|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belin, ZENA!
|
Hard disk esterno, uso e manutenzione
Salve a tutti, vi pongo una domanda molto semplice, per molti addirittura banale ma di cui ignoro la risposta.
Mi è stato regalato il mio primo HD esterno (Iomega 160 GB) del quale sono molto contento. Ora vorrei "imparare a usarlo" nel modo corretto, quindi mi sono posto alcuni dubbi: 1-posso lasciarlo acceso a oltranza col computer come se fosse un normalissimo hard disk senza nessuna differenza da uno interno? 2-Gli hard disk esterni sono più "fragili" e quindi non vanno stressati molto? 3- Avete qualche utile consiglio su come utilizarlo? In pratica mi chiedo se è ESATTAMENTE la stessa cosa di un hard disk interno e quindi lasciarlo acceso giorno e notte in continua scrittura può creare problemi di qualche genere (come può succedere quando se si utilizzassero programmi p2p) Capisco siano domande che rasentano l'idiozia ma voglio essere sicuro di utilizzarlo bene, vi ringrazio. Silversurfer |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non lasciate il mio messaggio nell'oblio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Gli HD esterni non sono altro che un box all'interno del quale si trova un HD "normalissimo" come quelli interni.
Dal punto di vista meccanico possono avere gli stessi problemi di quelli interni (per quanto riguarda il tempo di accensione), forse sono un tantino sacrificati per quanto riguarda la dissipazione calore (dipende molto dal box). Forse possono presentare più problemini elettronici perchè nei box, specie di marca come iomega, c'è componentistica elettronica aggiuntiva che può essere soggetta a guasti...........................se devi tenerlo acceso tienilo acceso, l'importante, come sempre, è che se ci sono dati "vitali" devi salvarli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per le info alp, l'hard disk mi è stato regalato quindi non sono molto informato..iomega è una marca poco affidabile? lo sospettavo....
Cmq grazie mille delle info Silversurfer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
No No non ho detto che iomega è poco affidabile, ho solo detto che se ci sono componenti elettronici anche nel box, ovviamente possono essere fonte anch'essi di malfunzionamenti, ho un masterizzatore esterno iomega che è un mulo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte,
siete stai esaurienti ![]() a presto, Silversurfer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
ma se prendono piccoli urti si rovinano seriamente? essendo esterni penso che ci sia qualche sitema tipo sospensioni antiurto o no?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo dci sia nulla di partixolare, per cui, quando è acceso, non andate a disturbarlo... che poi lui si rompe...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
dede non penso...sono dei normalissimi hard disk...quindi non urtare troppo.....hihihihihi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.