Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 13:50   #1
pumppkin
Member

Iscritto dal: Feb 2005
[ACCESS] query di accodamento

Dovrei fare una query di accodamento nel seguente modo:
una tabella che si chiama DONAZIONI che contiene gli attributi ID e DATE_DONAZIONI
una tabella che si chiama DONATORI che contiene gli attributi ID,NOME e COGNOME

quello che dovrei fare io è una query che mi aggiunge una riga alla tabella DONAZIONI chiedendomi il NOME, COGNOME e la data della donazione. Praticamente dal nome e cognome si deve ricavare l'ID dell'utente e andarlo a inserire nella tabella donazioni mentre la data della donazione richiesta deve andarla ad inserire nell'attributo DATE_DONAZIONI

io avevo abbozzato qualcosa ma usando questo tipo di insert into mi fa utilizzare solo la select e non mi fa aggiungere la richiesta della data:

INSERT INTO donazioni
SELECT donatori.ID AS id
FROM donatori
WHERE (((donatori.COGNOME)=[Quale cognome?]) AND ((donatori.NOME)=[Quale nome?]));
pumppkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:36   #2
pumppkin
Member

up
Old 27-12-2005, 18:19   #3
CIUFFO
Member

L'Avatar di CIUFFO

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Non sarebbe più semplice usare una maschera per inserire i dati in una tabella unica che contiene: ID, DATA, NOME, COGNOME?
Poi con una query semplice in base al Nome e Cognome oppure l'ID estrai lo storico delle donazioni e le visualizzi nella maschera con un controllo casella di riepilogo.
CIUFFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:36   #4
pumppkin
Member

Intanto grazie per la risposta...cmq io ho già fatto una maschera per l'inserimento del nome e del cognome, solo che se utilizzo questo metodo ogni volta che devo inserire la data di donazioni per l'utente 'tizio' lo devo andare a cercare tra i record nella maschera (devi tenere presente che l'id è come se non lo conoscessi quindi non devo essere io a scriverglielo)....quello che intendo io è inserisco in una maschera la data della donazione e in seguito scrivo tutti i nomi e cognomi dei donatori in un'altra...in questo modo lui si andrà ad aggiornare la tabella donazioni....non so se mi sono spiegato bene...cmq se mi puoi aiutare mi fai un grosso favore...
Old 28-12-2005, 12:06   #5
CIUFFO
Member

L'Avatar di CIUFFO

Per cercare un donatore basta mettere la seguente routine su doppio click del campo CognomeDonatore della maschera, inserisci il cognome o le iniziali e ti trova il donatore che cerchi così nella casella di riepilogo della stessa maschera vedrai le sue donazioni.

Private Sub CognomeDonatore_DblClick(Cancel As Integer)
DoCmd.RunCommand acCmdFind
End Sub
Old 28-12-2005, 19:29   #6
CIUFFO
Member

L'Avatar di CIUFFO

Ti invio in allegato un db di esempio e dimmi se ho capito ciò che ti serve.
Ciao
Allegati
File Type: zip Dracula.zip (18.0 KB, 3 visite)
Old 29-12-2005, 12:41   #7
pumppkin
Member

grazie per l'aiuto che mi stai dando...cmq ho visto il file che mi hai mandato....diciamo potrebbe andare bene anche se non è quello che intendevo io....vediamo se riesco a spiegarmi meglio:
-creo una nuova maschera con il campo data_donazione
-inserita la data donazione mi spunta una nuova maschera con i campi cognome,nome e data di nascita
-ogni volta che inserisco questi dati mi aggiorna le tabelle e mi rispunta la stessa maschera, vuota, per l'inserimento di un nuovo donatore nella data inserita precedentemente...
Old 29-12-2005, 16:06   #8
CIUFFO
Member

L'Avatar di CIUFFO

Perchè la data della donazione la vuoi inserire in una maschera a parte e non in quella dove inserisci il cognome, il nome e la data di nascita?
La data è sempre la data del giorno o utilizzi il Db per delle prenotazioni?
Ti serve poter visualizzare lo storico delle donazioni di un dato donatore?

Mi serve la tua Email per mandarti il Db, è troppo grande per essere allegato in questo forum, me la puoi mandare con un messaggio privato

Ultima modifica di CIUFFO : 30-12-2005 alle 09:43.
Old 30-12-2005, 12:52   #9
pumppkin
Member

La data può essere messa anche nella maschera insieme al nome,cognome e data di nascita però non è detto che la data sia quella del giorno...a me danno un elenco dei donatori ma non è detto che me lo danno il giorno stesso della donazione (sto parlando di donazioni del sangue...infatti il db è per la sez. del mio paese dell'avis)...ok ti mando la mia email
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian