Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 15:21   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Sfiorare la morte...

Ragazzi, scrivo questo topic per sfogo, e per far capire ai ragazzi come me quanto è facile rovinare la vita propria e altrui in pochi secondi...

Circa 1 mese fà, io e altri 4 amici abbiamo rischiato di lasciarci le penne in un'incidente stradale...

Era pomeriggio...la strada era bagnata...l'alta velocità [e quando dico ALTA,vuol dire che era MOLTO alta,(io nn guidavo)], la frenata brusca in fondo alla tangenziale...le ruote si bloccano...l'auto nn gira...si sbatte contro il guardarail...le urla di tutti...si sfonda lo spartitraffico della rotonda...si attraversa l'unico pezzo asfaltato che ci rimane per fermarci (la rotonda)...non ci fermiamo...eravamo troppo veloci, velocissimi...si sfonda il muretto della rotonda...la macchina picchia con il muso sulla terra (la rotonda era + alta al centro)...l'auto nn tocca + terra e letteralmente si vola...come se ci fosse stata una rampa invece che la terra...in un'istante ho pensato "E' finita...è tutto finito...sono vivo, siamo tutti vivi..."ma nn era finita...vedo il fosso profondo 3 metri che si avvicina paurosamente...e noi che ci andiamo a infilare di muso contro la terra...lo schianto...le urla...il vetro davanti dalla parte del passeggero sfondato con la testa...esco dalla macchina dal sedile del passeggero (la macchina era a 5 pt)...casco nel fango...provo a risalire x uscire dal fosso ma nn ce la facevo xchè scivolavo...un mio amico (che era dietro il sedile del passeggero, lo ha sfondato con il viso e il collo) è accovacciato accanto allo sportello...sanguina...il naso gonfio e sanguinante...anche il mento è sanguinante...dice che gli fà male il collo, la schiena, nn lo faccio alzare o muovere per paura di aggravare la sua situazione...alla fine riesco ad uscire da quel maledetto fosso...un mio amico lo vedo in piedi con il viso ricoperto di sangue...è lui che ha sfondato il vetro con la testa...è lui che era accanto al "pilota"...gli chiedo come stà e mi dice che stà bene..."Ho solo un pò di graffi e di vetrini in testa"...lui aveva la cintura...meno male...vedo l'altro mio amico, quello che guidava, lui invece era sdraiato nel fango...xchè anche a lui faceva male la schiena e il collo...dice che stà bene ma ha paura x il collo...l'unico che nn si è fatto niente era dietro con me (ero dietro il guidatore), lui era in mezzo...dice che stà benissmo e nn gli fà male niente...camminava freneticamente e senza meta in preda alla paura che gli si leggeva in viso...e io??
Cosa mi sono fatto??? Il viso nn fà male, neanche la schiena e il collo, l'unico dolore forte che ho è al polso destro...mal di poco...guaribile in pochi giorni penso.

Dopo quasi un mese dall'incidente, il mio amico che guidava nn si è fatto niente, è stata solo la botta forte a stressare 1 pò i muscoli del collo, quello accanto a lui, cioè quello che ha sfondato il vetro, ha dovuto tenere per una settimana un cerotto grosso come 1 portafoglio sulla fronte. Ora stà benissimo e ha le cicatrici sulla fronte...speriamo che vadano via. Quello dietro accanto a me nn si era fatto niente...io al polso avevo un'infiammazione ai tendini...guarbile da sola...xò dopo 1 mese se faccio forza appoggiandomi sento dolore...vabbè passerà.
E il mio amico accovacciato accanto alla macchina??
Ha una vertebra incrinata...fortunatamente nessun danno permanente...però è stato 1 mese a letto con il collare...e ora deve stare un'altro mese con il busto, stando attento a nn sforzare troppo la schiena e soprattutto a nn prendere altri colpi...

Ragazzi...io come i miei amici, abbiamo seriamente rischiato di morire in quel fosso maledetto...e tutto x colpa di cosa?? Perchè andavamo troppo forte...

La vita è una sola...tenetevela stretta e non fate i coglio.ni in macchina...potreste rovinare la vostra vita, ma soprattutto quella di altre persone che nn c'entrano niente...

Non voglio pensare se mentre noi attaversavamo senza controllo la rotonda, passava di lì un'altra auto...magari con una famiglia felice a bordo...che tornava a casa in una domenica piovosa...sarebbe stata una tragedia...

Ma ora siamo quì...tutti vivi e sani (o quasi)...ogni volta che si passa da lì, vediamo i pezzi di cemento in mezzo alla rotonda e i segni delle gomme sulla terra...beh, ogni volta ci guardiamo negli occhi si rivive x pochi secondi, quegli attimi di paura...

