altra persona. purtroppo certe cose si capiscono solo sbattendoci il muso ![]() è andata bene e lo sai... ora sai che vuol dire rischiare e credo che non lo farai più ![]() in bocca al lupo x tutto
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie, crepi ì lupo (al posto mio ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Il colpevole è uno solo, senza appello, e non c'è ovviamente bisogno di sottolineare chi sia, voglio sperare che non ti passi mai più per la testa di salire in un macchina guidata da lui.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
C'è chi per molto meno o per colpe altrui non può essere qua a raccontarci la sua esperienza.
Tutto questo mi fa sentire profondamente irritata, non fraintendermi...sono felice per te e i tuoi amici, ma non posso fare a meno di stare così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Vi è andata bene.
![]() P.S: ieri ho evitato che la macchina del mio amico avesse un incontro ravvicinato con un tram...(chiaramente sulla macchina c'ero anche io!)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
come hai detto tu stesso se aveste coinvolto altri veicoli sarebbe potuta accadere una strage
ne parlavo giusto ieri sera con un amico. ok la prudenza, ma se mi arriva addosso uno nel senso opposto che faccio? sono fottuto lo stesso non si può mai stare completamente tranquilli quando si guida la notte o in autostrada, si può perire anche per l'errore di qualcun'altro. hai fatto bene a scrivere, più esperienze ci sono meglio è. cmq dopo la puttanata mi auguro che al tuo amico sia stata ritirata la patente o che almeno lui abbia il buon senso di evitare di guidare quando non ne è in grado |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Avete avuto un culo pazzesco.
Spero che il tuo amico che guidava abbia imparato la lezione. Cmq in bocca al lupo e auguri di buon anno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Spero anche io che abbia imparato la lezione... Quote:
Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non è colpa solo dei guidatore.. c'erano altre 4 persone che potevano dirgli di rallentare...
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Quote:
PS. altre volte mi è capitato di andare in macchina con "finti" professionisti del volante .. io nn ho mai avuto la minima esitazione a dirgli di rallentare, anche in maniera "violenta" ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io e quello accanto a lui (tutti e 2 con la patente), si è iniziato a dirglielo 10 secondi prima che iniziasse la frenata...e quei 10 secondi bastavano x fermarsi alla precedenza della rotonda... Scusa...vorresti dire che sarebbe stata anche colpa nostra se nn gli si diceva niente??? Mah ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Anch'io perdonerei il suo errore, è umano sbagliare, ma di lui, almeno quando guida preferirei non fidarmi. In questi casi basta una volta sola e ragazzi che avrebbero avuto una vita davanti finiscono sotto mezzo metro di terra, ci pensi che avrei potuto sapere di te e di quelli con te, fatti una mega grattata ![]() Ho perso amici in circostanze simili, troppe volte sono passato davanti a lamiere contorte e lenzuoli stesi, mi son fatto il segno della croce e ho tirato avanti, qualche volta, quando mi capita di sentire alla tv che un banale incidente d'auto ha portato via una mezza dozzina di adolescenti, mi cala un macigno sullo stomaco, smetto di mangiare e me ne vado in bagno a fumare un sigaretta. Aspettarsi un miracolo nella vita è lecito, due sarebbe pretendere troppo, tu il tuo l'hai gia probabilmente bruciato.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma come mai correva?
cioè posso capire mettersi a correre in autostrada, ma dove ci sono le rotonde si mette a correre? è un neopatentato per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.