Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 23:28   #1
Fox1984
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Alice Business 5 FAST

Ero intenzionato a fare questa ADSL dopo aver dato disdetta alla tin.it dato che ho un contratto affari. Chi di voi ce l'ha? Non è proprio possibile fare la linea naked (Senza modem)?

grazie.
Fox1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 04:53   #2
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
domandina a te si puo cambiare diretamente o solo quando fai una disativazione dell adsl per 1 mese ca ... xe primo son stato alla alice smart 10 o come si chiama ma fa cagare troppo .... 70 € per 1280 down e 256
spero che dici che non hai aspetato e solo max 2 giorni cioa ciao a dopo
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 00:51   #3
Fox1984
Member

possibile che nessuna abbia questa maledetta alice business? la devo fare verso marzo
ho un modem atlantis pci interno
Old 07-12-2005, 09:16   #4
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao,

io anche pensavo di fare qs linea, però analizzando bene non miconvince tantissimo.

1) costa abbastanza (piu di libero 12 mega con zyxel wifi)
2) ti danno un modem-router pirelli obbligatorio
3) solo 20k garantita

Ora ho interbusiness..... e sto ancora studiando le varie offerte......

Inoltre mi pare assurdo che devo comprare tutti i filtri telefonici.....
attualmente ho una line dati dedicata, ma il 191 miha detto che non possono utilizzarla perche 5fast non puo andare su quella ma solo su quella telefonica... bhò!!

ciao
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:01   #5
collapse87
Senior Member

fai una alotra telefonata e ti spiegano che é possibile ogni volta ti dicono un altra cosa .....

oggi lo richiedo o nei prossimi giorni quando lo ho tempo xe
ci server anche la versione pro e non so che é disponibile alla 5fast

quando ho telfonato lo posto tutto qua = )

be per ora ciao ciao

edit:

penso che in sto settimana sto technico ha ponte ..... blub
e con la 191 non vado a parlare xe sono tutti incompetente o massimo 90%.....

Ultima modifica di collapse87 : 07-12-2005 alle 11:12.
Old 08-12-2005, 07:39   #6
Fox1984
Member

possibile che non si riesca a trovare un modo per bypassare sto cavolo di router obbligatorio? ho ancora tre mesi per decidermi o faccio questa o aspetto che venga fw con la fibra se magari
Old 12-12-2005, 23:13   #7
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
guarda ce l'abbiamo in ufficio, purtroppo ci occorre passare alla naked perchè il router-pirelli-di-merda non permette alla azienda che ci fa assistenza di collegarsi in vpn con il nostro server
O meglio, lo permette, ma il desktop remoto ce lo scordiamo

Prima avevamo l'abbonamento business con il nostro bel router dlink e andava tutto bene, purtroppo ci occorreva l'ip statico...

Ci hanno detto che potevamo risolvere acquistando ip aggiuntivi...sarà vero?

Ho voglia di distruggere quel router inutile
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 16:17   #8
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
guarda ce l'abbiamo in ufficio, purtroppo ci occorre passare alla naked perchè il router-pirelli-di-merda non permette alla azienda che ci fa assistenza di collegarsi in vpn con il nostro server
O meglio, lo permette, ma il desktop remoto ce lo scordiamo

Prima avevamo l'abbonamento business con il nostro bel router dlink e andava tutto bene, purtroppo ci occorreva l'ip statico...

Ci hanno detto che potevamo risolvere acquistando ip aggiuntivi...sarà vero?

Ho voglia di distruggere quel router inutile
da come scrivi sembra che 5fast funzioni "solo" con quel cesso del "Pirelli".... ma è veramente così?

ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:03   #9
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fox1984
Ero intenzionato a fare questa ADSL dopo aver dato disdetta alla tin.it dato che ho un contratto affari. Chi di voi ce l'ha? Non è proprio possibile fare la linea naked (Senza modem)?

grazie.

Guardate che le adsl business di telecom servono solo a spennare i malcapitati. Costano tanto di più e vanno come quelle consumer. Parlo per esperienza. Se volete risparmiare avendo alla fine la stessa connettività fatevi quelle consumer. Magari non telecom! Mi pare che il risparmio è più dell'iva che andreste a recuperare inoltre esistono i rimborsi spese ed esistono provider alternativi a telecom che fatturano tranquillamente le offerte consumer anche a soggetti titolari di partita iva. Basta cercare e si spende la metà avendo lo stesso servizio se non migliore. Certo che tutti i provider come capiscono che sei un autonomo, un professionista o una società cercano di propinarti le offerte business che costano il doppio.... Ma se uno parla un po' e fa capire che "o così o mi rivolgo ad altri" allora ecco che per magia ti fatturano il profilo consumer che a parità di banda costa la metà e non sono certo 20-28 miseri kbit di banda garantita o il back up in analogico (se uno si organizza se lo fa per conto suo gratis) a fare la differenza. Basta essere un po' accorti e si abbattono di molto i costi! Ricordo ancora quando Fastweb offriva la 10mbit residenziale a meno di 75€ al mese ma se gli dicevi che eri titolare di partita iva per la stessa identica connessione ti chiedeva IL TRIPLO!!!! La differenza era tale che era più conveniente farsi intestare l'abbonamento come persona fisica e amen!!!
E' un vero malcostume il far pagare di più la stessa identica cosa solo perchè si fiuta che chi la usa può usarla per il proprio lavoro. Invece di incoraggiare le aziende, gli autonomi, quelli che svolgono attività, offrendo loro tariffe agevolate le compagnie telefoniche tutte cercano di fotterti con tariffe più alte. Cioè praticamente chi lavora è condannato a pagare di più!!! Si chiama "appropriazione della rendita". Siccome capiscono che usando il telefono tu puoi concludere un affare cercano di appropriarsi di parte del tuo guadagno facendoti pagare molto di più per lo stesso identico servizio. Basta una leggera camuffatura e il gioco è fatto: iniziano a dirti che hai una migliore assistenza, una migliore banda minima (senza dirti che è una cosa risibile), il famigerato back up su analogico (tutti i provider offrono gratis le connessioni analogiche), 100Mbyte in più sulla casella di posta, e se proprio si allargano ti danno l'ip fisso (l'unica cosa forse di una certa rilevanza) che comunque si può ovviare con i dns dinamici (gratuiti guarda caso).
A loro tutte queste voci aggiuntive costano poco più di zero e in compenso ti chiedono molto di più per le stesse adsl che vendono ai privati.
Ah ma sa in questo modo Lei sarà un nostro cliente business, un cliente premium, sarà trattato con i guanti, etc, etc, etc.... Ma dooooooveee???!?!?!?!

Ultima modifica di barbera : 27-12-2005 alle 17:27.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:38   #10
collapse87
Senior Member

ho parlato con quello che vende le linea per la telecome lui mi ha detto che quando volgio mi fa la nacked mi passa le dati e io posso sceglieri i dati bo non so xe é possibile

ma é vero che quando volgio cambiare dalla telecom smart 10 (70€ 1280 down e 256 up) alla alice business 5 fast devo pargare la ativazione un altra volta ? :/ grazie ciao
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian