|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
ClockGen: ho un problemino
ho avviato clockgen x nforce4 ho portato i valori di htt a 245 e non accetta i salvataggi, come si fa a salvare?
M/B: Asus A8N-SLI CPU: AMD Athlon 64 Venice 3500+ RAM: 2* 512 MB RAM Kingmax Super Ram DDR400 (non è un problema, ho abbassato la frequenza a 333 MHz). CPU-FAN: Cooler Master Hyper 6 + ventola Ditemim per favore come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
anche a me non salva... forse e fatto apposta x essere provvisorio.. e se lo vuoi "definitivo"(anche se definitivo non e') cambi i valori dal bios! sentiamo che ci dicono quelli piu esperti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
x Mat-ita
m'ha detto paul 89 che tu sei un pivellino.
p.s.: non prendertela tanto xkè tanto paul 89 mi chiama cretino oppure qualche volta pivello del microprocessore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma che io sappia il cambiamento è temporaneo per l'attuale sessione di Windows, se riavvii o spegni è chiaro che perdi le modifiche.
Una volta trovata la configurazione rock-solid puoi anche impostare i valori nel bios così da avere ad ogni avvio la configurazione già overclockata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
esatto, io ho una asus a7n8x deluxe e non posso salvare i valori con clock gen, perchè è una cosa provvisoria, i valori li devi cambiare da bios poi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
e salutami paul .... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao,
Cero che si può salvare le modifiche. Se vai sul sito www.cpuid.com (sito da dove si scarica clockgen) c'è una piccola guida a clockgen e ti spiega anche come fare a salvare basta creare un file di testo in un certo modo ed il gioco è fatto. Se invece voui far partire il tutto ogni volta che accendi il pc devi mettere quel file allo start. Comunque è tutto spiegato sul sito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ciao Mati-ITA,
Hai provato poi con clockgen? Come funziona? Ti avverto lo conoscoma non l'ho mai usato per paura di far danni, ho un 3000+ con dissi incorporato. Di quanto potrei andare su? basta movere il cursore dell'fsb vero? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, senza salire eccessivamente però!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Eccessivamente in che senso? ora va a 1800Mhz fino a quanto posso andare su senza problemi con la mia ventola incorporata?
Faccio un esempio: riesco a portarlo fino a 2000 Mhz, potrei tenerlo acceso per giorni oppure ci sarebbe comunque un limite che ne so tipo 1 ora? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Intendo di non dargli ad esempio subito 250MHz di fsb, ma provare prima per esempio con 220, controllare le temperature, verificare se è stabile e poi continuare a salire.
Non ho potuto provare personalmente un Athlon64 ma da quello che ho letto sul forum dovresti arrivare a circa 2500MHz senza troppe difficoltà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Dipende da una marea di fattori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Grazie mille,
Se ho altre domade ti ridico. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Quote:
Quote:
Se ho capito bene basta fare quello che c'è scritto e un "doubleclick" sul collegamento e ti reimposta tutto ai valori salvati... giusto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Leggendo qua e la i 2500MHz mi sembravano fattibili...poi ovviamente chi possiede personalmente quel processore può riportare dati più attendibili dei miei che si basano solamente su letture. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
ciao raga,
ma qualcuno di voi ha effettivamente provato a salvare le modifiche con clockgen e impostarle all'avvio? E sarebbe anche così gentile a spiegarle passo passo in ITALIANO????? io ho provato seguendo i passaggi in inglese...ma ![]() chi mi aiuta?? Grazie! ![]()
MSI K8N nFORCE 4 ULTRA-AMD ATHLON 64 3000@2.300Ghz WINCHESTER-ASUS GEFORCE 6200@6600-MAXTOR DiamondMax Plus 9 160 GB SATA-2X1GB ELIXIR PC3200 DUAL CHANNEL-PIONEER 109 BLACK-ASUS CRW-5224A-LOGITECH MX700-ENERMAX CS31881 ITA 350W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.