Scusate la lungezza del post...xò dovevo sfogarmi...

L'ho scritto anche su un'altro forum...+ persone sanno cosa vuol dire rischiare di morire x una cazzata e meglio è.

Ciao
Old 01-01-2006, 15:27   #2
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
parole sante
Old 01-01-2006, 15:29   #3
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
e serviva passare un'esperienza cosi per capirlo? mah mah
Old 01-01-2006, 15:31   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
e serviva passare un'esperienza cosi per capirlo? mah mah
No KuWa, xò come tutte le cose, finchè nn accadono a te, nn ti rendi conto x bene...
Old 01-01-2006, 15:44   #5
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
io mi son fatto 5 giorni di rianimazione + un mese di ospedale x un dritto con la moto.... sono vivo per miracolo... ma porterò a vita i segni di quel ferragosto di merda...

ora sono un altra persona.

purtroppo certe cose si capiscono solo sbattendoci il muso

è andata bene e lo sai... ora sai che vuol dire rischiare e credo che non lo farai più

in bocca al lupo x tutto
Old 01-01-2006, 15:51   #6
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
...è andata bene e lo sai... ora sai che vuol dire rischiare e credo che non lo farai più

in bocca al lupo x tutto
Beh, fosse stato x me, nn andavo a quella velocità sul bagnato e nn avrei inchiodato in quel modo con 1 macchina senza abs...semplice.

Cmq grazie, crepi ì lupo (al posto mio )
Old 01-01-2006, 16:01   #7
KuWa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
No KuWa, xò come tutte le cose, finchè nn accadono a te, nn ti rendi conto x bene...
mi spiace non sono d'accordo. chi guida ubriaco o sotto effetto di stupefacenti, chi guida ad alta velocità credendo di essere un pilota di formula 1 se le cerca.
Old 01-01-2006, 16:03   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Il colpevole è uno solo, senza appello, e non c'è ovviamente bisogno di sottolineare chi sia, voglio sperare che non ti passi mai più per la testa di salire in un macchina guidata da lui.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:05   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
mi spiace non sono d'accordo. chi guida ubriaco o sotto effetto di stupefacenti, chi guida ad alta velocità credendo di essere un pilota di formula 1 se le cerca.
Cert, nn si può attibuire la colpa ad altre cose se s'è fatto l'incidente...xò tutti e 5 ora siamo molto + consapevoli dei rischi che si corre andando forte...xchè li abbiamo provati sulla nostra pelle...
Old 01-01-2006, 16:06   #10
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
C'è chi per molto meno o per colpe altrui non può essere qua a raccontarci la sua esperienza.
Tutto questo mi fa sentire profondamente irritata, non fraintendermi...sono felice per te e i tuoi amici, ma non posso fare a meno di stare così.
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:08   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Vi è andata bene.

P.S: ieri ho evitato che la macchina del mio amico avesse un incontro ravvicinato con un tram...(chiaramente sulla macchina c'ero anche io!)
Old 01-01-2006, 16:09   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
come hai detto tu stesso se aveste coinvolto altri veicoli sarebbe potuta accadere una strage
ne parlavo giusto ieri sera con un amico. ok la prudenza, ma se mi arriva addosso uno nel senso opposto che faccio? sono fottuto lo stesso
non si può mai stare completamente tranquilli quando si guida la notte o in autostrada, si può perire anche per l'errore di qualcun'altro.

hai fatto bene a scrivere, più esperienze ci sono meglio è.
cmq dopo la puttanata mi auguro che al tuo amico sia stata ritirata la patente o che almeno lui abbia il buon senso di evitare di guidare quando non ne è in grado
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:16   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Avete avuto un culo pazzesco.
Spero che il tuo amico che guidava abbia imparato la lezione.
Cmq in bocca al lupo e auguri di buon anno
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:23   #14
KuWa
Senior Member

Quote:
Cert, nn si può attibuire la colpa ad altre cose se s'è fatto l'incidente...xò tutti e 5 ora siamo molto + consapevoli dei rischi che si corre andando forte...xchè li abbiamo provati sulla nostra pelle...
prova a pensare se per caso vi scontravate con qlche altra macchina uccidendo altre persone o se per caso mentre vai veloce ti spunta un bambino... a certe persone dovrebbero togliere la patente a vita.
Old 01-01-2006, 16:24   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da recoil
...cmq dopo la puttanata mi auguro che al tuo amico sia stata ritirata la patente...
Si, gli hanno sospeso la patente x 2 mesi..la riprende ad inizio febbraio...

Spero anche io che abbia imparato la lezione...

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Il colpevole è uno solo, senza appello, e non c'è ovviamente bisogno di sottolineare chi sia, voglio sperare che non ti passi mai più per la testa di salire in un macchina guidata da lui.
M@gic, tu dici di nn salire mai + in macchina sua...ora cosa pensi che dovrei fare??? Se siamo io e lui e io nn ho la macchina...cosa gli dico, vado in autobus xchè in macchina con te nn ci monto??? Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.

Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
Old 01-01-2006, 16:38   #16
KuWa
Senior Member

non è colpa solo dei guidatore.. c'erano altre 4 persone che potevano dirgli di rallentare...
Old 01-01-2006, 16:41   #17
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Ah beh .. nel 99% dei casi una seconda possibilità NON viene data. Io non mi sono MAI permesso di fare il pirla con la macchina piena di amici, né tantomeno mi sognerei di farlo da solo, giuro che i ragazzetti che vanno come delle spie in macchina in questi giorni di neve non li capisco proprio. Sembrano proprio che abbiano una sorta di mania di onnipotenza e si credono immortali .. nn voglio fare il bacchettone, ma spero proprio di nn incrociare mai nessuno in senso opposto che si prodighi in manovre da piloti simili a quelle del tuo amico.

Quote:
cut

Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.

Le possibilità vanno date a tutti, cmq stai certo che appena fà qualche altra cazzata nn esito a scendere e tornare a casa a piedi!!
Forse un amico che ci tiene alla sua pellaccia nn credi? Ma ti rendi conto di cosa avete rischiato? E tu sei disposto a mettere di nuovo nelle sue mani la tua vita? Non è detto che alla prossima sua cazzata ti venga di nuovo data la possibilità di "cavartela" .. ci hai pensato?

PS. altre volte mi è capitato di andare in macchina con "finti" professionisti del volante .. io nn ho mai avuto la minima esitazione a dirgli di rallentare, anche in maniera "violenta" (se non rallenti ti spacco il c##o , ti apro la portiera e ti butto giù dall'auto in corsa ). Hai avuto paura di essere giudicato una "femminetta" a dire una cosa così visto che tu stesso avevi già messo in dubbio le capacità del tuo amico? Ovvio che con quegli amici non sono più salito in macchina con loro al volante .. e a uno di loro è pure capitato un grosso incidente dopo un mese dalla nostra ultima uscita insieme (sfigurato irremediabilmente tutta la faccia, il tutto a 26 anni di vita).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:43   #18
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
non è colpa solo dei guidatore.. c'erano altre 4 persone che potevano dirgli di rallentare...
Ah...e pensi che nn gli s'è detto di rallentare???

Io e quello accanto a lui (tutti e 2 con la patente), si è iniziato a dirglielo 10 secondi prima che iniziasse la frenata...e quei 10 secondi bastavano x fermarsi alla precedenza della rotonda...

Scusa...vorresti dire che sarebbe stata anche colpa nostra se nn gli si diceva niente???

Mah
Old 01-01-2006, 16:47   #19
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
M@gic, tu dici di nn salire mai + in macchina sua...ora cosa pensi che dovrei fare??? Se siamo io e lui e io nn ho la macchina...cosa gli dico, vado in autobus xchè in macchina con te nn ci monto??? Da una parte farei bene, xò che razza di amico sarei??? I veri amici si vedono nel momento del bisogno, lui ha sbagliato e ora ha bisogno di riconquistare la fiducia in noi.

Un amico non avrebbe messo in pericolo la tua vita e quella delgli altri passeggeri, so di essere probabilmente troppo categorico, ma sono "sulla strada" da 25 anni e troppe ne ho viste.
Anch'io perdonerei il suo errore, è umano sbagliare, ma di lui, almeno quando guida preferirei non fidarmi.
In questi casi basta una volta sola e ragazzi che avrebbero avuto una vita davanti finiscono sotto mezzo metro di terra, ci pensi che avrei potuto sapere di te e di quelli con te, fatti una mega grattata , guardando il TG o leggendo un quotidiano?
Ho perso amici in circostanze simili, troppe volte sono passato davanti a lamiere contorte e lenzuoli stesi, mi son fatto il segno della croce e ho tirato avanti, qualche volta, quando mi capita di sentire alla tv che un banale incidente d'auto ha portato via una mezza dozzina di adolescenti, mi cala un macigno sullo stomaco, smetto di mangiare e me ne vado in bagno a fumare un sigaretta.
Aspettarsi un miracolo nella vita è lecito, due sarebbe pretendere troppo, tu il tuo l'hai gia probabilmente bruciato.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:48   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma come mai correva?
cioè posso capire mettersi a correre in autostrada, ma dove ci sono le rotonde si mette a correre?
è un neopatentato per caso?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian